Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

nooo.. avevo risposto in modo LUNGHISSIMO e mi ha dato erroree.. allora..

ANDREA, non solo ti perdono i tuoi modi ma.. TI RINGRAZIO TANTISSIMO in quanto è proprio questo il modo di rispondere.. non voglio discorsi POLITICAMENTE CORRETTI, voglio di pugni nello stomaco e decisioni sparate, DA APPASSIONATI pensate che non conosco neanche i FINALI che ha postato MAURY, rendetevi conto di quanto poco io possa essere esperto.. e mai parlerò come tale..

mi ero messo in testa di migliorare la mia situazione e volevo cominciare con i FINALI in quanto erano un vero investimento.. mi avrebbero permesso di DILAZIONARE la spesa comprando un PRE molto cristallino (adoro sentire i film a volume molto alto e voglio poter sentire tutto in modo mai fastidioso o impastato)..

pensavo di tenere lo YAMAHA come PRE solo per poter spendere in mesi diversi, tutto qua.. sul conto ho 4000euro, non sono un nababbo.. anzi.. sono appassionato, tutto qua.. mi piace, mi piace e mi piace tanto.. vedo 250film all'anno e voglio godermeli.. non sono ricco e quindi pongo dei limiti molto seri ai miei budget.. dopotutto spendere al max 2500euro di finali non mi sembrava POCHISSIMO, considerando quali integrati vendano a quelle cifre (anche ROTEL, NAD, etc).. ci escono dei finaletti che non pensavo non facessero "la differenza" rispetto al mio 2400..

ma non posso ne voglio comprare ora un PROCESSORE AUDIO sapendo che dovrò poi smadonnare dietro ai nuovi standards DTS e DOLBY, quindi attenderei il 2006 per tale spesa..

avevo pensato altresì ai DUE TELAI proprio leggendo, con passione, i vostri POST passati.. altrimenti avrei continuato a comprare integrati, anche quelli sopracitati..

so che, a questo punto, dovrei tenermi lo yamaha e basta.. aspettare e comprare qualcosa di molto più DEFINITIVO nel 2006.. ma, se siete appassionati e bambinoni come me, saprete anche che, ora che pensavo di cambiarlo, tenerlo sembra un RIPIEGO.. poverino.. quell'oggetto che mi faceva impazzire fino ad un mese fa ora sembra che vada solo cambiato e stia li di passaggio.. sono scemo, lo so.. siamo scemi? forse.. meglio questo che tante altre ca##ate che si vedono in giro

Andrea.. ottimo.. ottima risposta.. come Cutellone ed altri.. è questa la linea da seguire.. ora si che si sta DISCUTENDO animatamente e lo adoro..

vorrei poter riascoltare il GLADIATORE e godermi APPIENO dei panning ma anche non impastare la colonna sonora con gli effetti del film stesso.. capite? vorrei sfruttare appieno la potenza cristallina dell'audio di HERO.. sono sicuro che posso sentire tutto in modo più NETTO, DECISO.. oltre che la spinta, intendo.. a volte ho paura che il tutto si "impasti" e sono sicuro che è così.. so che non ho la stanza adatta, so che non ho tante cose giuste.. so anche che non ho l'ORECCHIO adeguato ma sono certo di poter avere qualcosa che abbia la giusta DINAMICA per le scene più movimentate ma che possa garantirmi di poter apprezzare molti suoni su vari livelli invece che "compressi" su uno o due..

oddio, so che sembro proprio scemo.. cavolo

pampie ha scritto:
    vorrei poter riascoltare il GLADIATORE e godermi APPIENO dei panning ma anche non impastare la colonna sonora con gli effetti del film stesso.. capite? vorrei sfruttare appieno la potenza cristallina dell'audio di HERO.. sono sicuro che posso sentire tutto in modo più NETTO, DECISO.. oltre che la spinta, intendo.. a volte ho paura che il tutto si "impasti" e sono sicuro che è così.. so che non ho la stanza adatta, so che non ho tante cose giuste.. so anche che non ho l'ORECCHIO adeguato ma sono certo di poter avere qualcosa che abbia la giusta DINAMICA per le scene più movimentate ma che possa garantirmi di poter apprezzare molti suoni su vari livelli invece che "compressi" su uno o due..

Quello che vorresti ascoltare,lo troverai nella sezzione pre.
    Il tuo yamaha 2400 dovrebbe garantirti anche una buona potenza,ripeto il mio consiglio rimane questo,finale per i frontali e il resto ci pensa lo yamaha.

p.s.la potenza è nulla senza controllo
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Ennesima Legnata.

Ho confermato l'acquisto dell'accoppiata PRE-FINALE ROTEL.

Un po' per pigrizia, smonta, monta riconsegna, rimonta etc etc, un po' perhè fa figo vedere due telai.

Mi sono pero' AUTOBASTONATO, quando ho voluto riascoltare le BHOLENDER ( come si chiamano sti due signori accidenti a loro )
    con un CD che consiglio ( per la qualità di registrazione ) David Sanborn TIme AGAIN.

Catena Audio : AVR 4550 H/K --- Denon 3910 e le BHOLENDER.

Risultato ho acquistato il CD per sentire a casa le differenze...

Risultato voglio le Bholender......

PS : so che è OFF TOPIC, pero' è anche per portare alla vostra attenzione il discorso DIFFUSORI, AMBIENTE oltre alla PUTEENZ..
    Avere molti Watt, avere molta corrente aiuta, avere una buona sezione pre , anche pero' a che serve tutto questo se poi vado in giro con la ferrari con su le CATENE DA NEVE ???
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Cutellone ha scritto:
    .....Mi sono pero' AUTOBASTONATO, quando ho voluto riascoltare le BHOLENDER ( come si chiamano sti due signori accidenti a loro )
    con un CD che consiglio ( per la qualità di registrazione ) David Sanborn TIme AGAIN.

Catena Audio : AVR 4550 H/K --- Denon 3910 e le BHOLENDER.

Risultato ho acquistato il CD per sentire a casa le differenze...

Risultato voglio le Bholender......

Dal CES hanno deciso di farsi chiamare solo più BG (cioè le iniziali di Bohlender Graebener -sic!): ho la presunzione di aver concorso a questa scelta, perchè glieli ho fatti diventare più grossi della arance di Sicilia a furia di dirgli che avere un nome aziendale che non sfigurerebbe come quarta o quinta riga sulla tabella di un oculista non va tanto bene.....

Quanto a te, Cutellò: te lo dissi, io, ma tu non mi desti retta...Per punizione, ho diramato a tutti i nostri rivenditori il tuo avatar con tanto di cognome, e rigorose istruzioni che, nel caso tu entri per acquistarle, ti facciano....un aumento del 20% sul listino, tiè!!

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

pampie ha scritto:

non perdere tempo.................... ti serve una cosa del genere
    ..... e godrai come un pazzo

Ciao
    Mimmo

eheh.. manco saprei quale accendere.. ah no, si accendono da soli con il trigger a 12v.. vabbè.. cmq.. discorso morto vedo

Beh pampie,
    non è che è morto e che amplificare bene 7 canali,
    con risultati appaganti costa.

e avendo tu la fortuna di avere 7 diffusori uguali sembra scontato mirare ad avere la stessa amplificazione per tutti i canali .
    per cui visto il costo a cui si arriverebbe con il nuovo(di qualità), ed il budget che hai messo a disposizione
    (sbancare non mi sembra il caso per un hobby)
    mi sembra ovvio mirare a due amplificazioni uguali multicanale (almeno una) da comperare usate ci sono i Monrio, e gli Atoll che hanno un ottimo rapporto prezzo\qualtà e che ben si sposerebbero con i tuoi diffusori
    Un saluto,
    Antonio
    sorgente: OPPO 105D amplificazione: PATHOS CINEMAX diffusori: Martin Logan SUMMIT + CINEMA i + SCRIPT. music server OLIVE4HD, proiettore Epson tw5500, telo Black Diamond base 2.70 m.

finalmente qualcuno che sembri apprezzare la scelta di avere tutti diffusori IDENTICI.. grazie.. su questo ci sarebbe un discorso lunghissimo da fare in quanto, purtroppo, non sfruttano mai del tutto certi panning proprio perchè sanno che, di solito, dietro e di lato non ci sono casse adeguate a dare lo stesso impatto che si ha dal frontale.. io volevo ottenere una totale uniformità sonora, pur spendendo qualcosina in più..

... quindi discorso resuscitato

grazie

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •