Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

riguardo alle info non presenti sul display, leggendo ancora il manuale del Marantz ho visto che possono esser visualizzate in "overlay" direttamente sullo schermo della tv, durante la riproduzione... Vi risulta? Se confermato sarebbe una notizia ottima in quanto potrei cmq vedere il formato audio e le casse usate in questo modo...

Il problema di guardare un altro sinto, come il Denon, è che il prezzo sale subito e di molto... l'X3100 mi pare si trovi a più di 800 euro
    Il Marantz 6008 e lo Yamaha RX V777 invece sono entrambi a 600, che sarebbe il mio budget preferenziale...

e riguardo al budget il problema si rivolge anche alla scelta delle casse... con le Jamo spendendo 600 ho un kit 5.0 con frontali dotate pure di woofer da 25cm, ho guardato le DALI, modelli a colonna vari, cavolo se costano! con una coppia supero il prezzo di tutto il kit Jamo. direi fuori budget purtroppo.
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
    La vita è come leccare miele da un cactus.

Ti dico la verità io non ho fatto caso ancora a questa cosa del display su tv,e non sò se é una caratteristica del MARANTZ anche perche sono in fase di ricostruzione dell'HT ,quindi sono partito con ampli usato , poi faccio i vari step, quindi non ho avuto ancora modo di settare il tutto.
    Il tuo discorso é comprensibile al 100% specialmente se hai optato per un kit di diffusori monomarca, io invece ho intenzione di fare monomarca sul frontale , e il resto prendere quello che mi aggrada di piu considerando sempre una scelta in base alle caratteristiche dei frontali e anche al prezzo.
    Per il discorso iniziale del display ripetuto su monitor tv, bisogna interpellare qualcuno che ha MARANTZ, tra l'altro interessa anche a me perche piu avanti ho intenzione di riprendermelo anche io.
    Ultima modifica di gabri65; 07-03-2015 alle 17:44

guarda, se hai 10 minuti da buttare dal sito marantz puoi scaricare il manuale di un sinto e buttare un occhio sulla parte dove fanno vedere le informazioni visualizzabili. c'è una schermata dove mi sembra di capire che appare proprio su schermo tutta una serie di informazioni riguardanti il segnale audio in ingresso e il tipo di audio in uscita alle casse, nonchè l'elenco delle casse utilizzate.
    da come la capisco io quindi, l'uso del display dovrebbe essere del tutto sostituito da questa funzione, sarebbe però bello avere una conferma da qualcuno che usa dei sinto Marantz degli ultimi anni.
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5

Ciao
    confermo che ,anche DENON, premendo il tasto INFO sul telecomando ,permette di visualizzare ,on screen, le informazioni complete del tipo di codifica, la sorgente, i diffusori utilizzati ecc,direi informazioni piu che complete .Si autoestingue entro 10 secondi.
    Mi sembra che il telecomando è in tutto e per tutto simile a quello dei MARANTZ.
    Adesso mi documento meglio

Io ho il 6008 e ti posso confermare che tutte le info le vedi direttamente sul TV. Sul piccolo display viene visualizzato lo stretto necessario come la sorgente attiva e il livello volume. Poi se uno cambia dsp, viene mostrato quello che è attualmente in uso.
    Però avendo tutte le info sul TV non hai necessità alcuna di guardale sull'oblò.
    Discorso diverso se, come me, sull'hdmi 2 ci attacchi qualcosa. In quel caso le info non sono mandate in TV, ma solo sul display.
    Questo perchè solo hdmi 1 è abilitata per l'Osd. La riprova è che se guardi quello che c'è scritto sul retro del sinto nell'hdmi 1, vedi scritto monitor. Se vuoi altre info fammi sapere. Io mi ci stò trovando alla grande.

Mi aggiungo alla discussione. Anche io orientato sul marantz. Anche se ho letto che alcuni vanno spesso in protezione. Ho letto anche bene di onkyo. Del marantz mi piacciono anche tutte le connessioni. Avendo un finale con il marantz lo potrei usare (ha le pre out) con lo Yamaha 677 no..

Citazione Originariamente scritto da skywalker1983 Visualizza messaggio
    Mi aggiungo alla discussione. Anche io orientato sul marantz. Anche se ho letto che alcuni vanno spesso in protezione. Ho letto anche bene di onkyo. Del marantz mi piacciono anche tutte le connessioni. Avendo un finale con il marantz lo potrei usare (ha le pre out) con lo Yamaha 677 no..
    Ciao,
    Io ce l'ho avuto ma non ho mai avuto problemi ne di clipping ne di altro tipo, non mi risulta questa cosa sinceramente .
    Ma lo YAMAHA 677 non ê un ampli HT?

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao,
    Io ce l'ho avuto ma non ho mai avuto problemi ne di clipping ne di altro tipo, non mi risulta questa cosa sinceramente .
    Ma lo YAMAHA 677 non ê un ampli HT?
    Si lo è ma il marantz ha le pre out a cui posso collegare il finale. Lo Yamaha no.

Quindi ,se non ho capito male ,useresti 2 ampli HT per un unico impianto ???

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Quindi ,se non ho capito male ,useresti 2 ampli HT per un unico impianto ???
    No userei il marantz per l'ht ma usando le uscite pre out le frontali le faccio pilotare al finale.

Ok capito ,ma in realtà ti eri spiegato bene ,sono io che non sono in giornata...

Citazione Originariamente scritto da lubazz Visualizza messaggio
    Io ho il 6008 e ti posso confermare che tutte le info le vedi direttamente sul TV. Sul piccolo display viene visualizzato lo stretto necessario come la sorgente attiva e il livello volume. Poi se uno cambia dsp, viene mostrato quello che è attualmente in uso.
    Però avendo tutte le info sul TV non hai necessità alcuna di guardale sull'oblò.
    Discorso ..........[CUT]
    ciao lubazz, grazie moltissime per il riscontro.

l'hdmi 2 non lo userei proprio, penso mai, quindi il problema del mancato overlay per fortuna non si pone.
    per curiosità con che casse lo stai usando il 6008?
    mi riservo di farti qualche altra domanda se mi vien in mente, e ti ringrazio ancora.

Citazione Originariamente scritto da skywalker1983 Visualizza messaggio
    Si lo è ma il marantz ha le pre out a cui posso collegare il finale. Lo Yamaha no.
    per lo Yamaha, se guardi quello con cui sono indeciso io, l'RX V777, il modello subito sopra il 677, vedrai che ha anche i pre-out.
    come costo dove l'ho visto è uguale all'SR6008, anche da qui nasceva il mio dubbio su quale prendere, ma da quanto mi han risposto mi sembra di capire che il Marantz qualitativamente resta superiore in tutto, allo Yahama resta il "contorno".

E' vero che lo street price è simile ma devi considerare che il 777 fa parte dell'ultima generazione Yamaha mentre l'sr6008 della penultima. Se per esempio dovessimo considerare il prezzo del più recente sr6009 noteresti subito differenze quasi abissali...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da Merluz Visualizza messaggio
    ciao lubazz, grazie moltissime per il riscontro.

l'hdmi 2 non lo userei proprio, penso mai, quindi il problema del mancato overlay per fortuna non si pone.
    per curiosità con che casse lo stai usando il 6008?
    mi riservo di farti qualche altra domanda se mi vien in mente, e ti ringrazio ancora.

per lo Yamaha, se guardi quello con cui sono indeci..........[CUT]
    Io ho attaccato le b&w 603 s2 come frontali, HTM 62 centrale, b&w 601 s3 Surround, b&w 600 s3 Surround back.
    Ti posso anche dire la differenza di suono con lo yamaha, in quanto mio fratello ha il 775 e come frontali ha le b&w 683.
    Il Maranzt é più morbido e corposo, yamaha é piú asciutto. Se ti orienti verso yamaha ti suggerisco anch'io il 777 che ha l'uscita pre out. Ho fatto una prova con un ampli stereo sui frontali............. Cavolo se la "musica" cambia!!

Mi inserisco pure io,eterno indeciso sull'ampli da comprare al posto del mio ONKYO.

Dico la mia per quanto riguarda il display.
    Sinceramente a me non piace molto il fatto che se volessi fare degli accorgimenti o delle modifiche durante la visione di un film in compagnia di amici mi saltino fuori delle scritte sulla TV,infatti i modelli più grossi hanno uno sportellino con un bel display. Yamaha ha l'estetica che fra tutti mi pare la più triste, anche se magari ha meno importanza delle prestazioni.
    Un'altra cosa,mi pare di capire che il MARANTZ sia molto caldo come suono,quindi poco enfatizzato o sparato agli estremi di frequenza,giusto?Se uno volesse un suono più squillante,brillante,dovrebbe scegliere Yamaha o altro?Tipo Pioneer 1224? ?
    Ultima modifica di marte1978; 09-03-2015 alle 22:36
    TV: LG OLED 55C8.VPR: BenQ W1300 con telo grigio 220cm Gain 0.8. SINTO:YAMAHA RX-V1073. FRONT: Dynavoice Magic F7-EX. CENTER: Dynavoice Magic C-4 EX. SURR: Dynavoice Definition DX-5. LETTORE/CONSOLE:Sony PS3. CAVO SEGNALE:Hdmi Ricable Across. CAVI POTENZA:4x2,5mm autocostruiti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •