Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 80 di 80

Perché in privato? Posta qua le tue impressioni che sono tra le cose più importanti da condividere
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

ciao, proprio oggi è venuto a trovarmi un amico interessato allo Yamaha, cosi con la scusa di provarlo abbiamo fatto un confronto diretto tra i due..
    La prova è stata fatta in stereo, modalità direct o pure direct che sia, in modo da poter mettere in evidenzia le caratteristiche soniche senza trattamenti digitali o cmq regolati al minimo..
    entrambi concordiamo col dire che il pioneer si è dimostro più analitico, con alte frequenze ben evidenziate sicuramente più vivaci dello yamaha.
    il suono mantiene una qualità eccellente anche a volume elevato ..e questo spinge ad alzarlo sempre più, quasi a voler cercare il suo limite. migliore la gestione del sub, finalmente il mio SVS è presente! .. non dico che prima non suonasse, però adesso è molto più incisivo... forse grazie anche al sistema di calibrazione più avanzato.

insomma mi è venuta voglia di tirar fuori i vecchi cd e sacd che non ascoltavo da anni proprio per riscoprirli.. e questo dovrebbe essere chiaro sull'entusiasmo che provo nell'ascolto di questo Pioneer.
    VPR: JVC DLA-N7BE, schermo: ScreenLine Wave Plus 124" 16:9. TV: LG OLED 65CX. CAM: TivùSat GoldHD 4k. Amp AV: Marantz SR8015, SORGENTI: Panasonic DP-UB 820, Xbox serie X, MySkyHD. DIFFUSORI: Canton Vento 836.2(front), Canton Vento 866.2(centrale), Canton Vento 816.2 (surr.), Canton AR800 (surr. back), Canton inCeiling 969 (Atmos), SVS PB4000 (sub). Cavi: HDMI 2.1 fibra RUIPRO. potenza: Ricable

anch'io ho un sub svs;

ma col cinema in utilizzo ht, le voci maschili come sono rispetto allo yamaha?

Sono forse più corpose e profonde, sono ben modulate e dettagliate?

Ho letto una recensione in cui si attribuiva un leggero difetto con i film; ovvero la tendenza a essere troppo netto nei transienti e veloce, mancando di quel pizzico di morbidezza e capacità di avvolgimento che rende più piacevole l'ascolto, con un carattere che lascia sul campo qualcosa in termini di capacità di restituzione delle piccole sfumature timbriche; concordi con queste impressioni?

Perchè lo yamaha quel pizzico di morbidezza e avvolgimento ce l'ha e non vorrei perderlo.
    Ultima modifica di caesar70; 28-08-2016 alle 14:49

Non ho fatto molti test con i film in br, per mancanza di tempo.
    Per quel poco che ho sentito ..il pizzico di morbidezza c'è, e anche più di un pizzico... Yamaha è più rotondo nelle alte frequenze.. però di contro non parlerei di difetto riferito al pioneer.. ma a questo punto entriamo nella sfera dei gusti personali.
    Comunque quando potrò farò altre prove..
    VPR: JVC DLA-N7BE, schermo: ScreenLine Wave Plus 124" 16:9. TV: LG OLED 65CX. CAM: TivùSat GoldHD 4k. Amp AV: Marantz SR8015, SORGENTI: Panasonic DP-UB 820, Xbox serie X, MySkyHD. DIFFUSORI: Canton Vento 836.2(front), Canton Vento 866.2(centrale), Canton Vento 816.2 (surr.), Canton AR800 (surr. back), Canton inCeiling 969 (Atmos), SVS PB4000 (sub). Cavi: HDMI 2.1 fibra RUIPRO. potenza: Ricable

ok , ti ringrazio

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •