Consiglio ampli per Klipsch rf-82 mkII

iMat82

New member
Buondì vorrei un vostro consiglio su quale ampli abbinare a queste casse. Premetto che i componenti in firma sono presso altra abitazione e la mia esperienza è limitata al pioneer in firma che sicuramente è un modello molto entry level.

So che per la scelta dell'ampli l'opzione migliore è provarli nel proprio ambiente con relative casse, ma in questo momento non mi è possibile; tra l'altro opterei per un qualcosa di transitorio in quanto a breve dovrei cambiare casa dove probabilmente riuscirò a creare una saletta dedicata. Non da ultimo ho un budget limitato (sulle 500/600€) e quindi stavo guardando all'usato, magari qualche top di gamma di qualche anno fa.
Avrei trovato un Onkyo tx-nr 3007 o su quali altri modelli potrei indirizzarmi?

Grazie

Matteo

Avevo visto questo modello, ma nell'usato non ho trovato nulla e nuovo per ora siamo fuori budget!

Grazie per il suggerimento!

Matteo

Più che altro con i vecchi Onkyo devi stare attento perchè sono delle stufe.

Io ti consiglio qualcosa di più nuovo.
Anch'io ho le rf82 e proprio oggi ho ordinato il Pioneer Sc 1224 ad un prezzaccio.
Ha tutte le ultime novità (non si sa mai che servano) e potenza più che sufficiente per le Klipsch.
Se poi non mi piace faccio un reso.

si vero il mio 875 scalda, però amen :D
edit...non avevo visto che ti serve per forza un sinto e ti avevo consigliato il finale...

Ultima modifica:
Più che altro con i vecchi Onkyo devi stare attento perchè sono delle stufe.

Io ti consiglio qualcosa di più nuovo.
Anch'io ho le rf82 e proprio oggi ho ordinato il Pioneer Sc 1224 ad un prezzaccio.
Ha tutte le ultime novità (non si sa mai che servano) e potenza più che sufficiente per le Klipsch.
Se poi non mi piace faccio un reso.

Anche io ho Pioneer ma una versione più easy....se è possibile via pm mi fai sapere dove hai trovato? Grazie

Matteo

Il prezzo è ottimo, però bisogna vedere cosa ti aspetti.
Il Marantz è ampli a detta di tutti molto musicale, quindi se ti interessa anche il lato 2ch ok, se invece cerchi un ampli più brutale per l'ht forse devi rivolgerti ad altro.
Siccome io non ascolto più musica in 2ch, ho ordinato il Pioneer proprio per vedere come si comporta con le mi Klipsch.
Spero mi dà quella cattiveria che vorrei in ambito home cinema.

Se non hai fretta a giorni mi arriva e dopo lo testerò per bene e ti do le mie opinioni.

Ripeto però che io cerco un ampli molto forte per il cinema, della musica mi interessa poco.

Il prezzo è ottimo, però bisogna vedere cosa ti aspetti.
Il Marantz è ampli a detta di tutti molto musicale, quindi se ti interessa anche il lato 2ch ok, se invece cerchi un ampli più brutale per l'ht forse devi rivolgerti ad altro.
Siccome io non ascolto più musica in 2ch, ho ordinato il Pioneer proprio per vedere come si comporta con le mi Klipsc..........[CUT]

Alla fine credo di aver ristretto la cerchia a Marantz Sr6009 e Yamaha rx-a2040. Potrei prenderli tutti e due nuovi introno ai 900€.
Onestamente sono sempre stato attratto da Yamaha!!!

Alla fine credo di aver ristretto la cerchia a Marantz Sr6009 e Yamaha rx-a2040. Potrei prenderli tutti e due nuovi introno ai 900€.
Onestamente sono sempre stato attratto da Yamaha!!!

onestamente tra i due mi butterei sul 2040 pure io...non avendoli mai ascoltati entrambi a pelle farei così...
TUTTI, ma proprio TUTTI dicono che Marantz sia il più musicale tra i sinto, può essere un bene e un male, un bene perché sembra un sinto che sappia fare un po tutto...male perché non sembra specializzato in niente... se a te interessa più HT vai su yamaha!
ci tengo a precisare che queste mie opinioni sono dettate da tonnellate di cose lette ma non provate sulle mie orecchie

Yamaha nel ht è eccezionale, molto equilibrato su tutti i parametri e con le Klipsch si sposa bene, sebbene non sia un mostro di brutalità.

Dove li hai trovati a 900? In Germania?

scusa una cortesia, visto che sono già 2 o 3 volte che lo dici, ma cosa intendi per BRUTALITA' in un sinto ampli?
ho sempre sentito solo impatto e dettaglio come aggettivi, ma brutalità mai

Per brutalità intendo un ampli che sia davvero cattivo nel far emergere quelle che sono le peculiarità di certi film, quindi che sia molto dinamico, secco, con un'enfatizzazione dei bassi.
Questo significa perdere musicalità, senza dubbio, ma c'è un notevole guadagno in ambito cinema.

Sto aspettando di testare un Pioneer perché credo che tali caratteristiche siano molto più facili da ottenere con un classe D rispetto ai normali classi ab.