Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

problema volume denon avr-x1000

ieri ho collegato il mio nuovo amplficatore, un denon avr-x1000.
    da subito però ho riscontrato il seguente problema: il volume dell'ascolto è incredibilmente basso.
    i diffusori prima li avevo collegati ad un kit onkyo con ampli intregrato nel sub, da 140watt, e si sentiva di più !
    adesso faccio fatica a sentire con volume al 50%

se può servire, come casse ho le seguenti:
    -indiana line nota 240
    -indiana line nota 740
    -yamaha ns-sw300

dal momento che il sub mi pare di sentirlo correttamente, non vorrei che fosse un problema di collegamentop dei cavi di potenza.
    io ho fatto secondo le istruzioni riportate dietro l'ampli, ed i cavi sembrerebbero correttametne alloggiati.
    l'unica particolarità è che sono dei cavi da 2.5" sfilacciati sulla aprte ampli a circa 1.5", altrimenti nel precedente ampli onkyo non entravano.
    proprio però per il fatto che sull'onkyo il volume lo sentivo giusto, mi pare strano che il problema possa essere quello, anche se appena posso ripristinerò la corretta sezione del cavo per sicurezza.

ho provato sia con calibrazione audyssey sia manualmente, ma i risultati non cambiano.
    potrebbe essere l'ampli difettoso ?

Difficile dirlo con certezza ma escluderei che possa dipendere dai cavi.

Ma se alzi il volume oltre il 50% che succede?

Se non senti affaticamento durante l'ascolto fai ascolti a volumi maggiori .
    Con l'onkyo a 50 avevi una maggior presenza perche non avevi fatto i livelli e tutti i canali li avevi a 0 mentre ora ti sono stati impostati per suonare a volume referenze; se guardi li trovi sicuramente tutti con valori negativi.
    Se non hai problemi di eq è tutto nella normalità ; ovviamente andrebbe ascoltato
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Mi sono scordato di dirti di non toccare i livelli che ti sono stati imposti dalla calibrazione .se vuoi alzare il centrale trovi una funzione apposita ma nessuna variazione devi fare nelle impostazioni dei livelli

Mi accodo perchè il problema è il medesimo (scusami Dogma55 ma probabilmente la soluzione è la medesima!)
    Ampli Yamaha rx-v671 e casse Magnat Monitor Supreme 1002. Non sono assolutamente un esperto audio ma , per quanto sia contento della qualità, non sono assolutamente contento del volume "ottenibile". Prima avevo un HT 5.1 compatto da 100w rms e imputavo lo scarso volume al fatto appunto che fosse appunto un compatto. Ora con 190w RMS mi sarei aspettato una resa decisamente più alta. Invece la progressione del volume è molto lenta e devo portare l'ampli molto "al limite" per iniziare a sentire un volume definibile come "alto". Il tutto settato con la funzione automatica YPAO e cavi da 2,5.E' normale?Cosa può essere?

nessun problema tranquillo.
    però il mio caso se vogliamo è ancora più grave, dato che prima con quello da quattro soldi sentivo meglio che adesso.

la variazione dei db dei dialoghi per il centrale l'ho trovata, ma va a cambiare lo stesso la calibrazione dei toni per il centrale.
    in ogni caso, anche lasciando i db a zero, la situazione non cambia.

alzando il volume ovviamente sento, però mi pare strano dovermi spingere fino ad almeno il 60%
    oltretutto, oltre il 60% non diventa solo distorsione del segnale ?

boh, magari è giusto così, però nel caso mi aspettavo veramente di meglio da un ampli che di listino viene 350 euro....

ps. proverò a vedere, oltre di sistemare i cavi di potenza, a fare un aggiornamento firmware (se disponibile)
    Ultima modifica di dogma55; 19-11-2014 alle 15:50

Allora il volume corretto sarebbe 80 quindi ascoltare a volumi inferiori se vogliamo non sarebbe una cosa giusta ma non per questo il film non debba essere godibile.io ho l' x2000 e rispetto al tuo non è tanto meglio e ti posso dire che va che è una meraviglia come ti ho già detto devi curare la calibrazione ,per il discorso volume non capisco cosa ci trovi che non vada bene ,se non ti da fastidio alza più che puoi ,è fatto apposta e non rompi niente

Citazione Originariamente scritto da dogma55 Visualizza messaggio
    alzando il volume ovviamente sento, però mi pare strano dovermi spingere fino ad almeno il 60%
    oltretutto, oltre il 60% non diventa solo distorsione del segnale ?
    boh, magari è giusto così, però nel caso mi aspettavo veramente di meglio da un ampli che di listino viene 350 euro....
    Saro' franco, il tuo discorso e' sbagliato o meglio si basa su credenze errate in campo HT

Primo perche' se un ampli da 60% da' solo distorsione e' un ampli della mutua o qualcosa non va nell'abbinamento con i diffusori e non e' il tuo caso.

Secondo perche' con 350 euro non puoi certo pensare che un apparecchio con DAC, 5 finali, EQ a bordo, filtri e chi piu' ne ha piu' ne metta possa avere spinta piu' di tanto, stiamo sempre parlando di un entry level e devi aspettarti da esso quello che puo' dare, non di piu'. Beninteso, so bene che 350 euro sono tanti, almeno per me, ma e' come voler prendere un'auto nuova con 10000 euro (che sono tantissimi), sai quello che puoi aspettarti.

Terzo perche' in ambito HT la regolazione del volume non si calcola come % del volume ma come riferimento ad un volume reference, tanto piu' ti allontani da esso tanto piu' il tuo impianto suona male e riguardo a questo ti ha gia' risposto Maverick correttamente

Lasciate perdere cavi o altro, semplicemente funziona tutto in maniera diversa, il volume deve essere fisso circa all'85% del massimo, ampli e colonne sonore sono fatte per suonare cosi', sia con un X1000 che con un X4000.
    E non basatevi sui watt RMS dichiarati, sono molti molti meno

PEr la cronaca e per farvi capire, io ho 4 finali dedicati per il mio impianto ma a 50% del volume non sento niente lo stesso e sto SEMPRE a volume molto piu' alto, e' cosi', e' proprio la regolazione differente, non e' come con un classico ampli a 2ch in cui tu giri la manopola e il volume cresce fino a che ti va bene e a meta' e' gia' bello alto, qui l'ampli fa un processo di autocalibrazione per suonare correttamente ad un determinato volume e su tutti i diffusori, per questo ci sono i livelli sui diffusori.
    Ultima modifica di Dakhan; 19-11-2014 alle 22:19

ecco, mi cade un'altra convinzione XD.
    ho provato come dite voi, ed in effetti sembr andare tutto bene.
    finchè non ricalibro bene, ho alzato di un punto i db, e quindi mi trovo bene già con volume a 65.

Citazione Originariamente scritto da dogma55 Visualizza messaggio
    ho alzato di un punto i db, e quindi mi trovo bene già con volume a 65.
    E poi non lamentiamoci se il dynamic eq fa casini, se hai toccato i livelli nel menu delle impostazioni non hai fatto un gran bel lavoro, il dynamic eq fa incrementi partendo propio da questi valori.
    Ma scusami tanto ma che fastidio ti danno i numeri sul display, non c'e mica una tassa se aumenti il volume :–)
    Se alzi i livelli che ti sono stati imposti l'impianto ti suona piu forte con la giunta del dynamic eq
    Ultima modifica di maveric77; 20-11-2014 alle 23:03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •