Sostituire ampli di un home theater

gippal86

New member
Salve,
volevo farvi una domanda premettendo che sono un neofita.

Ho un sistema home theater Samsung, tra l'altro piuttosto costoso, un po' vecchiotto (HT-BD2 7.1)
Non l'ho mai usato come un home theater perché l'ho subito collegato al pc per ascoltarci musica, vederci film e video etc...

Probabilmente è una domanda che riterrete stupida ma: dato che mi è capitato fra le mani un amplificatore PIONEER VSX-828-K, se sostituissi questo all'originale Samsung otterrei un suono migliore?

Non lo provo semplicemente perché aprendo la scatola e provando l'amplificatore se volessi invece rivenderlo non potrei se non come usato. Inoltre e sopratutto le casse samsung anche se sono visibilmente divise in + e - terminano con un connettore particolare che dovrei rimuovere per adattarle.

Grazie
 
Ultima modifica:
Cambiando l'ampli avresti sicuramente un miglioramento "ad occhio" ma è impossibile quantificarlo, senza contare che il l'ampli samsung da solo non vale nulla, e i diffusori una volta modificati valgono ancora meno.

Io eviterei ibridi, se senti il bisogno di cambiare vendi direttamente tutto il kit samsung e compra 5 diffusori adatti al pioneer, secondo le tue migliori possibilità e 1 subwoofer allora così potrai dire di aver fatto un upgrade.
 
Quanto è grande l'ambiente?

4/500 euro, se tolgo diciamo dai 250 a 350 euro per un sub di qualità ragionevole resta poi bene poco per i diffusori, se hai un budget limitato potresti iniziare con un 2.0 oppure 2.1

Non saprei senza le dimensioni ma con il tuo ampli indicativamente ci piloti dignitosamente diverse soluzioni fino a 7/800 euro per il solo 5.0
 
La stanza è circa 15mq!
Che soluzione proporresti allora alzando il budget a 800, subwoofer a parte?
Ciao prova a dare un'occhiata alla gamma Indiana Line serie Tesi, hanno un buon rapporto qualità prezzo e ci dovresti stare dentro bene col budget. Poi dipende se per i frontali preferisci mettere delle torri da pavimento o se devi mettere dei diffusori da libreria.
Sicuramente rispetto al tuo kit Samsung il salto di qualità sarà ben evidente.
Ad esempio:
Frontali Tesi 260 oppure 560
Centrale Tesi 740
Posteriori Tesi 240
Sub Basso 830
Prova a vedere che prezzi trovi ma ci dovresti stare.
Ciao
 
Top