Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problema denon avr 3312

Salve a tutti, appena ricevuto il sintoamplificatore usato.
    Non era provvisto di cavo di alimentazione, ne ho provato due di altri elettrodomestici e non si accende.
    Verificato che non i cavi, presa, ciabatta, sono funzionanti...
    Ditemi, serve un cavo specifico?
    La domanda è sicuramente stupida ma prima di denunciare qualcuno vorrei accertarmene.

A me è successo di regalare, e spedire ben imballato, un vecchio sintoamplificatore 5.1 perfettamente funzionante, è arrivato che non si accendeva più, stando a quanto mi ha detto chi lo ha ricevuto. Magari è solo un problema relativo alla spedizione, i corrieri non è che siano campioni di delicatezza e a volte i pacchi sembrano presi a calci.

Normalmente avrei pensato la stessa cosa.
    In questo caso però l'amplificatore era imballato in modo incredibile: gommapiuma, mille bolle, sacchetti d'aria, ecc...
    Tra l'altro era pure assicurato...
    Non so che dire, era il mio auto regalo di compleanno

Ma dove l'hai comprato? Intendo il sito, ebay? Ma non si accende proprio o almeno lampeggia qualche led?
    Ultima modifica di Nex77; 19-08-2015 alle 17:24

Ok, incredibile...
    Ho aperto l'apparecchio:
    Pezzetti di plastica rotti
    Un pezzetto di circuito stampato spezzato
    Un connettore interno (quelli piatti a 6 conduttori uniti) tagliato o quasi sciolto.

Col tecnico abbiamo cambiato il cavo e l'apparecchio si accende.
    Posso muovere nei menù e fa passare il segnale sorgente Sky sulla tv.
    Musica però zero...
    Ora arriva la domanda sciocca:
    L'ampli pilota diffusori tra 6 e 16 ohm, ho solo due diffusori 4 ohm, non suona per quello?
    Che io sappia non sarebbe da fare, comunque a volumi bassi non è proprio pericolosissimo e credevo anche si dovesse sentire comunque.
    P.s.: comprato da annuncio di privato, il quale ovviamente dice che era tutto a posto esteticamente e come funzionamento.

Be', o l'hanno fatto cadere da un'altezza considerevole visti i danni e il buon imballaggio o il venditore è in malafede, anche se non vedo il motivo di fare un imballo a prova di bomba se poi sai che l'amplificatore è rotto, sarebbe stato più logico, se in malafede, fare un imballo così così e imputare i danni al corriere.

Sui 4 ohm non saprei, in teoria a basso volume dovrebbe andare comunque mentre se cominci a esagerare l'amplificatore va in protezione e si spegne, non hai delle casse diverse con cui provare?

Purtroppo no, non ho altri diffusori, i nuovi arriveranno tra circa una settimana.
    Nel frattempo ho inoltrato reclamo alla posta anche se dubito avrà buon esito.
    Non so che fare...il riparatore denon riapre tra una settimana, temo che sarà un salasso...
    Che delusione...

Qualcuno conosce un riparatore in gamba in Puglia?
    Non mi pare esista una sezione apposita per questo genere di discussione...
    Se fare nomi andasse contro qualsiasi regolamento prego chi volesse aiutarmi di scrivermi in privato.
    Grazie, spero qualcuno mi dia una mano, sono davvero amareggiato..,

Per quelli che mi hanno risposto, confortato, consigliato riguardo al problema del denon...vi dico con piacere che oggi l'ho ritirato, sembra funzionare perfettamente, hanno fatto un lavoro eccezionale con lo chassis che sembra nuovo.
    Per fortuna la spesa per la riparazione è stata accettabile.
    Aspetto solo che le poste si comportino in modo adeguato...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •