|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: preamplificatore aaron 22 - problemi
-
12-08-2015, 12:20 #1
Senior Member
preamplificatore aaron 22 - problemi
come scritto altrove ho acquistato il suddetto per vedere se potevo migliorare qualcosa, ora mi è arrivato e, per provare, ho provato ad attaccarlo all'entrata main in del nad c356.
il collegamento è uscite htpc all'aaron, uscite aaron al nad.
forse mi sfugge qualcosa, ma solo con il volume del media player riesco a cambiare il volume, se agisco sull'aaron non mi cambia nulla.
ho provato ad entrare in un entrata del nad, aux, per vedere se cambiava qualcosa, ma niente, al massimo, tenendo il volume del nad basso e quello del pc alto, ottengo distorsione.
poi ho provato con l'aaron spento ed il segnale passa some se fosse acceso.
premesso che potrei aver capito male la funzione di un preamplificatore, cosa mi sfugge?
-
12-08-2015, 13:07 #2
Probabilmente ci sono dei settaggi da fare nel pre, non avendo il manuale non posso dirti altro, però non ci dovrebbero essere particolari problemi, verifica tutto quanto e leggi bene il manuale di istruzioni.
Nel PC devi comunque tenere al massimo il volume."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-08-2015, 13:24 #3
Senior Member
grazie della risposta nordata.
il manuale...non c'é!
in realtà sembrerebbe di una semplicità spaventosa, l'unico settaggio che mi consente é di regolare il gain da o a -16 nel mini menu della sorgente e decidere se usare solo i frontali o tutte le casse e poi va da 0 a -60 fino al mute, se ho capito bene quello che mi scrive sul display, ma qualsiasi cosa faccia, che sia o meno acceso, il segnale arriva sempre e comunque uguale, anzi, se cambio sorgente sparisce, una diffenza almeno c'é...
-
12-08-2015, 18:23 #4
Senior Member
ho mandato una mail al produttore e nel giro di mezza giornata mi hanno risposto, mi hanno mandato anche una sorta di manuale che è scarno come l'apparecchio.
ho capito che quando è attaccato alla corrente é comunque acceso, ora devo solo capire il discorso del volume, dal manuale sembra un problema inesistente, vedrò di fare delle prove.
-
13-08-2015, 12:41 #5
Senior Member
risolto, come sempre la colpa è da ricercare prima di tutto nella propria demenza....
collegavo le uscite a quelle della registrazione convinto che fossero quelle dei frontali, e si che le ho guardate un pò di volte...
ora si va di prove di ascolto per vedere se si interfaccia con il nad...