Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Netflix 5.1 su cavo ottico (conversione da dolby digital a dolby digital plus )

Ciao a tutti,
    Ip ho un ampli marantz sr7000 (anni 2000) che supporta solo Dolby Digital (DD) e ha solo uscita ottica.

Il mio problema e' che vorrei vedere i contenuti netflix in 5.1 e questi sono codificati in dolby digital Plus (DD+) che va solo du HDMI...

La mi domanda é questa: se compro una PS3 e la collego con il cavo ottivo al mio aplificatore , la PS3 é in grado di convertire l'audio da dolby digital plus 5.1 in dolby digital 5.1 e mandarlo all'uscita ottica?

grazie

Non ho la PS3... ho fatto delle ricerche ma solo perché anche io passando a Netflix avrei lo stesso problema...

Ho visto molte discussioni e poche soluzioni...

[imho]la soluzione è un device con uscite analogiche 5.1 (esempio: lettore blu ray che supporta netflix oppure un PC con uscita analogica 5.1 - proprio come quello da cui sto scrivendo).

p.s. se il tuo TV supporta il DD dovresti provare se con il "passthrough" (su LG si chiama così) non ti mette in uscita sul cavetto ottico i 5.1 canali in formato PCM. Insomma quello che ti aspetti che faccia la PS3.
    Ultima modifica di pace830sky; 04-02-2016 alle 13:25

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Non ho la PS3... ho fatto delle ricerche ma solo perché anche io passando a Netflix avrei lo stesso problema...

Ho visto molte discussioni e poche soluzioni...

la soluzione è un device con uscite analogiche 5.1 (esempio: lettore blu ray che supporta netflix oppure un PC con uscita analogica 5.1 - proprio come quello da cui sto..........[CUT]
    Guarda ieri un mio amico mi ha prestato una PS3 slim e.. funziona! con l app netflix della ps3 e il mio ampli marantz sr7000 (anni 2000) sento il 5.1 che e' una bomba! quindi penso che ne comprero' una di seconda mano! anche perche' non voglio cambiare la tv!

Grazie per avere condiviso il risultato della prova!

Citazione Originariamente scritto da ste5787 Visualizza messaggio
    i contenuti netflix in 5.1 e questi sono codificati in dolby digital Plus (DD+) che va solo du HDMI
    Ma veramente?? Sei sicuro? io ho collegato la apple tv proprio con cavo ottico! Quindi dovrei toglierlo e far fare tutto all'hdmi?
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

Citazione Originariamente scritto da Mastermindz Visualizza messaggio
    Ma veramente?? Sei sicuro? io ho collegato la apple tv proprio con cavo ottico! Quindi dovrei toglierlo e far fare tutto all'hdmi?
    Diepende... nel senso per me il problema e' che ho un ampli vecchio che ha solo input ottico (5.1 "normale"). Quindi tramite la play ho fatto la conversione da DD+ --> a DD(su cavo ottico). In questo modo posso ascoltare tranquillamente contenuti in 5.1 con il mio ampi di 15 anni fa... Se tu ha un ampli che accetta HDMI puoi usare tranquillamente HDMI...

Per caso conoscete qualche piccolo convertitore da HDMI DD+ ---> OTTICO DD ?
    Grazie

A questo link c'è un modello basico
    Nella stessa pagina puoi trovare diversi altri modelli di convertitore HDMI SPDIF.
    la conversione DD+ >> DD puoi farla fare alla sorgente uscendo in PCM
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il modello del link non supporta il DD+ sulla porta HDMI in ingresso.

Su quale dispositivo ti serve uscita DD su ottico?

Citazione Originariamente scritto da Stevenb Visualizza messaggio
    Per caso conoscete qualche piccolo convertitore da HDMI DD+ ---> OTTICO DD ?
    Grazie
    nessun adattatore fa la conversione DD+/DD, la conversione la fà TV/lettore BD/Console .
    Quanto lo switch su 5.1CH, modificagli EDID e la sorgente capisce che il dispositivo collegato supporta solo il DD e fa la conversione uscendo già in DD.

Al massimo alcuni adattatori fanno la conversione in 2.0 PCM.
    Ultima modifica di ovimax; 05-05-2021 alle 10:32
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Io ho un HT Teac 5.1 con ingresso solo ottico, non ho ingressi HDMI. Molti film su Netflix hanno l'audio DD+ che viene veicolato solo sulla HDMI quindi pensavo di prendere un convertitore (se esiste) con ingresso HDMI DD+ e convertirlo in un normale DD 5.1 sulla presa ottica. Tutto questo per non dover acquistare un nuovo HT.
    Esiste la soluzione ?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Stevenb Visualizza messaggio
    Molti film su Netflix hanno l'audio DD+ ..........[CUT]
    TUTTI i contenuti di tutti i VOD usano il DD+.

solo i servizi pulciari italiani usano il PCM 2.0(aac,mpg2).

Su quale dispositivo ti serve uscita DD su ottico?
    non l'ingresso
    Ultima modifica di ovimax; 05-05-2021 alle 15:55
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio

non l'ingresso
    Non ho capito.

cosa devi collegare al HT Teac 5.1? una TV? console? lettore BD?

L'HT 5.1 della Teac e' collegato con il cavo ottico alla Smart TV Philips e quando vedo un film in DD+, veicola solo il 2.1, ecco perche' volevo sapere se esiste un convertitore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •