Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Si può fare di meglio?

Attualmente ho questi collegamenti:

AUDIO: Yamaha tx550 > cavo ottico > apple tv

VIDEO: apple tv > HDMI> TV

Forse è meglio collegare apple tv (tramite HDMI) al sintoamplificatore, eliminare cavo ottico, e poi da aplificatoremettere HDMI fino alla TV?
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

Credo che dipenda dalle codifiche... con netflix / dolby digital plus sembra che il multicanale vada solo via HDMI quindi la seconda soluzione sarebbe obbligata.

Se parliamo di file audio in alta qualità con decoder integrato nello yamaha non vorrei che il passaggio su hdmi peggiorasse un tantino le cose

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Credo che dipenda dalle codifiche... con netflix / dolby digital plus sembra che il multicanale vada solo via HDMI quindi la seconda soluzione sarebbe obbligata.
    Quindi intendi fare il doppio cavo HDMI... uno che va in televisione e uno che va nella appleTV (netflix)?

Ma l'hai letto che con netflix il multicanele funziona solo con hdmi? Non trovo nulla a riguardo. Oltretutto ho fatto la prova netflix (hdmi+ottico vs hdmi+hdmi) e il suono "mi sembra" identico, e che esca da tutte e 5 le casse
    Ultima modifica di Mastermindz; 11-02-2016 alle 11:58
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

La cosa è partita da qui:

http://www.avmagazine.it/forum/11-so...y-digital-plus

Essendo interessato a Netflix mi sono inserito nella discussione dopo avere verificato con qualche googlata il merito della questione.

In effetti ci si riferisce al solo Dolby Digital Plus, vedi https://help.netflix.com/it/node/14163 verifica delle icone sub "stai riproducendo..."

p.s. credo che collegare via HDMI la sorgente al sinto sia la soluzione di base per qualsiasi sorgente, semplicmmente per usare il sinto come switch della sorgente a/v a prescindere da qualsiasi questione di merito sulla qualità
    Ultima modifica di pace830sky; 11-02-2016 alle 12:07

Hai perfettamente ragione, è meglio collegare qualsiasi sorgente al sintoampli.. anche solo per il fatto che mi sono accorto che il menu dell'ampli si vede in televisione!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •