Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Denon 6200w vs marantz 7010 vs Yamaha a2050 per B&W

Salve a tutti, sono possessore dell'impianto in firma, devo ovviamente cambiare il sintoampli, all'inizio ero orientato per i modelli top tipo denon 7200wa ecc ma non riesco col budget. Ho letto molto sul forum prima di scegliere questi 3 modelli, l'acquisto è per forza a rate quindi non posso andare sull'usato, purtroppo non ho modo di poterli ascoltare quindi volevo capire bene se c'è qualche marca che vi si abbina meglio oppure è tutto esclusivamente soggettivo e quindi dovrò andare a fortuna. L'uso è 70% film e 30% musica. Ho letto che i marantz sono più musicali poi per il resto mi affido a voi. Grazie!
    TV: Panasonic P50VT20 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-A3050 ; Diffusori: Front B&W 684 S2, Centre B&W LCR60S3, Surround B&W DM600S3; Diffusori di Presenza Front Indiana Line Nano.2, Rear Indiana Line Nano.2; Subwoofer: B&W ASW 610; Sorgente: KODI; Cavi: Audioquest Type 2.HTPC: Intel Core2Quad Q8400@3600mhz, P5QPRO Turbo, Nvidia GT630, SSD 2xCorsair F60 in RAID0. Watercooled by Ybris.

Piccolo up, sono andato in negozio ad informarmi per i prezzi degli ampli citati sopra, il negoziante mi ha proposto in alternativa un denon 3806 usato a 280€, che ne dite vale la pena? In un tread ho letto che aveva poca corrente per b&w però parlavano della serie cm non della serie 600... Che confusione che ho in testa...

che ci devi fare con un 3806? che neanche il nuovo sky e netflix ci puòi collegare
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Ok, mi ero fatto tentare dal prezzo, lasciamo perdere quindi, sono in attesa dei preventivi dei sintoampli sopracitati ed in più ho chiesto pure di farmi il prezzo dello yamaha rx-a3050, tu me ne consiglieresti qualcuno tra quelli? il negoziante mi consigliava il marantz, tra questi, dicendomi pure che yamaha con questa serie ha fatto un bel passo avanti e mentre da denon,sempre lui, ultimamente era un po deluso
    TV: Panasonic P50VT20 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-A3050 ; Diffusori: Front B&W 684 S2, Centre B&W LCR60S3, Surround B&W DM600S3; Diffusori di Presenza Front Indiana Line Nano.2, Rear Indiana Line Nano.2; Subwoofer: B&W ASW 610; Sorgente: KODI; Cavi: Audioquest Type 2.HTPC: Intel Core2Quad Q8400@3600mhz, P5QPRO Turbo, Nvidia GT630, SSD 2xCorsair F60 in RAID0. Watercooled by Ybris.

ha ragione il tuo negoziante sono entrambi buoni prodotti sia marantz che yamaha denon con la serie x ha fatto passi indietro ,,credo che il marantz con i suoi 100 watt effettivi su 5 canali sia il migliore compromesso a meno che non riesca tu a prendere lo yamaha serie 3000 ,in tal caso avresti un po più di potenza e dovresti scegliere quello che ti piace di più

OK grazie per le delucidazioni, appena mi comunicherà i prezzi ti faccio sapere cosa scelgo, grazie ancora!

per i diffusori che hai basterebbe un denon avr x2200
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quindi è sprecato un sintoampli del genere?! Se acquistassi un 2200w ci sarebbe un po di differenza a livello di qualità sonora rispetto ai modelli da me citati oppure sarebbe la stessa identica cosa?

Mibspiego meglio, da quello che ho letto nel forum mi pare di aver capiti che un sintoampli di fascia alta dà sempre un qualcosa in più a livello di qualità e di potenza rispetto ad una fascia media, medio-bassa. Ho anche letto che b&w vogliono molta corrente. Ora la mia domanda è, quel qualcosa in più che dà un sintoampli di fascia alta con i miei diffusori è un qualcosa di impercettibile oppure la differenza è più sostanziosa?

a parer mio nella vera sostanza poco o nulla

Certo ovviamente se potessi ascoltare le mie casse con entrambi i sintoampli quello sarebbe il massimo, ma purtroppo è impossibile. Non ti nego che se mi stavo orientando su un modello, adesso sono di nuovo nel pieno della confusione

Citazione Originariamente scritto da baldanct Visualizza messaggio
    Quindi è sprecato un sintoampli del genere?! Se acquistassi un 2200w ci sarebbe un po di differenza a livello di qualità sonora rispetto ai modelli da me citati oppure sarebbe la stessa identica cosa?
    che te ne fai di un denon 2200 ? tanto vare rimanere con il tuo avresti un suono diverso che potrebbe piacerti o meno ,ma le tue casse rimarrebbero con un basso livello di pilotaggio ,guarda e più facile rovinare una cassa perché l'ampli va in clipping che il contrario

Ad essere sincero io non l'avevo preso in considerazione un sintoampli di quella fascia, ma siccome mi è stato suggerito mi era venuto il dubbio. Ad ogni modo, se riesco economicamente vorrei acquistare lo Yamaha rx-a3050 sto aspettando i preventivi del negoziante per valutare, sennò se sarà troppo caro il dubbio sarà tra Yamaha rz-a2050 e marantz sr7010.

Ovviamente qualsiasi altro consiglio è beneaccetto. Mentre tra marantz sr7010 e yamaha a2050 cosa è da preferire la rinomata musicalità del marantz o i watt in più dello yamaha? E poi in ultimo come processore video c'è da preferirne qualcuno rispetto ad un altro?

Citazione Originariamente scritto da baldanct Visualizza messaggio
    Certo ovviamente se potessi ascoltare le mie casse con entrambi i sintoampli quello sarebbe il massimo, ma purtroppo è impossibile. Non ti nego che se mi stavo orientando su un modello, adesso sono di nuovo nel pieno della confusione
    capisco....ma la sostanza nell'HT di certe fasce è questa volendo o nolendo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •