|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Denon AVR 4805
-
17-02-2005, 09:34 #1
Denon AVR 4805
Sembra che dai rumors di mezzo mondo coniughi le prestazioni del fratellone maggiore (leggi post qui sotto) con una compattezza, prezzo e funzionalità operative più aderenti ad un utente "medio".
Chi ne sa qualcosa o trova la foto del pannello posteriore (no way per me, ho tentato mezz'oretta senza successo) è ben accetto!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
17-02-2005, 10:20 #2
In realtà il nome ufficiale sarà AVR4806.
Da una vecchia pagina di audioholics.com non più in linea:
Invece, il link all'AudysseyMultEQ c'è ancora:
http://www.audioholics.com/techtips/...sseyMultEQ.php
Front:
Rear:
Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
17-02-2005, 11:12 #3
Porcaccia che bello... ma il prezzo non è proprio "medio"
-
17-02-2005, 13:00 #4
Grazie mille Mauro ...
ho visto e letto tutto quello che mi serviva
Gentilissimo.
Il prezzo è quasi la metà di quei 6000 USD MSRP ... per cui in senso assoluto non è male.
Chiaro che non te lo regalano.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
17-02-2005, 15:07 #5
secondo me già a questi livelli non ha senso un integrato e sarebbe bene andare di pre e finali
secondo me le case dovrebbero proporre dei kit "preconfezionabili" di pre e finali da abbinare in modo da convincere anche quelli che non se la sentono di iniziare a decidere quali pre e quali finali scegliere, che poi sono le persone che spendono cifre simili per un integrato
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
17-02-2005, 18:14 #6
Opinione personale condivisibile o meno.
Esistono integrati del costo ben maggiore e sistemi a due telai anche più economici.
Le scelte che veicolano una decisione come questa possono essere molteplici.
Per esempio, nel mio specifico caso, non sono ancora pronto a passare ad un due telai per tutta una serie di ragioni inerenti ai miei diffusori, al loro posizionamento, all'ambiante, allo spazio a disposizione etc ... però sono MOLTO interessato a questo giocattolino che pur essendo esuberante mi garantisce una compatibilità con il mio impianto anche se in futuro avrò una stanza dedicata e dei diffusori di più alto lignaggio.
Come sempre, è tutta una questione di scelte e vincoli.
Mandi!
-
17-02-2005, 19:43 #7
AlbertoPN come mai dici che i tuoi diffusori e la tua configurazione è un limite per un pre+finale rispetto ad un integrato?! L'unica limitazione che vedo è lo spazio, l'ingombro e la maggior complicazione nei settaggi...
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
17-02-2005, 20:43 #8Pippeis ha scritto:
AlbertoPN come mai dici che i tuoi diffusori e la tua configurazione è un limite per un pre+finale rispetto ad un integrato?! L'unica limitazione che vedo è lo spazio, l'ingombro e la maggior complicazione nei settaggi...
ciao...
Oggi come oggi non ho lo spazio materiale per potere avere un pre e dei finali, per cui un "compattone" come questo mi garantirebbe una buona flessibilità di utilizzo, una matrice video anche per segnali digitali e prestazioni tutto sommato più che soddisfacenti (sulla carta, non l'ho ancora ascoltato). Quindi per me sarebbe al momento la soluzione ideale.
Certo, se potessi permettermi l'impianto che sogno (non solo a livello economico) di certo anche io mi orienterei verso soluzioni a telai separati ... ma non per questo, se mai comprerò questo oggetto, sarà perchè mi sono "accontentato" .... se sono riuscito a trasmetterti quello che intendo.
mandi!
-
18-02-2005, 15:41 #9AlbertoPN ha scritto:
se sono riuscito a trasmetterti quello che intendo.
Quello che intendo dire però è che secondo me noi "da integrato" vediamo la soluzione pre+finale come una cosa molto tecnica, definitiva e inarrivabile... invece credo che se le case pubblicizzassero maggiormente la cosa in modo da far capire che è più semplice di ciò che sembra, molta più gente si orienterebbe in quelle direzione. in fondo un pre+finale multicanale non occupa molto più spazio di un integrato tipo quello!!
ciao...Fil
-
18-02-2005, 15:59 #10Pippeis ha scritto:
in fondo un pre+finale multicanale non occupa molto più spazio di un integrato tipo quello!!
mentre questo 4806 ha dimensioni più "normali" a livello dei vecchi Top Denon, Marantz o Yamaha ....
se come sembra la sezione di elaborazione e di preamplificazione (oltre al parco connessioni I/O) sono le stesse fra i due prodotti, direi che davvero questo 4806 è un ottimo prodotto.
Speriamo di sentirlo presto !
Mandi!