Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Denon AVR 4805

Denon AVR 4805

Sembra che dai rumors di mezzo mondo coniughi le prestazioni del fratellone maggiore (leggi post qui sotto) con una compattezza, prezzo e funzionalità operative più aderenti ad un utente "medio".

Chi ne sa qualcosa o trova la foto del pannello posteriore (no way per me, ho tentato mezz'oretta senza successo) è ben accetto!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

In realtà il nome ufficiale sarà AVR4806.

Da una vecchia pagina di audioholics.com non più in linea:

Invece, il link all'AudysseyMultEQ c'è ancora:
    http://www.audioholics.com/techtips/...sseyMultEQ.php

Front:

Rear:

Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Porcaccia che bello... ma il prezzo non è proprio "medio"

Grazie mille Mauro ...

ho visto e letto tutto quello che mi serviva

Gentilissimo.

Il prezzo è quasi la metà di quei 6000 USD MSRP ... per cui in senso assoluto non è male.

Chiaro che non te lo regalano.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

secondo me già a questi livelli non ha senso un integrato e sarebbe bene andare di pre e finali

secondo me le case dovrebbero proporre dei kit "preconfezionabili" di pre e finali da abbinare in modo da convincere anche quelli che non se la sentono di iniziare a decidere quali pre e quali finali scegliere, che poi sono le persone che spendono cifre simili per un integrato

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Opinione personale condivisibile o meno.

Esistono integrati del costo ben maggiore e sistemi a due telai anche più economici.

Le scelte che veicolano una decisione come questa possono essere molteplici.

Per esempio, nel mio specifico caso, non sono ancora pronto a passare ad un due telai per tutta una serie di ragioni inerenti ai miei diffusori, al loro posizionamento, all'ambiante, allo spazio a disposizione etc ... però sono MOLTO interessato a questo giocattolino che pur essendo esuberante mi garantisce una compatibilità con il mio impianto anche se in futuro avrò una stanza dedicata e dei diffusori di più alto lignaggio.

Come sempre, è tutta una questione di scelte e vincoli.
    Mandi!

Alberto

AlbertoPN come mai dici che i tuoi diffusori e la tua configurazione è un limite per un pre+finale rispetto ad un integrato?! L'unica limitazione che vedo è lo spazio, l'ingombro e la maggior complicazione nei settaggi...

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Pippeis ha scritto:
    AlbertoPN come mai dici che i tuoi diffusori e la tua configurazione è un limite per un pre+finale rispetto ad un integrato?! L'unica limitazione che vedo è lo spazio, l'ingombro e la maggior complicazione nei settaggi...

ciao...
    Ho sempre visto la soluzione pre+finale/i come una scelta per installazioni complete e diciamo "semi - definitive" (ammesso e non concesso che questo termine possa esistere per un appassionato di queste realtà).

Oggi come oggi non ho lo spazio materiale per potere avere un pre e dei finali, per cui un "compattone" come questo mi garantirebbe una buona flessibilità di utilizzo, una matrice video anche per segnali digitali e prestazioni tutto sommato più che soddisfacenti (sulla carta, non l'ho ancora ascoltato). Quindi per me sarebbe al momento la soluzione ideale.

Certo, se potessi permettermi l'impianto che sogno (non solo a livello economico) di certo anche io mi orienterei verso soluzioni a telai separati ... ma non per questo, se mai comprerò questo oggetto, sarà perchè mi sono "accontentato" .... se sono riuscito a trasmetterti quello che intendo.

mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    se sono riuscito a trasmetterti quello che intendo.
    Perfettamente. E per intenderci, anche io sono da integrato.

Quello che intendo dire però è che secondo me noi "da integrato" vediamo la soluzione pre+finale come una cosa molto tecnica, definitiva e inarrivabile... invece credo che se le case pubblicizzassero maggiormente la cosa in modo da far capire che è più semplice di ciò che sembra, molta più gente si orienterebbe in quelle direzione. in fondo un pre+finale multicanale non occupa molto più spazio di un integrato tipo quello!!

ciao...
    Fil

Pippeis ha scritto:
    in fondo un pre+finale multicanale non occupa molto più spazio di un integrato tipo quello!!
    Diciamo che con il "fratellone" di questo 4806 , il 5805 di cui c'è un apposito thread aperto qui sotto, hai perfettamente ragione. Anzi ...

mentre questo 4806 ha dimensioni più "normali" a livello dei vecchi Top Denon, Marantz o Yamaha ....

se come sembra la sezione di elaborazione e di preamplificazione (oltre al parco connessioni I/O) sono le stesse fra i due prodotti, direi che davvero questo 4806 è un ottimo prodotto.

Speriamo di sentirlo presto !

Mandi!

Alberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •