|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Problema denon avr 3312
-
19-08-2015, 16:23 #1
Senior Member
Problema denon avr 3312
Salve a tutti, appena ricevuto il sintoamplificatore usato.
Non era provvisto di cavo di alimentazione, ne ho provato due di altri elettrodomestici e non si accende.
Verificato che non i cavi, presa, ciabatta, sono funzionanti...
Ditemi, serve un cavo specifico?
La domanda è sicuramente stupida ma prima di denunciare qualcuno vorrei accertarmene.
-
19-08-2015, 17:01 #2
Advanced Member
A me è successo di regalare, e spedire ben imballato, un vecchio sintoamplificatore 5.1 perfettamente funzionante, è arrivato che non si accendeva più, stando a quanto mi ha detto chi lo ha ricevuto. Magari è solo un problema relativo alla spedizione, i corrieri non è che siano campioni di delicatezza e a volte i pacchi sembrano presi a calci.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
19-08-2015, 17:15 #3
Senior Member
Normalmente avrei pensato la stessa cosa.
In questo caso però l'amplificatore era imballato in modo incredibile: gommapiuma, mille bolle, sacchetti d'aria, ecc...
Tra l'altro era pure assicurato...
Non so che dire, era il mio auto regalo di compleanno
-
19-08-2015, 17:20 #4
Advanced Member
Ma dove l'hai comprato? Intendo il sito, ebay? Ma non si accende proprio o almeno lampeggia qualche led?
Ultima modifica di Nex77; 19-08-2015 alle 17:24
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
19-08-2015, 22:06 #5
Senior Member
Ok, incredibile...
Ho aperto l'apparecchio:
Pezzetti di plastica rotti
Un pezzetto di circuito stampato spezzato
Un connettore interno (quelli piatti a 6 conduttori uniti) tagliato o quasi sciolto.
Col tecnico abbiamo cambiato il cavo e l'apparecchio si accende.
Posso muovere nei menù e fa passare il segnale sorgente Sky sulla tv.
Musica però zero...
Ora arriva la domanda sciocca:
L'ampli pilota diffusori tra 6 e 16 ohm, ho solo due diffusori 4 ohm, non suona per quello?
Che io sappia non sarebbe da fare, comunque a volumi bassi non è proprio pericolosissimo e credevo anche si dovesse sentire comunque.
P.s.: comprato da annuncio di privato, il quale ovviamente dice che era tutto a posto esteticamente e come funzionamento.
-
19-08-2015, 22:13 #6
Advanced Member
Be', o l'hanno fatto cadere da un'altezza considerevole visti i danni e il buon imballaggio o il venditore è in malafede, anche se non vedo il motivo di fare un imballo a prova di bomba se poi sai che l'amplificatore è rotto, sarebbe stato più logico, se in malafede, fare un imballo così così e imputare i danni al corriere.
Sui 4 ohm non saprei, in teoria a basso volume dovrebbe andare comunque mentre se cominci a esagerare l'amplificatore va in protezione e si spegne, non hai delle casse diverse con cui provare?TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
-
19-08-2015, 23:44 #7
Senior Member
Purtroppo no, non ho altri diffusori, i nuovi arriveranno tra circa una settimana.
Nel frattempo ho inoltrato reclamo alla posta anche se dubito avrà buon esito.
Non so che fare...il riparatore denon riapre tra una settimana, temo che sarà un salasso...
Che delusione...
-
20-08-2015, 20:12 #8
Senior Member
Qualcuno conosce un riparatore in gamba in Puglia?
Non mi pare esista una sezione apposita per questo genere di discussione...
Se fare nomi andasse contro qualsiasi regolamento prego chi volesse aiutarmi di scrivermi in privato.
Grazie, spero qualcuno mi dia una mano, sono davvero amareggiato..,
-
01-09-2015, 23:14 #9
Senior Member
Per quelli che mi hanno risposto, confortato, consigliato riguardo al problema del denon...vi dico con piacere che oggi l'ho ritirato, sembra funzionare perfettamente, hanno fatto un lavoro eccezionale con lo chassis che sembra nuovo.
Per fortuna la spesa per la riparazione è stata accettabile.
Aspetto solo che le poste si comportino in modo adeguato...