• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Denon AVR 4805

AlbertoPN

New member
Sembra che dai rumors di mezzo mondo coniughi le prestazioni del fratellone maggiore (leggi post qui sotto) con una compattezza, prezzo e funzionalità operative più aderenti ad un utente "medio".

Chi ne sa qualcosa o trova la foto del pannello posteriore (no way per me, ho tentato mezz'oretta senza successo) è ben accetto!

Mandi!

Alberto :cool:
 
In realtà il nome ufficiale sarà AVR4806.

Da una vecchia pagina di audioholics.com non più in linea:

denon48069tq.jpg



Invece, il link all'AudysseyMultEQ c'è ancora:
http://www.audioholics.com/techtips/specsformats/AudysseyMultEQ.php

Front:

denon4806front0uz.jpg



Rear:

denon4806rear9qg.jpg
 
Grazie mille Mauro ...

ho visto e letto tutto quello che mi serviva ;)

Gentilissimo.

Il prezzo è quasi la metà di quei 6000 USD MSRP ... per cui in senso assoluto non è male.

Chiaro che non te lo regalano.

Mandi!

Alberto :cool:
 
secondo me già a questi livelli non ha senso un integrato e sarebbe bene andare di pre e finali

secondo me le case dovrebbero proporre dei kit "preconfezionabili" di pre e finali da abbinare in modo da convincere anche quelli che non se la sentono di iniziare a decidere quali pre e quali finali scegliere, che poi sono le persone che spendono cifre simili per un integrato

ciao...
 
Opinione personale condivisibile o meno.

Esistono integrati del costo ben maggiore e sistemi a due telai anche più economici.

Le scelte che veicolano una decisione come questa possono essere molteplici.

Per esempio, nel mio specifico caso, non sono ancora pronto a passare ad un due telai per tutta una serie di ragioni inerenti ai miei diffusori, al loro posizionamento, all'ambiante, allo spazio a disposizione etc ... però sono MOLTO interessato a questo giocattolino che pur essendo esuberante mi garantisce una compatibilità con il mio impianto anche se in futuro avrò una stanza dedicata e dei diffusori di più alto lignaggio.

Come sempre, è tutta una questione di scelte e vincoli.
Mandi!

Alberto :cool:
 
AlbertoPN come mai dici che i tuoi diffusori e la tua configurazione è un limite per un pre+finale rispetto ad un integrato?! L'unica limitazione che vedo è lo spazio, l'ingombro e la maggior complicazione nei settaggi...

ciao...
 
Pippeis ha scritto:
AlbertoPN come mai dici che i tuoi diffusori e la tua configurazione è un limite per un pre+finale rispetto ad un integrato?! L'unica limitazione che vedo è lo spazio, l'ingombro e la maggior complicazione nei settaggi...

ciao...

Ho sempre visto la soluzione pre+finale/i come una scelta per installazioni complete e diciamo "semi - definitive" (ammesso e non concesso che questo termine possa esistere per un appassionato di queste realtà).

Oggi come oggi non ho lo spazio materiale per potere avere un pre e dei finali, per cui un "compattone" come questo mi garantirebbe una buona flessibilità di utilizzo, una matrice video anche per segnali digitali e prestazioni tutto sommato più che soddisfacenti (sulla carta, non l'ho ancora ascoltato). Quindi per me sarebbe al momento la soluzione ideale.

Certo, se potessi permettermi l'impianto che sogno (non solo a livello economico) di certo anche io mi orienterei verso soluzioni a telai separati ... ma non per questo, se mai comprerò questo oggetto, sarà perchè mi sono "accontentato" .... se sono riuscito a trasmetterti quello che intendo.

mandi!

Alberto :cool:
 
AlbertoPN ha scritto:
se sono riuscito a trasmetterti quello che intendo.

Perfettamente. E per intenderci, anche io sono da integrato. :)

Quello che intendo dire però è che secondo me noi "da integrato" vediamo la soluzione pre+finale come una cosa molto tecnica, definitiva e inarrivabile... invece credo che se le case pubblicizzassero maggiormente la cosa in modo da far capire che è più semplice di ciò che sembra, molta più gente si orienterebbe in quelle direzione. in fondo un pre+finale multicanale non occupa molto più spazio di un integrato tipo quello!!

ciao...
 
Pippeis ha scritto:
in fondo un pre+finale multicanale non occupa molto più spazio di un integrato tipo quello!!

Diciamo che con il "fratellone" di questo 4806 , il 5805 di cui c'è un apposito thread aperto qui sotto, hai perfettamente ragione. Anzi ...

mentre questo 4806 ha dimensioni più "normali" a livello dei vecchi Top Denon, Marantz o Yamaha ....

se come sembra la sezione di elaborazione e di preamplificazione (oltre al parco connessioni I/O) sono le stesse fra i due prodotti, direi che davvero questo 4806 è un ottimo prodotto.

Speriamo di sentirlo presto !

Mandi!

Alberto :cool:
 
Top