Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Dare un giudizio su una cosa propria è sempre un po'..mah..di parte ? Comunque veniamo alla pratica..da quando l'ho comprato ho perso interesse verso qualsiasi altro possibile upgrade. Consapevole, che sempre esistono upgrade possibili, ho perso però interesse. La saletta è di 17 m/q, e me la riempie bene tutta. Tira cannonate te lo assicuro, e con un minimo di trattamento o criterio..diciamo, sono riuscito ad evitare vibrazioni od altri effetti spiacevoli.
    Quindi sono pienamente soddisfatto, essendo consapevole poi che per come lo utilizzo io, di benzina disponibile ne ha ancora.
    Per cui, dipende anche dal tuo utilizzo.
    Quando lo cambierò ? Soltanto quando usciranno codifiche audio nuove che vadano ad aggiungersi o sostituire le attuali DTS HD M.A. e Dolby T.HD, o ovviamente se si dovesse guastare.
    Ho monopolizzato una intera parete della sala, e dettato alla compagna un arredamento consono all'impianto..oltre non vado però. L'upgrade facile non fa per me e per fortuna, perché rasenta la malattia
    Ultima modifica di Maxt75; 11-11-2014 alle 13:47
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Tu hai anche casse diverse, molto sesnibili che viaggiano con poco.

Citazione Originariamente scritto da thesaggio Visualizza messaggio
    Ragazzi, con i componenti in firma, con un budget intorno ai 1000 €, per uso esclusivamente HT, su quale sintoamplificatore puntereste per un vero salto a livello "qualitativo" (se poi fosse accompagnato da maggiore potenza, tanto meglio, ma non è questo il mio obiettivo primario)

Anche per ragioni estetiche e logistiche (oggi sono pi..........[CUT]
    A livello qualitativo i Marantz sono ottimi, sono un equilibrati e meno enfatizzati di altri, cosa che a volte puo' andare stretta, dipende dai gusti. Potresti prendere un 5008/6008/5009/6009 e abbinargli un finale stereo usato o d'occasione per le frontali.

A quel punto il salto sarebbe notevole.

Bene, la discussione entra nel vivo (scherzo)

Ad esempio, per cosa?

Grazie ancora

Ri-sottolineo le mie esigenze: solo HT, maggiore qualità "percepibile" (poi ovvio, dalla Fiat alla Bmw sarebbe un bel salto e mi starebbe bene, consapevole che sopra alla Bmw volendo ci sarebbe un altro mondo, Lamborghini, Ferrari ... che renderebber..........[CUT]
    Sono passato da un X2000 ad Anthem, quindi più o meno il passaggio che vorresti fare tu. Sicuramente è come passare da una Fiat a BMW, non solo per la maggior qualità in riproduzione, ma anche per la calibrazione ambientale che chiude il cerchio nel raggiungere il massimo dal sinto. L'ARC ha fatto rinascere il subwoofer. Potenza e controllo l'audyssey del Denon se li sognava.
    I diffusori spariscono e sei finalmente al centro dell'azione, cosa che con il Denon non ho mai provato.

Se riesci ad arrivare almeno all'Anthem 310, nuovo dovrebbe essere sui 1300€.
    Non lasciarti ingannare dai dati tecnici. Di potenza ne ha da vendere.
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Sto cercando proprio la soddisfazione di cui parlano scoffield701 e Maxt75 che ringrazio

Un bel salto in avanti, anche se non il più grande che si potrebbe fare (anche perché significherebbe iniziare a mettere in discussione anche altro oltre allo yamaha)
    Valorizzare senza rivoluzionare

Il "problema" è che di giocattoli interessanti ce ne sono tanti, troppi e giustamente con un costo "appropriato" (chi più chi meno)...

Effettivamente Anthem mi ispira tantissimo (oltre tutto avrebbe le misure ideali per il mio mobile, ma questo è un dettaglio irrilevante) ma portarlo via a buon prezzo sarà durissima, se non impossibile

Anche Marantz è sicuramente validissimo, senza dimenticare i Pioneer LX (che in HT mi sembrano messi molto bene) con cui forse (insieme a yamaha) è più facile trovare l'affare

Molte alternative, molti dubbi, vediamo se per Natale salterà fuori il regalo che voglio farmi (e che mi merito )
    Ultima modifica di thesaggio; 12-11-2014 alle 07:50
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Hai considerato l'Anthem MRX300? Dovrebbe essere nella fascia di prezzo di interesse e rispetto al 310 le differenze credo siano marginali... con l'uscita della nuova serie, se trovi una rimanenza di magazzino o un ex demo, dovresti stare sotto i 1000€...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

@ thesaggio
    per il regalo di Natale che farai tu a me ti mando l'indirizzo?
    guarda un po' qui...
    http://xfaudio.it/outlet/anthem-mrx-310/
    e se vuoi fare il saltone
    http://xfaudio.it/outlet/anthem-mrx-710/
    vendendo il tuo yamaha ed aggiungendo 200/300 euro dovresti portartelo a casa...e poi sei a posto per eventuali upgrade di diffusori
    Ultima modifica di Stefanik; 12-11-2014 alle 08:56
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    @ thesaggio
    per il regalo di Natale che farai tu a me ti mando l'indirizzo?[CUT]

Grazie per la dritta...mi sto convincendo sempre più per l'Anthem (ormai la scimmia si è impossessata del mio cervello)...

Vediamo di fare due conti...
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Effettivamente Anthem mi ispira tantissimo (oltre tutto avrebbe le misure ideali per il mio mobile, ma questo è un dettaglio irrilevante) ma portarlo via a buon prezzo sarà durissima, se non impossibile
    Secondo me con Anthem un bel salto lo fai....
    Se il Tuo budget è 1000€,quelli glie li dai subito,il resto a rate
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Con 1000€ ti prendi tranquillamente un denon x4000 (e te ne avanzano pure) e il salto di qualità lo percepirai nettamente!
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

ciao io provengo da yamaha 773 , un bel saltone lo fatto grazie a mauro e diablo che mi anno consigliato Marantz 7007 ora sono felicissimo al + presto 2 belle torri b&w e un bel finale.

era inevitabile, troppa la differenza
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Dare un giudizio su una cosa propria è sempre un po'..mah..di parte ? Comunque veniamo alla pratica..da quando l'ho comprato ho perso interesse verso qualsiasi altro possibile upgrade. Consapevole, che sempre esistono upgrade possibili, ho perso però interesse. La saletta è di 17 m/q, e me la riempie bene tutta. Tira cannonate te lo assicuro, e ..........[CUT]
    Praticamente quello che penso io da quando ho preso l'mrx 500. Ho cambiato un sinto all'anno per anni perché mi mancava sempre qualcosa... Ora è due anni che ho l'Anthem, ma sono così soddisfatto che , pur sapendo che c'è sempre di meglio, non mi viene assolutamente voglia di cambiarlo!
    Ps: scandaglia la rete; ho visto un mrx300 usato a 600 euro.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Si Skardy, c'è di meglio, l'mrx 510
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Scelta fatta (vedasi firma) cavandomela con quanto preventivato (grazie anche ad un'ottima vendita del 773)

Ringrazio tutti per i consigli ed i suggerimenti, in primis Nejiro...

Non vedo l'ora che arrivi questa "ciliegina" sulla torta, molto curioso di provare la calibrazione ARC

Incrocio le dita

Ora puoi provare a collegare i front non in bi-wiring ma in bi-amp.
    Per i due sub invece che farai? cavo a Y?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •