Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 125

ho trovato chi mi ritira il mio e con la stessa differenza riesco a prendere in 2 negozi diversi o lo yamaha 5100 o il marantz 7702mkII
    consigli?
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

e se dicessi Arcam AV950?

l'ho trovato ex demo, mi ha detto che praticamente l'hanno solo tirato fuori dalla scatola a 1800€ più il mio....
    non ha dts x ne atmos e il 4k 60fps, pero è una macchina che non conosco, qualcuno mi può illuminare?
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2

E' una macchina del 2014 che usci' gia' superata (niente nuove codifiche e niente supporto file HD via USB) e che quindi ebbe poco successo, non ho idea delle sue qualita' sonore ma valuta che se dovessi rivenderlo avra' una svalutazione notevole.

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    e se dicessi Arcam AV950?
    dal punto di vista audio è valida
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Come ti suggerivano anche nell'altro thread,lascia perdere piuttosto aggiungi un bel finale tipo rotel 985 al tuo sinto oppure cambia radicalmente con pre e finale attuali!io avevo un onkyo 906 che di potenza e aveva da vendere ma come precisione e separazione canali non era altezza di ciò che possiedo ora!a sto punto guarda sul l'usato onkyo 5530 che è un ottimo pre

si l'idea è di cambiare il mio sinto e fare pre+finale, il finale è in arrivo, ma non so che pre prendere....

Che finale hai scelto?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    In HT sono abbastanza vicini ma con una leggera preferenza per il Marantz, in 2ch il Marantz e' superiore.

Considera anche che il MArantz costa il 60% in piu' e che la versione liscia non e' aggiornata e costa 200 euro farlo diventare 8802a.
    Scusa Dakan, dove lo hai letto che in 2 ch il Marantz è superiore? Così me lo vado a leggere! Strano perchè detto da altri, lo yamaha 5100 dicono che si difenda meglio sulla sezione audio
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Domanda! Visto che anch'io sto optando tra lo yamaha 5100 ed il marantz 7702 mkii, sentivo parlare del krell, diciamo di una macchina solo esclusivamente come pre mch! Ma esistono sorgenti che lavorano come un sinto o pre AV da collegare q questi pre mch? Oppure software da installare sul mac o pc? No perchè a me, di tutte quelle operazioni in più che fa un pre AV neanche le utilizzo! Parlo di Airplay, radio, e cavolate varie! Anche per esempio l'audissey, spesso mi capita di metterlo in mch o flat anche quando vedo i film!
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Oppo 105 come sorgente in analogico e via col liscio
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    Domanda! Visto che anch'io sto optando tra lo yamaha 5100 ed il marantz 7702 mkii, sentivo parlare del krell, diciamo di una macchina solo esclusivamente come pre mch! Ma esistono sorgenti che lavorano come un sinto o pre AV da collegare q questi pre mch? Oppure software da installare sul mac o pc? No perchè a me, di tutte quelle operazioni in più ..........[CUT]
    Sono prodotti completamente differenti, puoi prendere un pre analogico come il Krell o un digitale senza fronzoli come il Nu force se preferisci e non ti interessano le nuove codifiche (max 7.1), poi abbini o un lettore come consigliato da ziky o un PC in analogico o digitale.
    Le varie App sono una cosa, l'EQ un'altra, comunque, sul sub va sicuramente considerata anche se nel tuo caso e' decisamente inferiore al resto.

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    Scusa Dakan, dove lo hai letto che in 2 ch il Marantz è superiore? Così me lo vado a leggere! Strano perchè detto da altri, lo yamaha 5100 dicono che si difenda meglio sulla sezione audio
    Basta leggere i lunghissimi thread su avsforum, qui in Italia e' un pre che hanno forse in tre su questo forum, la' almeno 30 o 40 persone e inoltre fanno spesso comparative con piu' partecipanti.
    Potrei pero' farti la stessa domanda, non ho mai sentito qualcuno affermare che il 5100 e' meglio del 8802 in 2ch...
    Ultima modifica di Dakhan; 09-09-2016 alle 23:29

Sono prodotti completamente differenti, puoi prendere un pre analogico come il Krell o un digitale senza fronzoli come il Nu force se preferisci e non ti interessano le nuove codifiche (max 7.1), poi abbini o un lettore come consigliato da ziky o un PC in analogico o digitale.
    Le varie App sono una cosa, l'EQ un'altra, comunque, sul sub va sicurame..........[CUT]
    Si ok, ma è proprio quello che intendevo dire, un software x pc o mac con "tutte le nuove codifiche" per esempio il Dirac? Ovviamente parlo sempre da ignorante perchè non me ne intendo. Quindi l'oppo 105 anche se non aggiornatissimo, ha queste codifiche? Perchè forse mi sono espresso male, non utilizzo airplay, radio etc. ma le nuove codifiche è sempre meglio averle, anche se non aggiornatissime come esempio Atmos. Grazie Dakhan, vado a sbirciare su AVsforum. Per quanto riguarda lo Yamaha, ho letto su qualche thread che addirittura sono i numeri uno sulle nuove tecnologie, codifiche e fronzoli vari, i pionieri e che tutti gli vanno dietro! Nel senso che tutte queste tecnologie le inventano loro, bhà. Io comunque sono sempre più orientato sul marantz 7702 anche perchè ad ora, con il mio mi sono trovato molto bene, anche se appunto, troppo caldo visto che a me piace un suono più dettagliato e analitico. Quindi, se come dici tu, lo hanno migliorato (per miei gusti personali ovviamente), lo hanno reso più aperto e dettagliato sugli alti, non sto neanche più a pensarci. Sono solo curioso e ovviamente, prima di affrontare una spesa di 2000€ voglio essere sicuro di cosa mi sto comprando. Con la sezione sub sono messo malissimo Dakhan, ma il sub che ho tutt'ora, era posizionato in un'altra sala, lo presi quando ancora ero un principiante entry level So che devo affrontare sta spesa, addirittura stavo pensando di costruirmelo visto i problemi che ho con l'estetica del salone e, mia moglie! Questo consiglio mi è stato dato da Stefano quando mi venne a fare visita.
    Ultima modifica di Ferni; 10-09-2016 alle 11:12

No, nessun lettore puo' decodificare Atmos e DTS:X e probabilmente sara' sempre cosi', avere 11, 13, 15, 20 uscite analogiche non pare una buona soluzione.

Con i DSP e' vero Yamaha e' stata pioniera ma le nuove decodifiche niente hanno a che fare con Yamaha; ti confermo che Marantz e' cambiato, ti invito a sentire Pegarx o Tonino74 che possiedono il 7702 e hanno sentito altri pre per avere un consiglio.

Per il sub l'autocostruzione e' una buona strada, in caso ci sentiamo se ti serve una mano.

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Che finale hai scelto?
    emotiva xpa-5 gen3

No, nessun lettore puo' decodificare Atmos e DTS:X e probabilmente sara' sempre cosi', avere 11, 13, 15, 20 uscite analogiche non pare una buona soluzione.

Con i DSP e' vero Yamaha e' stata pioniera ma le nuove decodifiche niente hanno a che fare con Yamaha; ti confermo che Marantz e' cambiato, ti invito a sentire Pegarx o Tonino74 che possiedon..........[CUT]
    Si ma infatti, sensa fasciarmi troppo la testa, mi prendo il pre AV Marantz, anche perchè è vero che voglio mettermi nelle condizioni di avere un buon impianto HT con la possibilità di istallare anche un VPR ma poi mi fermo lì perchè punto sempre nel migliorare la sezione stereofonica! Poi devo sempre considerare che non ho una sala dedicata dove posso veramente metterla a punto dalle insonorizzazioni passive. Poi nella vita non si sa mai! diventerò ricco e comprerò una casa dove farò la sala cinema Per il sub grazie Dakhan, infatti Stefano me lo aveva detto che tu sei molto esperto in ambito HT e che potevi consigliarmi come acquistare i componenti e come montarlo al meglio! Ma questa per me è d'avvero un'ottima soluzione per questioni estetiche poichè posso trasformarlo e farlo sembrare in un mobiletto laccato con una griglia d'avanti. Già per dirti, oggi ho fatto discussioni con mia moglie perchè esteticamente non gli piacciono le 2 torri Focal 726 come surround pure dietro e menomale che le Focal Aria 906 con il suo stand gli piacciono! Quindi ora mi toccherà venderle e spendere altri soldi per sostituirle con le Aria!

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •