|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: dubbio fra marantz e yamaha
-
23-03-2005, 08:12 #16mixersrl ha scritto:
Dipende da cosa si intende per poca potenza, per un sistema audio video di medio livello in ambienti tradizionali è più che valido, il discorso poi non è solo numerico anche perchè il Nad T753t non è un mostro di watts ma suona e come.
Io avevo un finale stereo NAD da 100 Watt e mi sono accorto che erano "reali". Ora ho due finali in biamplificazione della Atoll sempre da 100 Watt l'uno, ma se se arrivano a 70 Watt cadauno è un miracolo (fermo restando che sono soddisfatto della resa sonora), evidentemente alla NAD le cose le fanno meglio e te le fanno anche pagare di più (anche Atoll non scherza sul prezzo però). L'SR4500 è un entry level e come tale ha prezzo e rendimento da quella categoria
Saluti
Paolo
-
23-03-2005, 08:48 #17
x Riker
Dimenticavo di una cosa importante
Se reindirizzi le basse frequenze solo ed esclusivamente verso il sub trarresti sicuramente un giovamento in quanto a stress e timbrica delle altre casse.
Il Marantz ha la possibilità di settare il sub come:
- MIX cioè casse + subwoofer
- BOTH cioè solo subwoofer
che può poi essere regolato nel "taglia basso" a: 80Hz, 120Hz e 150Hz a seconda della grandezza che il cono del sub ha.
E con questo credo di aver detto proprio tutto.
Saluti
Paolo
-
23-03-2005, 08:51 #18mixersrl Guestpaolo66 ha scritto:
Beh come non darti ragione sulle potenze dei NAD.
Io avevo un finale stereo NAD da 100 Watt e mi sono accorto che erano "reali". Ora ho due finali in biamplificazione della Atoll sempre da 100 Watt l'uno, ma se se arrivano a 70 Watt cadauno è un miracolo (fermo restando che sono soddisfatto della resa sonora), evidentemente alla NAD le cose le fanno meglio e te le fanno anche pagare di più (anche Atoll non scherza sul prezzo però). L'SR4500 è un entry level e come tale ha prezzo e rendimento da quella categoria
Saluti
Paolo
Nad costa molto meno di quello che vale specie se messo in relazione a tanti prodotti che l'appassionato ne rinuncerebbe volentieri
-
23-03-2005, 08:57 #19mixersrl ha scritto:
Nad costa molto meno di quello che vale specie se messo in relazione a tanti prodotti che l'appassionato ne rinuncerebbe volentieri
Però non credo che Riker gli importi molto del rapporto qualità/prezzo NAD, sarebbe meglio non uscire troppo dal seminato, non credi?
Saluti
Paolo
-
23-03-2005, 09:04 #20paolo66 ha scritto:
Se Riker se ha tempo e voglia di farsi un giretto fino alla provincia di Milano posso invitarlo a casa mia per le prove che necessita.
Direi che comunque le premesse ci sono tutte, la qualità con le stesse casse che ho io la ho già apprezzata e devo dire che i miei volumi di ascolto sono molto contenuti (in realtà io alzerei anche parecchio ma c'e' sempre una vocina che mi dice: "abbassa, abbassa")
Poi ho sempre il vantaggio che in caso non mi convinca subito prendendolo da un negozio di fiducia ho la possibilità di cambiarlo con un modello più performante.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
23-03-2005, 09:06 #21paolo66 ha scritto:
x Riker
Il Marantz ha la possibilità di settare il sub come:
- MIX cioè casse + subwoofer
- BOTH cioè solo subwoofer
che può poi essere regolato nel "taglia basso" a: 80Hz, 120Hz e 150Hz a seconda della grandezza che il cono del sub ha.
Che dire... Paolo un miolione di Grazie, sei stato prezziosissimoTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
23-03-2005, 09:10 #22paolo66 ha scritto:
ci mancherebbe, ogniuno ha le sue opinioni
Però non credo che Riker gli importi molto del rapporto qualità/prezzo NAD, sarebbe meglio non uscire troppo dal seminato, non credi?
Certo NAD è un signore sistema ma da buon Ligure il prezzo sul cartellino mi fa venire l'orticariaTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
23-03-2005, 09:11 #23Riker ha scritto:
Peccato che devo venire solo la settimana prossima a Milano sennò mi fiondavo al volo
Riker ha scritto:
Direi che comunque le premesse ci sono tutte, la qualità con le stesse casse che ho io la ho già apprezzata e devo dire che i miei volumi di ascolto sono molto contenuti (in realtà io alzerei anche parecchio ma c'e' sempre una vocina che mi dice: "abbassa, abbassa") [/I]
Riker ha scritto:
Poi ho sempre il vantaggio che in caso non mi convinca subito prendendolo da un negozio di fiducia ho la possibilità di cambiarlo con un modello più performante. [/I]
- Oppure se la differenza non è troppa con il SR 5500 potresti risolvere tutti i problemi.
- Oppure fare una ricerca con il modello SR5400 (che è vecchio di un anno) ma sicuramente più perfomante del 4500, magari lo trovi ad un prezzaccio....
Lieto di esserti stato utile. Buon ascolto....
Saluti
Paolo
-
23-03-2005, 09:39 #24paolo66 ha scritto:
- Se è il tuo negozio di fiducia il Marantz fattelo dare in conto visione (alcuni emettono addirittura una bolla di accompagnamento in tal senso) e portatelo a casa per tutte le prove del caso, dammi retta.
- Oppure se la differenza non è troppa con il SR 5500 potresti risolvere tutti i problemi.
- Oppure fare una ricerca con il modello SR5400 (che è vecchio di un anno) ma sicuramente più perfomante del 4500, magari lo trovi ad un prezzaccio....
Allora gli chiedo il conto visione così vado tranquillo...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
25-03-2005, 12:17 #25
Alla fine mi sono portato a casa il marantz sr4500...
Ho appena finito di installarlo (mi son pure preso ferie)
Per ora sto' sbavando...
Adesso passo pomeriggio e sera a fare prove e poi vi faccio sapere...
Mille grazie per i consigli.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
30-03-2005, 13:46 #26
Junior Member
Riker ha scritto:
Benissimo, quest'altra info è utilissima perchè la mia idea è di metterlo a BOTH (ma non sapevo se si poteva), il mio sub dovrebbe comportarsi bene in questa condizione.
Che dire... Paolo un miolione di Grazie, sei stato prezziosissimo
-
30-03-2005, 14:29 #27
Verissimo che anche sugli Yamaha c'è possibilità di settare il Sub a proprio piacimento.
Sulla bontà di elaborazione DSP e sulla potenza Yamaha non posso che darti ragione pulio, come avevo già scritto ed evidenziato nel mio primo intervento, non lo quoto, ma se pulio andrà a leggerlo capirà che non ho mai negato l'affermazione, anzi come scritto all'inizio ne sentivo la mancanza, ora no.
Sulla "freddezza" invece mi permetto di insistere. Probabile che nel frattempo la musicalità Yamaha sia stata rivista, anzi me lo auguro perché era un punto debole, ma i due ampli in mio possesso (datati e vecchi ormai) peccavano proprio in questo.
Saluti
Paolo
-
30-03-2005, 15:30 #28
Quello che posso dire del marantzino è che sono veramente contento e non sento la mancanza di DSP particolari...
Unica pecca è che manca la possibilità di equalizzare ti vari canali tramite barre di equalizzazione... ma per il livello a cui sono ora non mi preoccupa...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
30-03-2005, 16:25 #29
x Riker
Niente problemi di clipping o protezione?
La potenza quindi va bene a pilotare il 5.1?
Saluti
Paolo
P.S.
levami una curiosità: l'hai preso in "prestito" e verificato o sei stato costretto a comprartelo e poi sperare che potesse andare bene? Nel caso è buona la seconda, e se va tutto bene, tiro un bel sospiro di sollievo per averti, forse oltremodo, indirizzato verso il Marantz....
-
30-03-2005, 16:32 #30paolo66 ha scritto:
x Riker
Niente problemi di clipping?
La potenza quindi va bene a pilotare il 5.1?
Per vedere veramente come tiene mi sa che ci vuole qualche test in piu'.
Non mi sembra di aver notato Clipping in nessun caso, ma tieni conto che io piloto in digitale (tranne per sky ma li il volume lo tengo sempre basso).TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII