Onkyo 905 in controfase su un diffusore...
Ciao a tutti,
ieri ho collegato un 905 nuovo, appena disimballato, al mio impianto e l'ho fatto suonare un paio di orette fino a che non si è spento da solo... riacceso da telecomando ha ripreso a suonare correttamente ma a quel punto mi sono posto il dubbio se avessi sbagliato qualcosa e ricontrollando in effetti avevo collegato uno (solo quello destro) dei 2 front con polarità invertite, mannaggia!
Ora mi chiedo se:
- lo spegnimento può essere stato dovuto a questo (però non era un momento in cui il volume era particolarmente alto, diversi minuti prima era molto più alto)?
- posso aver arrecato danno all'ampli ad averlo fatto lavorare con un diffusore collegato a poli invertiti (o anche al diffusore, ma non credo...) e gli altri diffusori collegati corettamente?
Grazie
p.s.: la calibrazione automatica Audissey non si è accorta del problema...
Ultima modifica di Kappa^; 16-02-2015 alle 09:21
|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|