Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 57 di 57

Ciao a tutti,
    a distanza di 3 mesi d'ascolto rispolvero il thread.
    Con le impostazioni precedentemente scritte ho migliorato molto, ma non sono molto contento, probabilmente perché come detto anche da molti di voi il povero 6007 ha un limite.

Se ho capito bene una soluzione due telai è sempre preferibile, o esistono dei sinto di valore da tenere d'occhio? Ho visto roba anche da 4000 cucuzze (Primare) Ma ne vale la pena?

Vorrei andare per step acquistando prima un buon integrato per la mia amata musica, poi un finale per tutto il resto e magari perchè no in cascata all'integrato stesso (è possibile ???).
    Una volta apprezzato il nuovo suono valuterò la sostituzione del sub sbrodolone e della conversione del sinto a pre dedicato.
    Lo so, significa rivoluzionare tutto, ma non ho fretta e punterei anche all'usato.
    qui l'ho sparata, magai poi mi fermo all'integrato e al finale lasciando intatto il resto

da qui le domandone da ignorante:

1) visto che come suggeritomi non devo/voglio avere due suoni differenti sarebbe consigliabile avere integrato e finale della stessa marca/suono. Ho sentito il suono Denon, Marantz e del finale Emotiva, mentre mi manca ad esempio Rotel e Yamaha.
    Che suono hanno questi due rispetto al Marantz?
    Rotel produce finali in classe A/B a prezzo abbordabile, mentre yamaha ha dalla sua i finali pro economici.
    Ci sono altre marche da tenere in considerazione magari meno commerciali?

2) questa mi vergogno un po' a farla: come identifico la classe dei Marantz? non la vedo mai scritta. sono tutti D ?

3) Avevo pensato anche alla sola coppia pre+finale HT, ma come equalizzo quando ascolto la musica? Ora quando ascolto con il sinto non posso regolarmi alti/med/bassi, o metti il preset musicale Marantz (salvati cielo) o come sempre vado in pure, ma spesso è orrendo.

Grazie mille
    Elia

PS: ho scritto per curiosità anche a dynaudio su tutta la storia del centrale e per avere consigli su come amplificare al meglio, ma non mi hanno risposto. Mi sarebbe piaciuto sapere cosa utlizzano loro per amplificare. Ora ho provato anche con l'importatore italiano, vediamo cosa dicono.
    Ultima modifica di DarkElius; 15-06-2015 alle 14:06

il sub sbrodolone è equalizzato? se la risposta è negativa farlo potrebbe trasformarlo in non sbrodolone
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

intendi con un equalizzatore separato? se si, allora no :-)
    ho cercato d'impostarlo al meglio per sentire bene con il centrale. Non lo uso invece quando ascolto musica.

si intendo tipo antimode, a me aveva fatto miracoli col focal...poi son passato al cassa chiusa.
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

grazie della dritta: terrò presente.

Leggo con piacere che ti sei convinto che il problema non é il centrale in se,ma l amplificazione.ho ricevuto parecchi complimenti proprio per la qualità delle voci nella mia saletta.vedrai che amplificando correttamente le dyn ti sembrerà di aver cambiato diffusori.
    Per gli ascolti stereo resta valido il consiglio di valutare la serie s di Yamaha,apparecchi di qualità al giusto prezzo.

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    Leggo con piacere che ti sei convinto che il problema non é il centrale in se,ma l amplificazione.
    mah ... se un giorno sentirò quel centrale suonare come dico io, ed auguro ad Elia che quel giorno arrivi, ne sarò molto sorpreso (piacevolmente)
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ciao Vito,
    si ormai mi sono arreso: le ho provate tutte le impostazioni del sinto.
    Lo yamaha lo devo ancora sentire, è comunque nella mia hot list.
    Come scritto sopra vorrei prendere un integrato e finale che abbiano un suono uguale.
    nel caso del yamaha lo abbinerei probabilmente ai finali ps2500 per centrale e surround, mentre per Marantz sarebbe sicuramente il PM8500 con finale che non saprei.
    Volevo solo qualche info riguardo a rotel e appunto yamaha giusto per capire.
    Nel frattempo sto guardando il sito della Naim giusto per farmi un'idea.....poi si sa che bisogna ascoltare, ma qua a verona si fa fatica. Devo provare anche l'altro negozio per vedere se è possibile fare diversi ascolti.

@emmanuele
    Lo spero anch'io
    In emergenza, se anche così non andrà, sarò pronto con l'amplificazione e potrò ingrandirlo
    Di sicuro se gli attacco un altro diffusore troppo grade siedo il povero 6007
    Ultima modifica di DarkElius; 15-06-2015 alle 16:20

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    mah ... se un giorno sentirò quel centrale suonare come dico io, ed auguro ad Elia che quel giorno arrivi, ne sarò molto sorpreso (piacevolmente)
    Non capisco lo scetticismo,come se si stesse discutendo di un diffusore da quattro soldi.ovviamente é facile migliorare spendendo il quadruplo,solo che a mio avviso non é un approccio corretto.
    Qualsiasi apparecchio deve essere valutato al 100% delle possibilità.ribadisco che per ascolti a volume condominiale,e anche qualcosa in più,é molto più che sufficiente,basta impostare correttamente il taglio ed amplificarlo a dovere.poi se pensiamo che dynaudio abbia progettato una ciofeca che suona al meglio come una radiolina....beh,io ho qualche dubbio

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    basta impostare correttamente il taglio
    Ecco, questo è l'unico dubbio che ho. Non conoscendo il suo sinto non mi sono permesso di entrare nel merito ma forse è possibile che il taglio non fosse ottimale o che il sub non lavorasse come avrebbe dovuto ma faccio fatica a credere che questi parametri fossero proprio sballati. Comunque su questo punto non ho ricordi precisi.
    In merito alla adeguata amplificazione l'Emotiva XPA-5 potrà non incontrare i gusti come timbrica o altre caratteristiche ma la potenza non gli manca di certo ... e quella sera la potenza dell'XPA-5 non bastava a far raggiungere una resa soddisfacente al centrale.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

ovviamente non è un diffusore da impostare full range, due woofer da 11 cm non possono fare miracoli.probabilmente c è qualcosa che non funziona a dovere nel setting generale. da me, con una sezione pre assolutamente non eccelsa ma evidentemente impostata correttamente i risultati sono soddisfacenti. tra l altro vengo da un b&w htm61.... se contassero solo le dimensioni non ci sarebbe stato confronto, e invece...
    leggo che hai un impianto di tutto rispetto, potrebbe anche essere che abbiamo parametri di riferimento diversi. purtroppo abitiamo troppo lontani, sarebbe stato interessante farlo ascoltare ad Elia da me, per capire se c è qualche differenza

si, il dubbio rimane anche a me che quella sera non avessi impostato correttamente il taglio di frequenza.
    Comunque ne verro fuori...ormai l'ho presa come una battaglia personale

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •