Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    337

    Dubbio sinto amplificatori per due stanze separate


    Ciao spero di non aver sbagliato sezione. Siccome sto ristrutturando casa dove devo andare ad abitare a settembre, vorrei un consiglio: la mia futura moglie odia tutti gli "aggeggi" (come li chiama lei) sotto la tv (ps4, decoder sky, mediaplayer, sub e sintoamplificatore ecc) quindi vorre un soluzione per evitare di farli vedere.

    Io avevo pensato di prendere un sintoamplificatore con due uscite HDMI per gestire il flusso video e collegare ad esso due kit separati 5.1 che in rari casi dovranno funzionare simultaniamente e chiaramante la possibilità di gestirlo con un app a distanza quando non sono nella stessa stanza

    Avevo visto questi due modelli (anche per il budeget)

    Yamaha RX-V777
    Pionner VSX-924-K

    L'unica cosa che non ho capito, come collego separatamente gli altoparlanti visto che dalle foto del retro vedo solo un'uscita?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    1.239

    Soluzioni che ti permettano di avere kit di diffusori 5.1 non credo che esistano e se anche esistessero, avrebbero un costo ben al di sopra del budget che ti prefissato, al limite c'è la possibilità, a seconda della qualità del ricevitore che ti comprerai di collegare (in stereo), uno o due zone, sul retro del ricevitore devi cercare la scritta "Zone 1" e "Zone 2".
    Nulla vieta (se non il buon senso), di avere il ricevitore e sorgenti, in un'altra stanza e da lì fare partire i 5 cavi più quello del subwoofer e il cavo hdmi che arrivano nella stanza dove posizionerai il televisore, non conosco i due ricevitori che hai indicato, ma se sono dell'ultima generazione, sicuramente avranno la possibilità di essere telecomandati da un app per ios o android.

    Soluzione migliore, sarebbe invece di acquistare un mobile porta tv, dotato di sportello/anta da chiudere quando non si utilizza.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •