|
|
Risultati da 76 a 80 di 80
Discussione: Pioneer lx88 o yamaha rx3040? Help!
-
26-08-2016, 22:22 #76
Advanced Member
Perché in privato? Posta qua le tue impressioni che sono tra le cose più importanti da condividere
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
27-08-2016, 15:48 #77
ciao, proprio oggi è venuto a trovarmi un amico interessato allo Yamaha, cosi con la scusa di provarlo abbiamo fatto un confronto diretto tra i due..
La prova è stata fatta in stereo, modalità direct o pure direct che sia, in modo da poter mettere in evidenzia le caratteristiche soniche senza trattamenti digitali o cmq regolati al minimo..
entrambi concordiamo col dire che il pioneer si è dimostro più analitico, con alte frequenze ben evidenziate sicuramente più vivaci dello yamaha.
il suono mantiene una qualità eccellente anche a volume elevato ..e questo spinge ad alzarlo sempre più, quasi a voler cercare il suo limite. migliore la gestione del sub, finalmente il mio SVS è presente! .. non dico che prima non suonasse, però adesso è molto più incisivo... forse grazie anche al sistema di calibrazione più avanzato.
insomma mi è venuta voglia di tirar fuori i vecchi cd e sacd che non ascoltavo da anni proprio per riscoprirli.. e questo dovrebbe essere chiaro sull'entusiasmo che provo nell'ascolto di questo Pioneer.VPR: JVC DLA-N7BE, schermo: ScreenLine Wave Plus 124" 16:9. TV: LG OLED 65CX. CAM: TivùSat GoldHD 4k. Amp AV: Marantz SR8015, SORGENTI: Panasonic DP-UB 820, Xbox serie X, MySkyHD. DIFFUSORI: Canton Vento 836.2(front), Canton Vento 866.2(centrale), Canton Vento 816.2 (surr.), Canton AR800 (surr. back), Canton inCeiling 969 (Atmos), SVS PB4000 (sub). Cavi: HDMI 2.1 fibra RUIPRO. potenza: Ricable
-
27-08-2016, 16:29 #78
anch'io ho un sub svs;
ma col cinema in utilizzo ht, le voci maschili come sono rispetto allo yamaha?
Sono forse più corpose e profonde, sono ben modulate e dettagliate?
Ho letto una recensione in cui si attribuiva un leggero difetto con i film; ovvero la tendenza a essere troppo netto nei transienti e veloce, mancando di quel pizzico di morbidezza e capacità di avvolgimento che rende più piacevole l'ascolto, con un carattere che lascia sul campo qualcosa in termini di capacità di restituzione delle piccole sfumature timbriche; concordi con queste impressioni?
Perchè lo yamaha quel pizzico di morbidezza e avvolgimento ce l'ha e non vorrei perderlo.Ultima modifica di caesar70; 28-08-2016 alle 14:49
-
29-08-2016, 13:56 #79
Non ho fatto molti test con i film in br, per mancanza di tempo.
Per quel poco che ho sentito ..il pizzico di morbidezza c'è, e anche più di un pizzico... Yamaha è più rotondo nelle alte frequenze.. però di contro non parlerei di difetto riferito al pioneer.. ma a questo punto entriamo nella sfera dei gusti personali.
Comunque quando potrò farò altre prove..VPR: JVC DLA-N7BE, schermo: ScreenLine Wave Plus 124" 16:9. TV: LG OLED 65CX. CAM: TivùSat GoldHD 4k. Amp AV: Marantz SR8015, SORGENTI: Panasonic DP-UB 820, Xbox serie X, MySkyHD. DIFFUSORI: Canton Vento 836.2(front), Canton Vento 866.2(centrale), Canton Vento 816.2 (surr.), Canton AR800 (surr. back), Canton inCeiling 969 (Atmos), SVS PB4000 (sub). Cavi: HDMI 2.1 fibra RUIPRO. potenza: Ricable
-
29-08-2016, 14:27 #80
ok , ti ringrazio