Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 73 di 73

Premetto che ho solo le due torri anteriori e che quindi il risultato in HT non è il massimo però devo dire che durante la visione di un film non è andata male...la dinamica mi è sembrata davvero ottima coprendo tutta la gamma.
    In ambito musicale per quanto possa aver fatto al massimo un 3/4 ore di ascolto totali non ho percepito quelle sensazioni di fastidio che ho letto in giro.

Ovviamente devo continuare lo studio dell' ampli.

Matteo
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Il problema non sono tanto gli Ohm nominali ma il fatto che durante l'uso anche un diffusore dato come 8Ohm possa scendere a picchi di 3.
    Il mio lx82 nn ha MAI gradito questa cosa e nn pilota per niente bene con carichi di quel tipo ( una volta è pure andato in protezione con le rf82 ),altrimenti generalmente se la cava, ma dopo averlo provato per ..........[CUT]
    Oggi prima brutta sorpresa....sembra proprio che me l'hai tirata....
    Per due volte, a volume -12, traccia di Resident Evil Afterlife in dts ma, grande pressione sonora....ampli si spegne e lampeggia luce rossa.
    E' andato per due volte in protezione.
    Era acceso da solo 3 minuti e stavo cominciando le prove.
    Mi sa che esercito il recesso e lo mando indietro.

Peccato perchè la sinergia con le Klipsch la trovo stupenda, molto meglio dello Z11 in ambito home cinema.

Citazione Originariamente scritto da hifiitalia Visualizza messaggio
    Oggi prima brutta sorpresa....sembra proprio che me l'hai tirata....
    Per due volte, a volume -12, traccia di Resident Evil Afterlife in dts ma, grande pressione sonora....ampli si spegne e lampeggia luce rossa.
    E' andato per due volte in protezione.
    Era acceso da solo 3 minuti e stavo cominciando le prove.
    Mi sa che esercito il recesso e lo m..........[CUT]
    -12 gli stavi tirando il collo...

Io non ho ancora avuto il coraggio di farlo con il mio Yamaha anche perché le casse sono nuove....però spero di non avere brutte sorprese anche io in futuro.
    Certo a -12 in un palazzo ti arrestano!!!
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

Citazione Originariamente scritto da iMat82 Visualizza messaggio
    -12 gli stavi tirando il collo...

Io non ho ancora avuto il coraggio di farlo con il mio Yamaha anche perché le casse sono nuove....però spero di non avere brutte sorprese anche io in futuro.
    Certo a -12 in un palazzo ti arrestano!!!
    Ieri sono arrivato a -8 con un'altra traccia.
    Si è molto forte, ma è comunque un volume accettabile e ascoltabile.
    Poi se ogni tanto uno si guarda un film ci può stare.
    Comunque è relativo al singolo ampli il volume. Magari il mio -8 corrisponde a -16 del tuo per esempio.

Vedrai che non avrai problemi con lo Yamaha.
    Adesso sto studiando una nuova soluzione. Ormai ho deciso e il Pioneer torna indietro. Non posso accettare un ampli che abbia un limite del genere, anche se mi dispiace tanto perchè la resa in home cinema è davvero strepitosa.

Mi sento di consigliarti il Denon 4100W.
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

si ma con la gamma Pioneer ti sei tenuto un po' troppo bassino eh,i Pioneer puoi cominciare a giudicarli dalla serie LX,sotto lascia perdere proprio.
    Ultima modifica di sanosuke; 17-05-2015 alle 13:24
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Lo so, ma volevo provare un classe d senza spendere troppo.
    Però se anche con l'lx83 sei andato in protezione. ....

82 non 83
    E comunque i Pioneer classe D " primo tipo " nn amavano particolarmente carichi al di sotto dei 6Ohm
    Come sappiamo alcuni diffusori anche se 8Ohm non rimangono sempre fissi e stabili lì,ma scendono sovente anche a 4 o meno.
    Il mio quando si e' presentata quella rara occasione si e' semplicemente spento e fine.
    Nei nuovi hanno sistemato la cosa e i classe D di nuova concezione tengono bene anche a 4 ohm
    Fermo restando che per me che l'ho avuto per un po' il Pioneer e la classe D in generale nn ha mai pienamente soddisfatto ( discorso diverso con le klipsch dove andava abbastanza bene con i film ) e son tornato a casa per un uso piu' generalista.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ho avuto Yamaha con Klipsch inascoltabili...marantz con klipsch una bomba...
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Secondo me ci sono diffusori piu di altri che hanno bisogno della giusta accoppiata con ampli, e klipsch e' sicuramente tra questi...
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio

Mi sa che sulle Klipsch hai proprio ragione.

Oggi mi è arrivato da provare un Marantz sr6003, preso a poco proprio per capire se mi piace il suono Marantz.
    Il primo impatto è davvero ottimo, anche senza calibrazione dell'impianto sono rimasto piacevolmente colpito dalle prestazioni dell'ampli, sia in 2ch che in home cinema.
    Tra domani e domenica vedrò di fare tutti i test del caso e poi vi farò sapere.

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    ..... e lo Yamaha Rx-3040. ma quest'ultimo mi fu sconsigliato da + rivenditori per via del fatto che ha un suono che tende ad enfatizzare le frequenze medio-alte, andando ad aumentare il tipo di suono prodotto dalle Klipsh. Mi consigliarono un ampli con un suono + dolce e morbido come il Marantz.
    Questi rivenditori sono in mala fede, forse hanno ricarichi più alti su marantz piuttosto che su yamaha: gli yamaha top di gamma, dal 3067 in poi (quindi già dal 2010), io lo possiedo ed è tutto tranne che "frizzante", e gli aventage lo sono ancora meno. E' un mito legato agli yamaha di qualche anno fa fino al 2009 o agli yamaha entry level

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    klipsh ha una carattezizzazione sonora che ha bisogno di essere compensata da un ampli dalla timbrica dolce e i marantz sono mooolto dolci, quindi è un'accoppiata sicuramente felice, Ma per quanto riguarda quanto dici sopra, quale yamaha ci hai abbinato? un entry level? perchè dal 2010 in poi i top di gamma sono molto neutri. Non facciamo disinformazione per sentito dire
    Ultima modifica di caesar70; 06-06-2015 alle 20:51

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •