Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Cercasi esperto prodotti yamaha, sintoamplificatore e diffusori

Salve, cerco qualcuno pratico di elettronica, audio e magari che conosca i prodotti yamaha. Ho acquistato da poco un sintoamplificatore yamaha rx-v679 a cui ho collegato un sistema 2.1 bose da 5 ohms d impedenza , 50 hrz. Il problema è che l'audio non è di qualità, i bassi si sentono poco e il suono non è pulito. Le stesse casse collegate ad un vecchio sinto yamaha hanno tutt altro suono, con la stessa musica. Avrei bisogno di qualcuno pratico che m'illumini. Grazie.

Riguardati con pazienza le connessioni, il sintomo è quello di una cassa con la fase invertita.

Sono giuste, positivo con positivo e negativo con negativo. Il sinto ha 2 uscite subwoofer pre out, sarà x questo? Nn trasmette i bassi agli altri canali?

Come colleghi il bose al sinto ?

Dal bose escono due positivi e due negativi che corrispondono alle due casse che collego al bose in ingresso e poi il bose lo collego agli ingressi front del sintoamplificatore.

E il sub ? È solo collegato al bose ? Se è cosi' , puoi fare una prova collegandolo direttamente all'uscita del sinto ma , onestamente , capisco poco l'abbinamento del bose con il tuo sinto. Questi sistemi 2.1 hanno senso "stand alone" ....se hai uno un sinto come il 679 , sarebbe il caso di collegarci direttamente due buoni diffusori e un sub . saresti già su un'altra pianeta rispetto al bose.

Allora, il sistema è composto da due casse e un subwoofer bose. Le due casse si collegano al bose e da questo escono 4 fili(2 pos e 2 neg) che dovrei collegare al sinto. Le ho collegati ai morsetti corrispondenti all uscita front del sinto ma i bassi si son quasi assenti. Ho provato a collegare direttamente le casse al sinto ma niente. Questo sinto ha uscita pre out x subwoofer tipo coassiale x cui ho alla fine supposto che i bassi non li trasmette attraverso le casse ma attraverso subwoofer. X cui sti 4 fili del subwoofer bose nn so dove metterti e d certo nn posso collegarli tutti all uscita pre out, essendo positivo e negativo, mi brucerebbe il sinto.

Credo che questi sistemi bose siano più indicati a funzionare "da soli" . l'accrocchio che stai cercando di fare credo che sia un po una forzatura....ma questa è solo la mia personale opinione.

faresti prima a postare il modello esatto del sistema bose in questione.
    il sinto da parte sua è configurabile ed ha un bass-management oltre che un sistema di equalizzazione e correzione dei livelli.
    come tutti i sinto moderni, ha si le uscite di bass management ma puo' anche uscire in larga banda direttamente sulle casse.
    mi domando, se non conosci come funzionano e non ne hai mai avuto uno, se hai almeno provato a leggere il manuale.
    Ultima modifica di Falchetto; 07-02-2016 alle 18:36
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Conferma quanto segue che magari riusciamoa darti qualche indicazione:

- I 4 fili (+ / -)dal sinto ampli vanno dentro al sub;
    - dal sub esci con altri 4 fili verso i satelliti
    - I 4 fili dal sinto ampli al sub sono collegati al canale sinistro e desto del sinto ampli;
    - prova a suonare qualche brano usando la funzione straight o pure direct quindi evitando il crossover interno del sinto ampli
    - regola il volume sul sub

Facci sapere come vanno queste prove.
    Non collegare i satelliti direttamente al sinto ampli.

Butta le bose al secchio.

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    Butta le bose al secchio.
    Quotissimo.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •