Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    valli torinesi
    Messaggi
    155

    preamplificatore aaron 22 - problemi


    come scritto altrove ho acquistato il suddetto per vedere se potevo migliorare qualcosa, ora mi è arrivato e, per provare, ho provato ad attaccarlo all'entrata main in del nad c356.
    il collegamento è uscite htpc all'aaron, uscite aaron al nad.
    forse mi sfugge qualcosa, ma solo con il volume del media player riesco a cambiare il volume, se agisco sull'aaron non mi cambia nulla.
    ho provato ad entrare in un entrata del nad, aux, per vedere se cambiava qualcosa, ma niente, al massimo, tenendo il volume del nad basso e quello del pc alto, ottengo distorsione.
    poi ho provato con l'aaron spento ed il segnale passa some se fosse acceso.

    premesso che potrei aver capito male la funzione di un preamplificatore, cosa mi sfugge?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Probabilmente ci sono dei settaggi da fare nel pre, non avendo il manuale non posso dirti altro, però non ci dovrebbero essere particolari problemi, verifica tutto quanto e leggi bene il manuale di istruzioni.

    Nel PC devi comunque tenere al massimo il volume.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    valli torinesi
    Messaggi
    155
    grazie della risposta nordata.

    il manuale...non c'é!

    in realtà sembrerebbe di una semplicità spaventosa, l'unico settaggio che mi consente é di regolare il gain da o a -16 nel mini menu della sorgente e decidere se usare solo i frontali o tutte le casse e poi va da 0 a -60 fino al mute, se ho capito bene quello che mi scrive sul display, ma qualsiasi cosa faccia, che sia o meno acceso, il segnale arriva sempre e comunque uguale, anzi, se cambio sorgente sparisce, una diffenza almeno c'é...

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    valli torinesi
    Messaggi
    155
    ho mandato una mail al produttore e nel giro di mezza giornata mi hanno risposto, mi hanno mandato anche una sorta di manuale che è scarno come l'apparecchio.
    ho capito che quando è attaccato alla corrente é comunque acceso, ora devo solo capire il discorso del volume, dal manuale sembra un problema inesistente, vedrò di fare delle prove.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    valli torinesi
    Messaggi
    155

    risolto, come sempre la colpa è da ricercare prima di tutto nella propria demenza....
    collegavo le uscite a quelle della registrazione convinto che fossero quelle dei frontali, e si che le ho guardate un pò di volte...
    ora si va di prove di ascolto per vedere se si interfaccia con il nad...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •