Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Sì è vero.. oramai le case costruttrici. ....danno più priorità hai mille fronzoli....lasciando sempre più indietro la cosa più importante ovvero il suono....

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    @belva80, @gabri65, @thx

valterPV ha scritto che i film li vede in lingua originale, quindi non ha problemi di reperibilità di film con traccie audio HD, anch'io se la traccia in lingua originale è migliore di quella in italiano, li guardo in lingua originale, attivando i sottotitoli in caso non capisco qualcosa, il punto è che avere le connessi..........[CUT]
    Ciao Gino
    francamente non trovo giusto se non educativo ,dover visionare film in lingua originale, con la quale la decodifica è stata quasi per non dire sempre migliore di quella in Italiano.
    Vorremmo poter scegliere appunto,ma con pari qualità audio. Se non sbaglio c'è stata una petizione proprio in questo senso.
    Sono d'accordo con quello che dici ,non vorremmo mai ,dopo tanti sacrifici , acquistare un apparecchio già "vecchio", ma con la politica di molte case ,stà succedendo questo ,anche se in realta' apparecchi di diversi anni fà ,sono attualissimi pure oggi(anzi diciamo pure migliori ) ,visto il materiale (software) che esiste.
    Ci facciamo venire i dubbi per acquistare apparecchi adatti al 4 k (pure io) poi ho già letto da qualche parte dell ' introduzione dell'
    8K.
    Quello che non si dovrebbe assolutamente sindacare .è la qualità del prodotto che andiamo ad acquistare ,cioè magari un wi fi in meno , ma qualche watt in piu , o un DAC migliore tanto per capirci.
    Nel mio caso(DENON AVR X 2000) ,potrei fare a meno benissimo di AUDYSSEY, SPOTIFY, FLICR e altre inutili cose e magari implementare un DAC per connettere un PC e aumentare la qualità generale dell'apparecchio.
    Ultima modifica di gabri65; 16-02-2015 alle 16:49

Che lui vede i film in lingua originale mi era sfuggito ma questo non cambia niente. Un sinto di 2/4 anni fa ha tutto quello che gli serve, tanto il 4k è inutile ( per il momento ). Con il suo budget se non guarda al l'usato o alle serie precedenti non riuscirà a sonorizzare 35mq
    Ultima modifica di belva80; 16-02-2015 alle 16:51

Citazione Originariamente scritto da belva80 Visualizza messaggio
    Che lui vede i film in lingua originale mi era sfuggito ma questo non cambia niente. Un sinto di 2/4 anni fa ha tutto quello che gli serve, tanto il 4k è inutile ( per il momento ). Con il suo budget se non guarda al l'usato o alle serie precedenti non riuscirà a sonorizzare 35mq
    Ciao Belva
    piu che altro è la qualità complessiva che viene a mancare.

Dopo 20 anni dal mio ultimo impianto audio, pensavo di trovare dell'elettroniche più avanzate e performanti e con un prezzo
    inferiore, ma allora se il problema sembra essere lo stadio finale di potenza degli amplificatori che non sono all'altezza, non
    conviene un preamplificatore con tutti gli armeniccoli di ultima generazione e poi comprare dei vecchi finali usati come il mio Rotel o NAD ? Certo non sarà bello da vedere e probabilmente un pò voluminoso ...
    Ultima modifica di valterPV; 16-02-2015 alle 20:11

Ho guardato su ebay a quanto si trova il mio Rotel ..... .... 350 euro !!! ... con la mia idea verrei a spendere il triplo .... come non detto ! senza contare che non ho trovato preamplificatori a basso prezzo

Citazione Originariamente scritto da valterPV Visualizza messaggio
    Dopo 20 anni dal mio ultimo impianto audio, pensavo di trovare dell'elettroniche più avanzate e performanti e con un prezzo
    inferiore, ma allora se il problema sembra essere lo stadio finale di potenza degli amplificatori che non sono all'altezza, non
    conviene un preamplificatore con tutti gli armeniccoli di ultima generazione e poi comprare dei ..........[CUT]
    Ciao
    una quindicina di anni fa avevo un glorioso YAMAHA DSP 3090, 80 watt per 5 canali, ma si sentivano tutti.
    E' ancora in auge a casa di un mio amico, che se lo è comprato qualche anno fa , e devo dire che suona ancora bene ,senza un guasto senza malfunzionamenti.
    Ora per avere la stessa qualità , serve spendere cifre da mutuo, o senno forse , conviene sfruttare quello che si ha, con tutti i pro e i contro .

Citazione Originariamente scritto da valterPV Visualizza messaggio
    ... non conviene un preamplificatore con tutti gli armeniccoli di ultima generazione e poi comprare dei ..........[CUT]
    Il problema è che non esistono preamplificatori di bassa gamma o gamma media, ma sono tutti di alta gamma, l'onkyo sc5530 che è l'ultimo e unico modello della gamma attuale costa sui 2500/3000€, a cui devi aggiungere il costo dei finali.

Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Mettiamo il caso che ad un sintoamplificatore medio togliamo la parte di potenza, cioè transistor finali, trasformatore toroidale, condensatori ecc, a questo punto la grandezza del case diventa un terzo .... io avrei un preamplificatore con tutti gli armeniccoli di ultima generazione ad un terzo del prezzo iniziale, infatti è la parte di potenza che ha il costo dei componenti più elevato. Ma allora perché le varie case non mettono in commercio un per ad un giusto prezzo ? Si trovano solo dei Pre. a costi elevati ...

Sono d'accordo solo in parte con quello che dici, ma al di là di tutto, hai visto il mio link sopra?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

@Stefanik

Quando mi riferivo all'alta gamma, mi riferivo alle marche più conosciute non a quelle di nicchia, non male questo NuForce anche se nella stessa fascia di prezzo, mi sembra più versatile come numero d'ingressi l'emotiva umc 200, ma purtroppo nessuno di questi due modelli è 4k, quando deciderò di passare da sintoamplificatore a pre+finale, è proprio un pre di questo tipo che prenderò, che abbia tutte le codifiche audio e che si limiti a fare il pass-trough del segnale video 4k e comunque dispositivi simili non rientrano, sia come caratteristiche che come prezzo, in quanto cerca valterPV.

@valterPV

Quando uno sceglie di avere un pre+finale, oltre alla potenza è alla ricerca anche della qualità, quindi in questi dispositivi, ci sono dac migliori, migliore componentistica, rifiniture e materiali migliori ecco che il prezzo sale, siccome poi si tratta di dispositivi con basse percentuali di vendita, le marche principali non hanno modelli di fascia media o bassa a catalogo.

[QUOTE=valterPV;4336455]ciao, se ti può essere utile per quello che stai cercando, prova a dare un'occhiata alla sezione Warehouse di Amazon. Ci sono molti modelli Yamaha usati con la garanzia di vendita Amazon..

Se qualche marca blasonata mette in vendita un Preamplificatore a 300 euro con la stessa elettronica di un sintoamplificatore da 500 euro secondo me ne vende a palate, altrimenti ci penserà qualche ditta cinese ... come stà succedendo con gli smarthphone

@giocunda
    Io compro spesso su Amazon Warehouse, ultimo una chitarra elettrica da 240 euro pagata 95 perchè mancava il cappuccio
    del selettore (1,5 euro) e perchè la confezione era scocciata.
    Sto tenendo sotto controllo i tedeschi che hanno parecchia roba su Amazon Warehouse.

@Stefanik
    Ho visto il link, è molto bello ma comunque fuori dal mio budget

Che senso ha creare un pre low cost? Chi acquista un pre vuole il top

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •