Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 80

la mia frase o le mie frasi erano riferite ai top di gamma delle varie marche. Visto che appena si esce dagli schemi con marchi piu' di nicchia (o meno commerciali/commercializzati) si finisce per discutere sempre sul migliore o peggiore e ognuno difende la sua posizione.
    Comunque poco male passiamo oltre e magari diventera una discussione piu' costruttiva.
    Non era mia intenzione incanalarla in questa direzione.
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

riesumo questo interessantissimo thread perchè stò considerando di sostituire il sintoampli yamaha e stò considerando il pioneer LX59 o cmq le serie alto di gamma dalla 57/67/87 alla attuale 59/69/89,

li ho sempre snobbati in quanto in classe D, ma senza pregiudizi chi mi sa descrivere le caratteristiche timbriche? Inizio col dire che vorrei ottenere più punch sui bassi, sopratutto più corposità e profondità sul centrale e sulle voci, pareri?
    Ultima modifica di caesar70; 12-08-2016 alle 21:55

...anch'io dovrei cambiare il sintoAV, ed avevo preso in considerazione proprio il Pio LX59. Ho letto varie prove su siti stranieri e ne parlano più che bene.. ma stranamente si legge molto poco sui forum italiani... a differenza dei vari Denon/Yamaha/Marantz.
    Pioneer pare un po snobbato.. chissà perché.
    VPR: JVC DLA-N7BE, schermo: ScreenLine Wave Plus 124" 16:9. TV: LG OLED 65CX. CAM: TivùSat GoldHD 4k. Amp AV: Marantz SR8015, SORGENTI: Panasonic DP-UB 820, Xbox serie X, MySkyHD. DIFFUSORI: Canton Vento 836.2(front), Canton Vento 866.2(centrale), Canton Vento 816.2 (surr.), Canton AR800 (surr. back), Canton inCeiling 969 (Atmos), SVS PB4000 (sub). Cavi: HDMI 2.1 fibra RUIPRO. potenza: Ricable

Yamaha non direi proprio... in Italia vanno "di moda" denon e marantz, anche onkyo e pioneer qui sono snobbate, mentre in francia e germania, usa ed inghilterra per esempio è esattamente il contrario. Sui forum stranieri vanno di moda altri marchi e meno denon e marantz, in ogni forum ci sono sempre 3 o 4 colleghi che "tirano la carretta" ed orientano l'opinione di molti, poi in base all'esperienza ognuno si fa la sua opinione.. e magari c'è una maggioranza silenziosa che legge molto ma interviene il giusto che non è d'accordo.
    Io non faccio il tifo per nessun marchio, mi piace sperimentare e cambiare e chiedere pareri sulla timbrica di un prodotto o di un marchio quando non posso ascoltarli.

La cosa che serve più di ogni altra su un forum di hifi sono le esperienze d'ascolto, perchè tutti sappiamo quanto sia difficile ottenere una prova d'ascolto ..sperando di trovare colleghi che non si siano "sposati" un marchio, ma che abbiano l'onestà intellettuale di confrontare le opinioni senza supporre di avere la verità in tasca, e di questi tipi ne leggiamo ogni giorno...

In inghilterra apprezzano particolarmente pioneer e yamaha oltre ai loro marchi cambridge, arcam etc...insomma paese che vai mode che trovi. Ti suggerisco di leggere anche forum in inglese, scoprirai orizzonti qui sconosciuti. Scoprirai ad esempio che gli italiani in particolare amano sentirsi audiofighi più che guardare al risultato.

si, infatti sono d'accordo.. per questo trovo informazioni sul Pio principalmente su forum stranieri, anzi nello specifico seguirò il tuo consiglio di cercare sui forum inglesi.. comunque alla fine probabilmente opterò proprio per questo modello.. l'LX59 dico.
    A differenza di tanti penso che l'amplificazione in classe D non sia male.. anzi, in questa particolare fascia di prezzo e in ambito multicanale sia una scelta vincente. Poi tutto è opinabile.. tutto è soggettivo.

Hai per caso letto da qualche parte se all'IFA di quest'anno saranno presentati nuovi modelli della Pioneer?
    VPR: JVC DLA-N7BE, schermo: ScreenLine Wave Plus 124" 16:9. TV: LG OLED 65CX. CAM: TivùSat GoldHD 4k. Amp AV: Marantz SR8015, SORGENTI: Panasonic DP-UB 820, Xbox serie X, MySkyHD. DIFFUSORI: Canton Vento 836.2(front), Canton Vento 866.2(centrale), Canton Vento 816.2 (surr.), Canton AR800 (surr. back), Canton inCeiling 969 (Atmos), SVS PB4000 (sub). Cavi: HDMI 2.1 fibra RUIPRO. potenza: Ricable

guarda, sulla classe D anch'io sono prevenuto per forma mentis, essendo un perito elettronico andato a scuola negli anni 80, la classe D per me è blasfema per usi audio hifi, ma sono passati parecchi anni e di passi avanti ne hanno fatti. Sulle basse frequenze hanno poche controindicazioni e molti vantaggi, sulle medioalte frequenze in teoria dovrebbero dare meno fedeltà rispetto alla classe AB. ma tra la teoria e la pratica a volte ce ne passa. Ho deciso di mettere da parte il mio pregiudizio tecnico e guardare, anzi ascoltare il risultato. ma di sinto pioneer non ne ho mai ascoltati, per questo chiedevo qui esperienze d'ascolto.

Per l'IFA no, mi dispiace
    Ultima modifica di caesar70; 12-08-2016 alle 23:50

...ho ordinato oggi l'LX59, da un sito tedesco... speriamo bene.. e cmq non penso che possa suonare peggio di quello che ho!

aspetto con ansia una dettagliata recensione, ti invio mp per sapere dove lo hai preso

Annunciati i nuovi modelli Pioneer SC-LX901/SC-LX801/SC-LX701, che saranno presentati al prossimo IFA:

http://www.areadvd.de/tests/exklusiv...****-receiver/

...meno male che non sono fissato ad avere l'ultimo modello :-/
    Ultima modifica di Ezio69; 18-08-2016 alle 14:13

secondo me...effetti e decodifiche nuove a parte ....in direct potrebbe suonare anche peggio di quello che hai...la classe d non fà miracoli....anzi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    e di passi avanti ne hanno fatti.....[CUT]
    Vedi ad esempio i finali nuforce
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Ezio69 Visualizza messaggio
    ...ho ordinato oggi l'LX59, da un sito tedesco... speriamo bene.. e cmq non penso che possa suonare peggio di quello che ho!
    ciao, ti è arrivato? impressioni?

...si è arrivato sano e salvo dalla Germania
    Per ora non mi pronuncio in modo definitivo visto che sono nelle prime fasi di prova.. comunque il linea di massima, facendo un confronto diretto con il precedente Yamaha, l'attesa non è stata delusa.
    Ad un primo ascolto in stereo mi ha colpito la qualità del suono riprodotto, non dico migliore o peggiore dello Yamaha ma sicuramente diversa, immagino per via dell'amplificazione in classe D.
    In multicanale offre il meglio di se, cosi come dovrebbe essere dopo tutto.. le decodifiche sono perfette. Precise, dirette, suono pulito.. anche quando tutti i canali sono in funzione non si percepiscono incertezze o fatica di ascolto. Sto provando il taglio del sub a 100hz con tutti i diff. impostati come small ..e nel mio caso mi pare sia ottima come soluzione.
    Poi per il resto devo ancora tararlo a dovere e fare varie prove con i numerosi settaggi... Insomma tanto da fare e purtroppo poco tempo da dedicargli..

Citazione Originariamente scritto da Ezio69 Visualizza messaggio
    ...non dico migliore o peggiore dello Yamaha ma sicuramente diversa.........[CUT]
    diversa ok, ma mi interessa molto sapere diversa come?? se preferisci mi puoi scrivere in privato.

Be anche a me interesserebbe dato che vorrei prendere il 79, e vorrei sapere come si comporta la calibrazione specie sul sub
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •