Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 54 PrimaPrima ... 414748495051525354 UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 796

È corretto se YPAO non rileva canali effetti che il display indichi il segnale DOLBY TRUE HD O DTS MA...io ricordo che quando avevo 7 canali era così...quando ho inserito i 4 ATMOS allora ho visto sul display la sigla DA...sia per supporto fisico sia da streaming...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

scusa ma nel menù a schermo dello Yamaha, vai in configurazione>manuale> ed ai diffusori di presenza dai Yes. è come se tu usassi le pre-out, mica il 5100 può sapere veramentre che non sono collegati

Poi sul telecomando premi "straight".

Non vedo come il display possa riportare "dts:x" se usi un segnale Dolby
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

No aspetta, forse non mi sono spiegato, il dts-x è su un altro film che contiene quella traccia.....Riguardo la configurazione dei diffusori quando faccio YPAO in automatico elimina direttamente i diffusori che non ci sono infatti mi calcola il tutto con il mio 5.1........farò una prova andando in configurazione manuale aggiungendo dei diffusori, è solo per vedere se mi viene riconosciuto il dolby atmos, è una curiosità più che altro.....
    Volevo nel frattempo chiedere una cosa, la mia stanza è molto piccola(sui 15mq) e non potrei mettere altri diffusori, al massimo forse due davanti come diffusori di presenza, è possibile integrare nel 5100 due di queste? https://it.yamaha.com/it/products/au..._20/index.html
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

La scritta può anche apparire ma di fatto ascolterai un Dolby True HD...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

E' giusto Ypao automatico ti elimini i diffusori non collegati ma tu la prova la puoi fare lo stesso

si, sarà soltanto una scritta "atmos/dthd" ma almeno saprà che la sua catena è pronta

Non so bene i limiti di questo sistema, forse per far una prova l'unica soluzione potrebbe essere Amazon ed il sistema di reso

E per tutti gli appassionati di home theater, MusicCast 20 può essere utilizzato nel retro di una stanza al posto dei diffusori surround.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Comunque ho visto le compatibilità degli apparecchi con cui si possono usare i musiccast 20 come surround e il 5100 non c'è.......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Penso che quella sia la lista relativa ai nuovi modelli.
    il 5100 è compatibile con MusicCast, quindi non dovresti avere problemi
    https://it.yamaha.com/files/download...NlRuZhKoJa.pdf

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    scusa ma nel menù a schermo dello Yamaha, vai in configurazione>manuale> ed ai diffusori di presenza dai Yes
    Fatta la prova ed è apparsa la scritta Dolby Atmos......in futuro mi piacerebbe aggiungere due diffusori di presenza, vediamo.......

bene, almeno questo

Pensa, io ne ho due a soffitto leggermente avanti il divano e sto pianificando di smontarli dopo aver provato diverse tracce Atmos L'effetto non mi sembra sufficiemte. Magari più avanti con ristrutturazione farò direttamente la predisposizione per 4

Cioè dici che due sono pochi?

questa è la mia esperienza... e mi dicono che con 4, e magari più colonne sonore/effetti, sarà più coinvolgente

Ovviamente con 4 il discorso cambia soprattutto quando ci sono effetti che girano attorno al punto di ascolto hai maggiore spazialità ma anche ascoltando da Tidal , pur avendo lo Yamaha dei limiti nella riproduzione musicale, le tracce ATMOS si fanno apprezzare...

Qualcuno ha mai avuto l'occasione di fare qualche test sulla musicalità di questo preampli rispetto a altri (e.g., rispetto a un Marantz 6015/7015, o rispetto a un denon 4700H)?
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Mi chiedevo se valga la pena o meno aggiungere due diffusori di presenza per usufruire del Dolby Atmos......partendo dal presupposto che non sò l'inglese e quindi ascolterei sempre le tracce in italiano, ora come tutti sappiamo di tracce Dolby Atmos in italiano non c'è quasi nulla(mi viene in mente solo Aquaman), aggiungendo due diffusori di presenza se metto un normale dolby digital 5.1 devo per forza attivare un dsp per far lavorare anche i due diffusori di presenza, giusto?Se metto straight in teoria non dovrebbero suonare ma riproduce solo il 5.1 della traccia nativa, premesso che mi piacciono molto i dsp e li uso sempre, con una normale traccia DD o DTS 5.1(che sono la quasi totalità delle tracce italiane) non avrei mai il dolby atmos ma un 5.1.2 virtualizzato, giusto?I dsp fanno un buon lavoro?In poche parole ascoltando sempre film in italiano vale la pena aggiungere i due diffusori di presenza?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da brcondor Visualizza messaggio
    Qualcuno ha mai avuto l'occasione di fare qualche test sulla musicalità di questo preampli rispetto a altri (e.g., rispetto a un Marantz 6015/7015, o rispetto a un denon 4700H)?
    Questo andrebbe confrontato con un pre Marantz al limite... la dinamica la decide la parte finale...

Pagina 51 di 54 PrimaPrima ... 414748495051525354 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •