Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

...bene e bravi!
    Io tifo xchè la prova si faccia....così poi ci dite come è andata
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Il risultato del test l'abbiamo postato qui
    link

.......ho letto la prova che avete fatto..........a parte le forte perplessità sulla prova in "mono" , quanto al tema di questo Tread , avendo visto il centrale dalla foto dell'impianto penso di aver capito un problema "serio"
    ho letto le caratteristiche del canale centrale e sinceramente sono rimasto a dir poco perplesso dal fatto che abbia 2 woofer da 11 cm..... ritengo sia sottodimensionato e non omogeneo con i frontali che montano i woofer da 16 cm..... mi sembra di capire che per questa serie la Dynaudio fa solo questo centrale (quindi "sulla carta" o da catalogo l'abbinamento era quello) , ma secondo me non ha alcun senso, sia per la differenza tra i diffusori e sia perché i woofer da 11 cm son veramente piccoli in assoluto.........sempre IMHO , MYFI e MYHT

cercherei quindi un centrale Dynaudio con woofer da 16 da caratteristiche similari, prima di concentrarmi sull'amplificatore
    Ultima modifica di ZioMartinLoganHT; 02-03-2015 alle 23:07

Anch 'io prima di acquistare il centrale in questione avevo mille dubbi dovuti alle dimensioni dei woofer.... tuttavia sono stato rassicurato in questo stesso forum sul fatto che il dm center sia comunque la scelta migliore per completare un sistema dm. i woofer sono si piccoli, ma hanno un ottima tenuta in potenza, tagliandoli ad 80 hz la resa è veramente ottima. il problema semmai è stato quello di alimentarlo correttamente; sono diffusori abbastanza esigenti, un sinto come il Marantz in oggetto non è secondo me adeguato.prima di cambiare il centrale io proverei prima a farlo rendere al 100%

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    il problema semmai è stato quello di alimentarlo correttamente
    l'abbiamo provato col finale emotiva XPA-5 che può avere tanti difetti ma la potenza non gli manca (200 watt. rms per canale, con tutti e 5 i canali in funzione) e purtroppo cambiava poco. L'ultima chance è verificare la frequenza di taglio e se non lo è ancora provare ad impostarla a 120 hz
    Ultima modifica di e.frapporti; 03-03-2015 alle 09:04
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ah ok, questa prova mi era sfuggita. ma di preciso cosa non soddisfa del centrale?
    Sicuramente si può acquistare di meglio, non lo metto in dubbio. però mi è sembrato di capire che i volumi di ascolto sono condominiali, secondo me a queste condizioni anche il dm può dare belle soddisfazioni. io l ho provato accanto ad un b&w htm 61, che in quanto a dimensioni di woofer e cabinet è parecchio superiore.....solo che non ho riscontrato questa superiorità anche nelle prestazioni, anzi...
    potrebbe anche darsi come giustamente da voi evidenziato che ci sia qualche imperfezione nel settaggio del Marantz, insomma, qualcosa da affinare. io dico solo che prima di bocciarlo e spendere altri soldi proverei ad ottenere il massimo dal setup. d altrone si parla di un dynaudio, che seppur il più economico, è sinonimo di qualità assoluta.
    per quanto riguarda gli ascolti musicali poi, secondo me, il problema è sempre da ricercarsi nella sezione pre del Marantz, che nche se coadiuvato da un finale di qualità, continua ad avere lilmiti. per questo consigliavo un integrato stereo se la priorità è l ascolto musicale. magari sgravando il sinto dai frontali potrebbe beneficiarne anche il centrale

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    ... di preciso cosa non soddisfa del centrale?
    per dirla in 2 parole: "effetto radiolina"
    manca corposità, le voci sembrano arrivare da lontano.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Per capire come dovrebbe suonare il centrale ti consiglio di ascoltare il centrale phantom ovvero generato in stereo dalle due front... per un lungo periodo in attesa di upgradare sentivo così i film... logico devi essere seduto centrale centralissimo altrimenti il gioco non funziona più...
    fai però questa prova e capirai come dovrebbe suonare un centrale in mezzo alle tue front...
    basta che dici al Marantz che il cnetrale non c'è....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    per dirla in 2 parole: "effetto radiolina"
    manca corposità, le voci sembrano arrivare da lontano.
    mmm capito...ho avuto questa sensazione ascoltando la scena della prima battaglia de " il gladiatore", ma mi sono reso presto conto che il problema era proprio nella traccia del film. sicuramente ne avrete provati diversi, quindi secondo me è proprio un problema di setup.
    tra l altro ho provato anche una dm 3/7 in orizzontale come centrale, tagliando ad 80 hz non ho notato alcuna differenza rispetto al dm center.
    per fare le prove posso consigliare l inizio di transformers 2.
    io proverei ad agire sul taglio, sulle distanze e sui livelli, il risultato potrebbe anche sorprendere.comunque penso dipenda anche dalla stanza il risultato, potreste anche provare lo stesso centrale in un altra stanza\impianto, per capire come si comporta

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    a parte le forte perplessità sulla prova in "mono"
    Non abbiamo fatto la prova mono, abbiamo amplificato i frontali ed il centrale.

Sul discorso dei woofer è vero: "sembra" sottodimensionato.

Una volta avevo provato ad attaccare le due 2/7 in serie con pessimi risultati: finiva dentro di tutto
    devo riprovare ora che ho settato correttamente l'uscita della ps3.
    Farò anche la prova del taglio di frequenza.

Che taglio avevi impostato finora? Io ho tutto su small,con taglio a 80 hz.così anche il sinto ringrazierà

Il taglio non l'ho mai regolato: stasera guardo.
    Per quanto riguarda la dimensione: piccolo centrale e surround e grande i frontali.

prova a settare anche i frontali in small e tagliare tutto ad 80,

Allora, confermo che l'impostazione era grande sul frontali e piccolo il resto.
    Il taglio era a 60hz su centrale e surround, mentre sul frontale non mi faceva fare niente
    Una volta impostati piccoli i frontali allora mi imposta di default 40hz.
    Per ora ho lasciato così in quanto con 80 e 120 mi sembra che peggiori.

Per quanto riguarda il test "transformer 2"
    La voce iniziale di optimus è molto corposa (effettata) e si sente benissimo, ma appena inizia il film il calo è evidente.
    Mi sa che più di così con l'ampli integrato non va.

Con l'emotiva c'era stato un piccolo miglioramento, ma quando abbiamo fatto il test non avevo l'uscita della ps3 corretta.
    In settimana se riesco vedo di farmi prestare un finale dal solito negozio per fare un altro test.
    Ultima modifica di DarkElius; 03-03-2015 alle 18:18

Considera anche che molto spesso le tracce audio( soprattutto sul centrale) sono penose.se mi fossi basato sull ascolto de il gladiatore avrei buttato tutto.penso che il taglio giusto per il centrale sia 80 hz,nn andrei oltre.tra l altro il sinto nn é un mostro di Potenza,nn può che migliorare con un taglio più alto di tutti i diffusori

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •