Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 54 PrimaPrima ... 343495051525354 UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 796

Perché non gestisce più di undici canali se inserisci il centrale posteriore devi rinunciare ai surround back, premesso che i dialoghi non passano dai canali posteriori
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Da quel che hai scritto credo che non hai capito cosa voglio fare io.
    A me serve sapere se anche da una "comune" traccia multicanale a 5 canali (il sub non lo contemplo visto che è ininfluente alla tematica), il pre riesce a ricreare 11 canali (quelli superiori non a soffitto, ma di presenza), tramite il suo famigerato dsp CINEMA HD3 (prima avevo scritto un nome errato).

Come dicevo in teoria quel dsp dovrebbe servire proprio a quello, ma visto che ho già scoperto una falla tempo fa quando volevo usare il dialogo lift, ovvero che con quello attivato non ricreava una traccia a 7 canali partendo da una originaria a 5 o meno (mentre disattivandolo si), non vorrei ritrovarmi con sorprese pure sta volta.

Ho il CXA 5200 con attivo il surround Ai sugli 11 canali anche con DA quando il segnale non è 7.4.2 … il dialogue lift funziona con gli altoparlanti presenza anteriori se utilizzato
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ah, allora si vede che rispetto al 5100 hanno sistemato il bug

Citazione Originariamente scritto da dogma55 Visualizza messaggio
    Da quel che hai scritto credo che non hai capito cosa voglio fare io.
    A me serve sapere se anche da una "comune" traccia multicanale a 5 canali (il sub non lo contemplo visto che è ininfluente alla tematica), il pre riesce a ricreare 11 canali (quelli superiori non a soffitto, ma di presenza), tramite il suo famigerato dsp CINEMA HD3 (pr..........[CUT]
    Sono stato possessore del 5100 sino a poche settimane fa e ti posso confermare che:

1) con il dialog lift il processamento a 7.1 o atmos o dtsX continua a funzionare. Solo se abiliti le casse in modalità VPS (virtual presence) allora avrai delle limitazioni.
    2) con seganli 5.1 ed in presenza di 7 casse fisiche, il segnale audio viene ripartito su tutti i diffusori surround indipendentemente dalla modalità di ascolto usata (tranne stereo o 2 ch). Ad esempio la traccia SL sarà riprodotta anche dal canale SBL
    3) attivando i vari dsp si attivano tutte le casse disponibili. L'effetto dipenderà da come si imposta il dsp.
    Ultima modifica di Norixone; 18-08-2022 alle 08:24

AVVISO A TUTTI I POSSESSORI DEL CX5100

Nuovo firmware disponibile.

NON SCARICATELO NON INSTALLATELO

Manda in crash la Vs. macchina

evitatelo come la peste
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Cerco aiuto/istruzione.
    Ho un discreto impianto, ma per motivi personali sono anni che restava usato solo per audio.
    Ora ho aggiornato un po di componenti e vorrei rimetterlo in funzione al 100%……

Ho lettore Panasonic 4k.
    Preso ( ad esempio) il disco 4k THE BATMAN….che ha audio atmos.
    Non capisco come si imposta ATMOS sul 5100.

Scusate la banalità, ma questo yamaha ha 3.000 impostazioni di stadio,hall, arena, ecc. che non servono a nulla e che incasinano il normale utente che vorrebbe ON/OFF

( dimenticavo: ho 9 casse, 9 canali ampli e 2 sub con 2 ampli ) .

Lascia STRAIGHT e fai fare tutto al Blu ray Player. Accertati sempre che il DA sia presente nella traccia Italiana del disco

Non c’è STRAIGHT.
    A parte le varie ambientazioni c’è:
    2ch
    11ch
    SURROUND DECODE

……

In basso a destra del telecomando c'e un tasto straight. Poi se hai fatto la calibrazione il pre riconosce da solo i canali presenti. Hai installato almeno due casse per l'atmos a soffitto o due casse in alto sopra i due frontali oppure due casse per atmos posate sopra ai due frontali? In caso affermativo il pre dovrebbe poi procedere da solo.

Le casse ci sono tutte e col segnale test ho fatto la calibrazione.
    Ho trovato il tasto STRAIGHT.
    Sul telecomando non ci avevo proprio fatto caso.
    Grazie.
    Fra tutti siete sempre un aiuto ESSENZIALE per appassionati non competenti come me.

Domani faccio girare i disco atmos e vedo se tutto si allinea.

Salve a tutti, stavo pensando di "rinnovare" il mio pre Yamaha con uno più moderno e siccome non ne trovo uno a prezzo che sia alla mia portata ho visto qualche integrato con uscite preout, purtroppo per quanto riguarda Yamaha devo andare per forza sull'RX-A6A che è decisamente fuori dal mio budget, quindi cercando in internet ho visto il Marantz Cinema 60 e il Denon AVC-X3800H, secondo Voi farei una cavolata?La sezione pre di un integrato non è all'altezza di un pre dedicato?Andrei a perdere anche le uscite bilanciate in questo caso......Secondo Voi tra Denon e Marantz uno vale l'altro?
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

A me viene difficile solo pensare che la sezione pre degli integrati citati possa essere superiore a quella di un pre dedicato. Eventualmente potrebbe valere la pena inserire un finale stereo o un integrato stereo per migliorare l’ascolto stereofonico.

Secondo me se andassimo a vedere i rispettivi pari di gamma pre/integrati usano gli stessi circuiti, non credo si mettano a far progetti diversi per dispositivi che vendono qualche migliaio di pezzi ad esagerare. Magari c'è qualche accortezza diversa nell'assemblaggio. Sarebbe interessante cercare se qualcuno li ha confrontati internamente.

Comunque... il pre Tonewinner l'hai visto? gli manca solo la routine di calibrazione.
    Il nuovo Emotiva da poco annunciato prorpio qui tra le news? costano la metà o meno di uno Yamaha o Marantz.

(ma poi perchè la domanda è nella discussione sul 5100?)
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Forse perché vuole cambiare il suo pre AV CXA-5100?
    i Pre AV nascono con circuitazione separata (alimentazione su tutto) e differente componentistica, il passaggio ad un integrato seppure utilizzato come pre AV è a mio avviso un downgrade

Pagina 53 di 54 PrimaPrima ... 343495051525354 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •