Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Ampli con passthrough video da spento

Ciao a tutti,
    negli ultimi giorni la mia casa ha accolto un nuovo TV HDR e Xbox One S.
    Sto cercando quindi un ampli che veicoli anche l'HDR in quanto il mio vecchio yamaha 473 non permetteva di farlo.
    Ho ordinato un entry level yamaha della serie 2016 ( rx-v381 ) ma con mio sommo stupore non veicolava il video ad ampli spento.
    ( cosa che faceva il mio vecchio 473 del 2013 ) e ho visto che anche il modello superiore 481 fa la stessa cosa.

Qualcuno saprebbe indicarmi un ampli di fascia media che permetta di avere questa funzione per me basilare ? Personalmente di avere l’ampli sempre acceso anche quando guardo skytg24 e simili non mi interessa.

Attualmente sto guardando questi ampli anche se sono un po’ fuori budget ( ho dato fondo ai risparmi per prendere un oled ), non mi dispiacerebbe avere anche le decodifiche Dolby Atmos e DTS:X in quanto nella nuova casa ho fatto fare la predisposizione per i diffusori a soffitto.

Yamaha 581 è sia HDR che nuove codifiche ( sembra che sia pass through non ho letto nessuna discussione sul forum )
    Denon 1200 è sia HDR che nuove codifiche ( sembra sia passthrough ma letto delle discussioni sul forum sulla serie x100 che va una volta si e 10 no )
    Onkyo 444 ha nuove codifiche ma non mi è chiaro se veicola HDR ( non ho letto nulla in merito al passthrough )
    Pioneer 930 ma non ha nuove codifiche

Tutti stanno grosso modo sui 430 Euro tranne lo yamaha che sta sui 500 euro, come dicevo passthrough fondamentale e se ha nuove decodifiche meglio.

Attualmente dovranno pilotare semplicemente un set di diffusuori Energy take 5.1 in una sala di circa 35mq

Grazie dell’aiuto

Se cerchi nelle specifiche del singolo sintoampli dei vari produttori lo trovi nelle caratteristiche:
    Esempio:
    Yamaha 581
    Pieno suporto Pass-Through 4K Ultra HD 4K60p, HDCP2.2, HDR Video e BT.2020
    Questo sintoamplificatore AV supporta completamente gli ultimi standard HDMI. Grazie alla trasmissione di video 4K video pass-through a 60 fotogrammi al secondo, potrete godere della massima definizione video 4K senza alcun degrado del segnale. Inoltre è compatibile con gli standard di protezione dei contenuti HDCP2.2 per la trasmissione di video 4K. Inoltre supporta il passthrough della più ampia gamma colore BT.2020.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •