upgrade cavi monster cable xp-hp nw
Ciao a tutti,
mi è balenata l'idea di upgradare i cavi di potenza soprattutto perchè potenzialmente penso che siano sottodimensionati come sezione rispetto alla loro lunghezza...
Un diffusore ha 9 metri di cavo mentre l'altro ne ha 3 (ai tempi avevo valutato che mi andava bene anche avere cavi di lunghezze diverse) e l'attuale monster xp-hp nw dovrebbe essere un awg14/2mmq forse un pò pochino...
Sono orientato verso i supra cables perchè mi piace il loro rapporto q/p (sono relativamente cavoscettico) e nella loro gamma mi piace moltissimo il supra ply 3.4s (limite massimo di spesa che accetto per un cavo di potenza) ma rimango perplesso per la sezione di "soli" 3,4mmq che forse su 9metri non è teoricamente ancora l'"ideale".
Sezioni più grandi dello stesso cavo non ci sono... ci sono altri prodotti supra sui 4mmq e 6mmq (supra classic e rondo, ma i rondo sono bi-wire) che costano anche meno del ply 3.4.
In pratica, considerati 9 metri di cavo per i frontali, il mio dubbio è:
- meglio un cavo famoso e dal rapporto q/p eccellente come il ply 3.4 (3,4mmq)?
- meglio un cavo meno "pregiato" ma di sezione maggiore come ad esempio il supra classic 6 (6mmq)?
Tenete presente che oggi il mio impianto non è esattamente hi-end ma conto di upgradarlo a step e vorrei evitare di dover poi risostiuire i cavi quando ciò avverrà.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri pareri! 
p.s.: ho aperto anche una discussione in sezione accessori in cui chiedevo consigli in ottica bi-wire ma ho cambiato idea e rimarrei sul monowiring.
|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|