|
|
Risultati da 391 a 405 di 871
-
03-02-2016, 10:38 #391
Solo una precisazione, giusto perché trovo normale leggere i commenti ed i vari punti di vista (leciti, ovviamente) di chi non è del settore, e quindi non vorrei intervenire al riguardo, ma se non ricordo male i prezzi sono gestiti dalla Casa Madre per tutti i mercati, Europa compreso.
In teoria, quindi (non ho conferme, bisognerebbe chiedere a Gigil che è amico del distributore) se lo si cerca in DE o in FR dovrebbe avere lo stesso nostro prezzo, fatte salve le differenze percentuali di IVA (VAT) differente.
Non "dovrebbe" quindi essere "colpa" del nostro importatore, ma proprio un qualcosa scelto a tavolino in Canada.
Come scrivevo più su, questa politica di prezzo, ma soprattuto (dal mio punto di vista) di posizionamento del prodotto, è quantomeno particolare e solo il tempo ci dirà se hanno fatto bene o male.
Chiaro che Anthem (anche non Statement) è sempre stato posizionato un gradino più su della diretta concorrenza, anche perché è un prodotto più snello (meno fronzoli o funzioni che probabilmente si utilizzano poco), più votato alla qualità pura che agli accessori.
Però, dopo aver letto questi prezzi, effettivamente diventa più che fisiologico farsi alcune domande .... Boh !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-02-2016, 10:42 #392
Advanced Member
-
03-02-2016, 10:43 #393
In Francia pare costi uguale, resta il fatto che e' un Pre senza processore Video che costa piu' caro di quanto dovrebbe, poi che sia scelta di Anthem madre o degli importatori cio' non cambia la realta', come non cambia il fatto che per gli italiani se una cosa costa piu' cara e' automaticamente migliore mentre in USA si guarda piu' alla sostanza.
Poi sul discorso Anthem un gradino sopra qui e' l'esempio della nostra mentalita' rispetto a quella USA, in USA pensano che siccome Anthem e' piccola debba costare di piu' di Marantz e Yamaha per avere le stesse prestazioni quindi abbia un rapporto qualita' prezzo inferiore e parliamo di prodotti di fatto "loro", in un certo senso.
Tu stesso scrivi che un prodotto senza fronzoli e funzioni che si usano poco e' accettato ad un costo superiore, la logica pero' andrebbe nell'altro senso, un prodotto con meno funzioni perche' dovrebbe costare di piu' di uno con piu' funzioni?Ultima modifica di Dakhan; 03-02-2016 alle 10:47
-
03-02-2016, 10:44 #394
-
03-02-2016, 10:44 #395
Una cosa è certa, son brutti forti ....
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
03-02-2016, 11:26 #396
perché un prodotto dove i must sono qualità di erogazione, pulizia, ricostruzione scenica e sostanziale dedizione a "suonare bene" ha investimenti in brevetti/componenti/soluzioni che per economie di scala possono costare di più.
La controparte "maschera" alcune lacune con mille e mila funzioni magari non basilari.
Non ho scritto che è più "semplice", ho scritto che "bada al sodo".
La mia non è mentalità rispetto agli USA, è un dato di fatto anche per come è nata Sonic Fronteers/Anthem oggi, ancora prima di entrare in Paradigm.
Non ci giugerei che Paradigm sia "piccola" in realtà, anche se differenzia il mercato e certo, non è un colosso come Yamaha che fa anche moto e rasaerba (tanto per dire), oltre a strumenti musicali."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-02-2016, 11:32 #397
Ragazzi quando ci saranno le prime prove o li riusciremo ad ascoltare capiremo se valgono i soldi che costano.
Anche se anthem a mio parere e sinonimo di qualita
Avete visto i prezzi dei finali Mca
Il 5 4249
Il 3 3049
Il 2 2449Ultima modifica di Christian78; 03-02-2016 alle 11:39
Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA
-
03-02-2016, 11:59 #398
Beh, prima avevi scritto cosa diversa, in questo caso il tutto ha un senso.
Esatto, il concetto "loro" e' che se hai tanti soldi puoi avere qualita' a prezzo inferiore, in molti casi questo e' vero, qui vedremo.
Di sicuro questo posizionamento economico, soprattutto sui sinto e in considerazione dei problemi a livello firmware avuto sui X10 non pare una scelta sensata, sul pre la cosa puo' essere diversa
-
03-02-2016, 12:03 #399
il 510 ricarrozzato al doppio del prezzo scelta imho davvero poco sensata eh...ci sono poche scuse.
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
04-02-2016, 09:30 #400
Senior Member
Vorrei un giorno che qualcuno prendesse questi apparecchi e li smontasse completamente, facesse un'analisi dei componenti e ne ricostruisse il costo industriale.
Nel campo della telefonia e dell'automobilismo ci sono professionisti che fanno questo e che pubblicano le loro scoperte.
Ad esempio, emerse che il Lumia 920 aveva componentistica che costava più di quella contenuta nell'iPhone 4, ma quest'ultimo veniva venduto ad un prezzo molto più elevato.
Nel campo automobilistico, ricordo un confronto tra classe C mercedes ed IS lexus con quest'ultima che presentava componentistica di costo più elevato, ma ciò non si rifletteva nel prezzo del prodotto al pubblico.
Quindi, alla fine vige la legge del marketing: un prodotto vale quanto le persone sono disposte a spendere.
Una Bmw, Audi o Mercedes valgono davvero i prezzi che chiedono? Per chi le acquista la risposta è certamente sì. Domani mattina Fiat presenta una super auto al medesimo prezzo dei marchi tedeschi e sarà un flop annunciato.
L'estimatore di un marchio avrà sempre confidenza che il prezzo richiesto rispecchi le aspettative che si pongono nel marchio stesso.
Il rischio per il marchio e di disattendere quelle aspettative. Quindi, per rispolverare un vecchio adagio tanto caro agli esperti di marketing: il prezzo lo fa il mercato e non il costruttore.
-
04-02-2016, 09:44 #401
Quoto norixone, prezzi folli per pre ed elettroniche di quel livello. Basterebbe non comprarle ma si sa, gli italiani sono capre, basta vedere le automobili.....
-
04-02-2016, 09:49 #402
A che pro ? Per pura statistica ?
Appunto, altrimenti più di metà dei Brand (e sono buono ...) del mondo Hi-Fi High End sarebbero solo ricordi storici se si analizzasse con criterio e pragmaticità quello che "sono", che "danno" e che invece "chiedono" in termini non solo di portafoglio.
Verissimo.
Bisogna sempre però ricordarsi di verificare ..... se il mercato c'è."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-02-2016, 09:55 #403
Non credo sia solo un "problema" Italia, comunque.
Per concludere il discorso che ho quotato sopra (a proposito del marketing), oltre il prezzo richiesto c'è anche un prezzo che ognuno di noi è "disposto a pagare".
Visto che si parla di automobili, se si va da una BMW e si dice: per questa 640d Grand Coupè sono disposto a pagare 35.000 Euro ... il concessionario se è un Signore, non commenta e ti porta verso l'uscita. Altrimenti ti ci manda a calci.
Ma nessuno si sognerebbe di farlo, credo.
A meno che non sia una persona così ricca ed annoiata, che lo fa giusto per "divertimento" (quale, poi .... ma vabbè ....) e perché pensa che il tempo e la professionalità del concessionario/venditore siano inferiori al suo personale diletto.
Quando si parla di mondo A/V, invece, apriti cielo.
Il più "figo" è quello che spende meno di zero e fa le stesse cose che fai "tu" con materiale pagato o anche super pagato (perchè non capisci niente, ovviamente ....).
Poi c'è quello che vuole "il meglio che c'è" (stabilito da chi e con quali parametri ?) perché così può darsi un tono con gli altri ... .infondo è quello che possiede che lo qualifica (secondo il suo standard), non la testa o la persona che è .....
Poi c'è il mix dei due, ossia che vuole lo status, ma pagarlo meno di zero perché tanto "si sa" .... funziona così in "certi giri" ....
Allora, invece di fare di ogni erba un fascio rifletterei prima su chi abbiamo davanti e cosa cerca.
Poi si possono fare tutti i ragionamenti del caso, sia di automobili che di case che di proiettori o di amplificatori."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-02-2016, 09:58 #404
Davvero ? Ero convinto di aver mantenuto la stessa linea.
Nel primo post ho scritto:
e nel secondo:
Però ti chiedo scusa se non sono stato in grado di spiegarmi e magari ti ho fatto fare confusione.
Non era chiaramente mia intenzione."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-02-2016, 10:06 #405
Anche io trovo che questi prezzi di primo acchito siano esagerati, vedremo se il tempo ci darà ragione.
Guarda sono d'accordo solo in parte.
Faccio un discorso molto semplice: non basta determinare la sommatoria dei pezzi che compongono un certo componente.
Facciamo l'esempio dell'iphone: oltre all'hardware c'è il software proprietario...tutta la ricerca e sviluppo di apple si base anche su questo e mica te lo regalano, se lo fanno pagare.
In qualsiasi settore posso avere anche i componenti migliori, ma se poi non trovo la giusta amalgama per "farli andare" ho sprecato un sacco di soldi a comprarli...
Spero di aver reso l'idea.Ultima modifica di Stefanik; 04-02-2016 alle 11:16
Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A