|
|
Risultati da 31 a 45 di 143
-
24-02-2015, 19:57 #31
-
24-02-2015, 21:31 #32
Il Pioneer lin discussione l'ho sentito qualche tempo fà , ma devo dire non in maniera approfondità perche solo con scene di film.
La dinamica era buona e anche i vari effetti ,direi ottimi. In H T , mi é sembrato andare ottimamente.
Ho letto da qualche parte che in modalità audio 2 Ch, é abbastanza "freddo", questo tutto da appurare.,peró con quella tipologia di amplificazione ci puó stare.
Il MARANTZ ,oltre ad andare egregiamente in HT, con la musica non si distacca troppo dalle prestazioni di un ampli 2 CH.
-
24-02-2015, 21:49 #33
-
24-02-2015, 22:07 #34
Si ,posso affermare con sicurezza che MARANTZ ha un ottima qualità anche in 2 CH.
Il mio consiglio é troppo di parte perche io ho avuto MARANTZ e só come vanno questi sinto,cioé alla grande.Per contro sono piu cari della concorrenza
Se puoi fai qualche ascolto, altrimenti ti devi fidare di chi ti consiglia.
In ogni modo sono 2 buoni apparecchi ,tutti e 2 ottimi con HT ma MARANTZ decisamente ottimo anche con il resto.
Quindi io ti consiglio MARANTZ
-
01-03-2015, 16:51 #35
L'affare con il Pioneer non è andato in porto.
Tornando al discorso Marantz,visto che il 6008 non è WIFI e nemmeno bluetooth,mi conviene ugualmente comprare questo ampli?Per quanto riguarda il wifi non credo che ne sentirò molto la mancanza visto che sicuramente lo collegherò direttamente al modem,mentre per quanto riguarda il bluetooth non so se potrò sentirne la mancanza perchè non conosco esattamente le funzionalità.Serve praticamente per inviare dati dallo smartphone all'ampli? Quindi diciamo che potrei ascoltare la musica che ho nel telefono attraverso l'ampli o avere anche altre applicazioni come trasformare lo smartphone in un telecomando?
Capisco che non saranno cose fondamentali però magari comprandolo nuovo non mi sarebbe dispiaciuto avere queste cose.Il Denon è completissimo e ha sia Wifi che Bluetooth,il Pioneer ha solo il Bluetooth.
Io voglio fare un upgrade rispetto al mio Onkyo tx-sr600e,un ampli che va benone,però vorrei migliorare,non tanto in potenza ma in qualità ed effettivamente un upgrade sarebbe anche quello delle connessioni varie disponibili ma ripeto,non capisco quanto potrò utilizzare queste connessioni.
Non riesco a capire se spendere di più e buttarmi sul Marantz a 600€ rinunciando a wifi e bluetooth oppure tenermi in tasca dei soldi e prendere il Denon o il Pioneer,rispettivamente a 500€ e 400€....sono un pochino incasinato e indeciso...Ultima modifica di marte1978; 01-03-2015 alle 17:25
-
01-03-2015, 17:40 #36
Ciao,
Per il wi fi ti sei risposto da solo, e comunque esistono apparecchi esterni da pochi euro che risolvono il problema.
Il BLUETHOOTH, non lo vedo cosi fondamentale , serve solo per fare streaming dai vari smathphone / tablet verso l'ampli , ma la qualità non ê il massimo.
L'investimento che farai con MARANTZ ti ripagherà oltre che con HT anche a livello musicale, DENON é un pelino sotto,PIONEER non saprei complessivamente come collocarlo, visto che non sono riuscito ad ascoltarlo in tutti i parametri
-
01-03-2015, 17:51 #37
Guarda io per esempio ho un router con collegato un hd con all'interno un po di musica e film..ho tutto collegato alla rete e col Cel posso scegliere la canzone da Far riprodurre..e l'elettronica a cui farla riprodurre..quando avevo l'integrato facevo produrre al lettore bd che inviava segnale all'ampli. ..quindi il bluray è sicuramente trascurabile..la funzione più importante è che suoni bene e che faccia suonare bene i diffusori!!il resto lo puoi sempre integrare con elettroniche esterne!!
-
01-03-2015, 19:21 #38
Ma per fare riprodurre il tutto al Cel come ti connetti con le varie elettroniche? Sono funzioni che il marantz in questione supporta?Scusate ma in questo senso sono rimasto all'età della pietra.......(ora ho solo un hd esterno collegato alla TV)
TV: LG OLED 55C8.VPR: BenQ W1300 con telo grigio 220cm Gain 0.8. SINTO:YAMAHA RX-V1073. FRONT: Dynavoice Magic F7-EX. CENTER: Dynavoice Magic C-4 EX. SURR: Dynavoice Definition DX-5. LETTORE/CONSOLE:Sony PS3. CAVO SEGNALE:Hdmi Ricable Across. CAVI POTENZA:4x2,5mm autocostruiti
-
01-03-2015, 20:14 #39
Si,
Tramite app DLNA puoi fare ugualmente lo streaming verso MARANTZ ,( chiaramente serve un router con wi fi integrato o nel caso di impossibiltà di avere una connessione vicina all'ampli ,un extender wi fi) il quale credo che sia già abilitato in questo senso,( devo verificare ma direi di si) oppure nel caso di smartphone Apple con Airplay.Ultima modifica di gabri65; 01-03-2015 alle 20:16
-
01-03-2015, 20:48 #40
Quindi indipendentemente dal fatto che il mio sinto abbia o meno il wifi io posso collegarmi al router o alla play che è wifi e fare riprodurre attraverso App dlna tipo iMediaShare o altro i file che ho nel telefono o in un hardisk collegato al router. Ho capito bene? Spero di non andare OT parlando del MARANTZ ma strada facendo è diventato una possibile scelta. Sto cercando di capire come sopperire alle mancanze che questo sinto ha rispetto agli altri, solo così posso sapere se si riesce ad aggirare la cosa. Tante funzioni e soluzioni alternative non le conosco e le sto imparando ora da voi. In questo modo son certo che la scelta finale, indipendentemente dal prezzo, sarà sicuramente soddisfacente.
TV: LG OLED 55C8.VPR: BenQ W1300 con telo grigio 220cm Gain 0.8. SINTO:YAMAHA RX-V1073. FRONT: Dynavoice Magic F7-EX. CENTER: Dynavoice Magic C-4 EX. SURR: Dynavoice Definition DX-5. LETTORE/CONSOLE:Sony PS3. CAVO SEGNALE:Hdmi Ricable Across. CAVI POTENZA:4x2,5mm autocostruiti
-
01-03-2015, 21:14 #41
Guarda ti posso dire che il mio DENON é sprovvisto di wi fi , e il mio router NETGEAR con wi fi integrato é 2 stanze sopra rispetto a dove ho il piccolo HT.
Ho risolto brillantemente con un extender wi fi della stessa marca ,provvisto oltre che del wi fi anche di 4 porte ethernet,alle quali é connesso l'ampli DENON , il decoder Terrestre e un NAS WESTER DIGITAL da 1 Gb.Funziona tutto alla grande.
Se tu hai il router vicino,ancora meglio,basta che quest'ultimo integri il wi fi.
Ti diró di piu. Col Nas connesso in questo modo ,anche i file audio che sono all'interno ad alto bit rate , tipo i flac o i wave, vengono letti dall'ampli senza una minima interruzione,cosa che con una connessione " solo" wi fi non é da escudere.
-
04-03-2015, 06:02 #42
Senior Member
posso intrufolarmi in questa discussione? altrimenti ne apro uno tutto mio...
ho lo stesso problema, ovvero scegliere un amply e poi farmi il sistema HT
questa è la mia situazione attuale:
di cui casse *Tv e amply devo ancora comprarli ma la disposizione che userò sarà più o meno quella dell'immagine,
le frontali sono al'incirca a 1,4 metri di altezza
la centrale è da decidere se metterla sopra il TV o sotto...
le posteriori saranno a circa 1,9 m si altezza e a 1 metro dalle pereti posteriori, in modo da stare appena più dietro di un divano che sta al centro stanza...
Detto questo tra questi più o meno allo stesso prezzo (sulle 450 euro)cosa mi consigliate per collegare pc, xbox, ps4 , tv, blu ray con un 5.1 ?
denon avr-x1000
Pioneer VSX-924-K
Onkyo TX-NR636
Yamaha rx-v677
oppure salendo con il budget di un pò, massimo 600 euro, ci saebbero questi due:
Yamaha rx v777
onkyo tx-nr727
Altrove mi hanno detto di risparmiare sull'amply e prendere dei diffusori migliori.. però non saprei...
Userò l'amply per pc xbox ps3 blu ray 3D, e anche per la TV(ma poche volte), quindi soprattutto per gestire le connessioni full HD in 5.1
-
04-03-2015, 12:17 #43
-
04-03-2015, 12:52 #44
Senior Member
Grazie,ho usato l'applicazione presente sul sito dell'ikea(il planner). Per gli amply ero orientato sul pio, con qualche riserva per la musica... Mentre se il denon rende in ambedue i casi potrei andare con quello! Importante che abbia un audio limpido e forte sugli effetti surround
Posso alzare leggermente il budget e prendere l'x2100 invece dell' x1000(mi conviene?)
Purtroppo il marantz più economico che potrei permettermi é l'nr1504 che essendo uno slim avrá qualcosa in meno di sicuro.mentre l'sr6008 sta intorno ai 700 che per me,son decisamente troppo...
-
04-03-2015, 13:57 #45TV: LG OLED 55C8.VPR: BenQ W1300 con telo grigio 220cm Gain 0.8. SINTO:YAMAHA RX-V1073. FRONT: Dynavoice Magic F7-EX. CENTER: Dynavoice Magic C-4 EX. SURR: Dynavoice Definition DX-5. LETTORE/CONSOLE:Sony PS3. CAVO SEGNALE:Hdmi Ricable Across. CAVI POTENZA:4x2,5mm autocostruiti