Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

per i possessori del marantz 6008:
    volendo collegare hdmi1 al vpr e hdmi2 al tv,
    1) l'audio passa attraverso la hdmi2 direttamente al tv così da non utilizzare il sinto per ASCOLTARE la tv?
    2) Dalla hdmi2 passa il video e l'audio lasciando il sinto in standbay quindi spento?
    grazie luca
    VPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.
    Schermo CORNICE 290x163 gain 1.2 sala: living

Citazione Originariamente scritto da lubazz Visualizza messaggio
    yamaha é piú asciutto.
    Mah, a meno che Yamaha non abbia stravolto qualcosa nell'ultimissima serie (e non credo), a mio parere non è così... Fino ad un paio di mesi ho posseduto per 2 anni l'rx-v1071 ed era tutt'altro che asciutto... Anzi dirò di più, trovo addirittura più analitico e meno corposo il mio attuale Marantz sr7007...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Se nelle opzioni inserissi il Denon X3100 a poco più di 800 euro, che è più recente di un anno rispetto all'SR6008, il costo aggiuntivo di circa 200€ sarebbe giustificato da quest'aspetto e dalle feature aggiunte, oppure conviene sempre il Marantz?

Del Denon sfrutterei giusto il Wifi e il Bluetooth credo (ma su Marantz potrei cmq usare la LAN collegata in Wifi esterno), per il resto mi paiono simili a livello di funzioni.

Domanda da ignorante, ma se ho una Smart TV che ha il bluetooth, e lo uso ad esempio per riprodurre della musica che ho sul cellulare, tramite il collegamento ARC posso sentire l'audio sul Marantz anche se non ha il suo bluetooth integrato, però la qualità audio sarà cmq la stessa ottenibile se avesse il suo ricevitore interno?

oppure il fatto che il file audio viene letto sulla tv e arriva tramite HDMI al sintoampli ne implica una qualità inferiore?
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
    La vita è come leccare miele da un cactus.

Citazione Originariamente scritto da lucarep10 Visualizza messaggio
    per i possessori del marantz 6008:
    volendo collegare hdmi1 al vpr e hdmi2 al tv,
    1) l'audio passa attraverso la hdmi2 direttamente al tv così da non utilizzare il sinto per ASCOLTARE la tv?
    2) Dalla hdmi2 passa il video e l'audio lasciando il sinto in standbay quindi spento?
    grazie luca
    Se metti le hdmi in passtrought passa l'audio senza accendere il sinto.
    Io non lo uso. Credo che consumi di più rispetto allo stand by perché in qualche modo deve far passare il video.
    Mi sembra di averlo letto da qualche parte, ma mi posso sbagliare. Magari qualcuno é più ferrato di me.
    Visto che nell'hdmi 2 non passano le informazioni di set up sul video, forse ti conviene collegare il VPR sull'hdmi. Questo perché se fai come me, la TV la usi di più rispetto al VPR.

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Mah, a meno che Yamaha non abbia stravolto qualcosa nell'ultimissima serie (e non credo), a mio parere non è così... Fino ad un paio di mesi ho posseduto per 2 anni l'rx-v1071 ed era tutt'altro che asciutto... Anzi dirò di più, trovo addirittura più analitico e meno corposo il mio attuale Marantz sr7007...
    Non so che dirti. In questi giorni di pomeriggio abbiamo fatto alcune prove con il Bluray di Oblivium in lingua originale e la sera a casa mia ho rifatto gli stessi ascolti, quindi a distanza di poche ore. Io ho sentito le differenze che ho descritto precedentemente nell'altro post. Forse é il tipo di casse diverse che influiscono sul suono e la dimensione della stanza. Il tuo modello non l'ho mai sentito e quindi non posso fare un paragone. Un altro paragone posso farlo con un vecchio yamaha dei primi del 2000 che avevo prima di questo Marantz collegato alle stesse casse che ho adesso. Anche con quello la sensazione era che fosse più asciutto.
    Ti ripeto, sono sensazioni personali.

Continuo ad essere perplesso, ci sono molti member in questo forum hanno posseduto modelli Yamaha di diverse generazioni e mai una volta ho sentito parlare di suono asciutto, anzi... Tra tutti spicca Tony, vero uomo Yamaha , che per quanto riguarda la linea aventage ha sempre parlato tutt'altro suono... Certamente il 777 qualitativamente parlando non ha nulla a che vedere né col mio vecchio 1071 e né tantomeno con l'attuale serie di punta, ma non credo che dal punto di vista delle sfumature sonore sia poi così tanto diverso...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Sono molto molto interessato al confronto. Vi dirò. ..non mi fa dormire sereno....anzi...non mi sta facendo dormire affatto.
    Ho ridotto la scelta del sinto proprio a questi 2 modelli...proposti a un prezzo simile.
    abbinare il sinto a un 5.1 indiana Line serie tesi *60 composto da te di 260 tesi 560 tesi 760 e sub 850.
    del 6008 mi piace la maggiore potenza e a sentire in giro forse una qualità audio maggiore
    dello Yamaha 777 mi piacciono le features implementate tipo wifi bluetooth e virtual cinema front.
    il mio utilizzo? Home cinema (brd) Games e musica in percentuali simili con prevalenza su ht e Games.
    Pensare che esordito in questa sezione con in parere su una sound bar. ..e a leggervi sono arrivato a volere cose che fino a 10 giorni fa mi sembrava impossibile volere.
    giuro...mi aiuterebbe a dormire bene se mi deste un consiglio oggettivo in base alle mie necessità.

Per me non c'è nulla di cui discutere perché il confronto è impari, ovvero il 6008 è di tutt'altra fascia di livello ..

Per il discorso wifi alla fine basta mettere un modulo wifi nei pressi dell sinto (costano poco) oppure portare un cavo direttamente dal modem e il gioco è fatto.Per il bluetooth se proprio vedrai che non ne puoi fare a meno puoi sempre prendere anche qui il modulo aggiuntivo,ma secondo me non ne sentirai molto la mancanza.Anche io alla fine ero indeciso fra questi due ma alla fine ho trovato una occasione nel mercatino di un YAMAHA RX-V1073 e li è stato un attimo decidere.Marantz ha dalla sua anche una estetica fantastica!!
    TV: LG OLED 55C8.VPR: BenQ W1300 con telo grigio 220cm Gain 0.8. SINTO:YAMAHA RX-V1073. FRONT: Dynavoice Magic F7-EX. CENTER: Dynavoice Magic C-4 EX. SURR: Dynavoice Definition DX-5. LETTORE/CONSOLE:Sony PS3. CAVO SEGNALE:Hdmi Ricable Across. CAVI POTENZA:4x2,5mm autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da marte1978 Visualizza messaggio
    Per il discorso wifi alla fine basta mettere un modulo wifi nei pressi dell sinto (costano poco) oppure portare un cavo direttamente dal modem e il gioco è fatto.Per il bluetooth se proprio vedrai che non ne puoi fare a meno puoi sempre prendere anche qui il modulo aggiuntivo,ma secondo me non ne sentirai molto la mancanza.Anche io alla fine ero i..........[CUT]
    grazie per la risposta. ..una sola domanda...io ho una rete fastweb in casa...ovviamente con modem router con 4 lan e wifi. Esiste per caso un modulo wifi che si può implementare al marantz?

Citazione Originariamente scritto da Marc0 Visualizza messaggio
    grazie per la risposta. ..una sola domanda...io ho una rete fastweb in casa...ovviamente con modem router con 4 lan e wifi. Esiste per caso un modulo wifi che si può implementare al marantz?
    Ciao
    io per ovviare il problema wi fi ho acquistato un Netgear WN2000RPT ,mi trovo benissimo .
    Con circa 40 euro hai a disposizione wi fi e 4 porte ethernet.
    Se vuoi il mio parere ,anche se di parte, vai di MARANTZ, di darà soddisfazioni con tutto .
    Suona bene , svolge egregiamente il compito con tutte le decodifiche piu recenti, ok ....il DSP di bordo non è il massimo,ma se non sei un fan delle elaborazioni audio , dove YAMAHA primeggia, (sinceramente a suo tempo ne aveva talmente tante ,che alla fine io non ne usavo manco una )sarai sicuramente piu che soddisfatto della prestazione complessiva.

Quoto Gabri. Anche io probabilmente se non avessi avuto quella occasione avrei optato per il MARANTZ, ed effettivamente le elaborazioni DSP di Yamaha sono veramente tante, alcune interessanti e coinvolgenti, ma altre un po ostentate e inutili, un po come l'assistenza al parcheggio delle auto nuove, per capirci. Tornando al discorso wifi o esci dal modem fastweb e vai di cavo al sinto oppure puoi mettere un ricevitore/ripetitore wifi vicino al sinto e lo colleghi con un cavetto ethernet. Penso che praticamente tutti questi oggetti abbiano l'uscita Lan e li trovi anche con 19/29€
    TV: LG OLED 55C8.VPR: BenQ W1300 con telo grigio 220cm Gain 0.8. SINTO:YAMAHA RX-V1073. FRONT: Dynavoice Magic F7-EX. CENTER: Dynavoice Magic C-4 EX. SURR: Dynavoice Definition DX-5. LETTORE/CONSOLE:Sony PS3. CAVO SEGNALE:Hdmi Ricable Across. CAVI POTENZA:4x2,5mm autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da marte1978 Visualizza messaggio
    Quoto Gabri. Anche io probabilmente se non avessi avuto quella occasione avrei optato per il MARANTZ, ed effettivamente le elaborazioni DSP di Yamaha sono veramente tante, alcune interessanti e coinvolgenti, ma altre un po ostentate e inutili, un po come l'assistenza al parcheggio delle auto nuove, per capirci. Tornando al discorso wifi o esci dal ..........[CUT]
    ma il marantz è compatibile con tutti i ripetitori wifi?scusa la niubbaggine...ma mi potresti linkare per favore qualcuno di quelli che potrebbero andare?se non di troppo disturbo ovviamente....

Citazione Originariamente scritto da Marc0 Visualizza messaggio
    ma il marantz è compatibile con tutti i ripetitori wifi?scusa la niubbaggine...ma mi potresti linkare per favore qualcuno di quelli che potrebbero andare?se non di troppo disturbo ovviamente....
    Ciao
    Ti rispondo io.
    Il netgear opportunamente configurato , é compatibile con qualsiasi apparecchio che abbia un ingresso ethernet.
    L'unico "pericolo" che ci potrebbe essere con questa configurazione é la lettura di file ad alto bitrate tramite wi fi,ma questo anche con i nuovi apparecchi dotati di wi fi integrato.Pericolo si intende in una lettura di suddetti file da parte dell'ampli , in modalita di render di rete, con probabili interruzioni.
    Per ovviare a questo , i file di grosse dimensioni conviene allocarli in un NAS ,connesso anch'esso all' eventuale extender che sia Netgear o di altre marche , quindi posizionato nelle vicinanze dell'ampli .
    Con gli altri servizi tipo spotify funziona alla grande, anzi só di persone che con i dispostivi wi fi della stessa casa ( come PIONEER che ha un dispostivo proprietario da connettere ,per esempio ai lettori di rete)hanno riscontrato problemi di connettività .
    Comunque il link é questo:
    http://www.netgear.it/home/products/...WN2000RPT.aspx
    Ce ne sono anche di altri tipi o modelli ,e funzionano bene , l'importante che abbiano piu di una porta ethernet .
    Ultima modifica di gabri65; 27-03-2015 alle 18:02

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •