Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 147

Non essendo un ambiente dedicato un sistema senza una correzione digitale e x giunta in una saladove gli interventi passivi avranno limiti estetici non penso sia la scelta migliore.
    Che poi abbiano le potenzialita x suonare anche meglio di un 5509 non lo metto in dubbio, ma dobbiamo fare i conti cn l'ambiente domestico
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Non essendo un ambiente dedicato un sistema senza una correzione digitale e x giunta in una saladove gli interventi passivi avranno limiti estetici non penso sia la scelta migliore.
    Che poi abbiano le potenzialita x suonare anche meglio di un 5509 non lo metto in dubbio, ma dobbiamo fare i conti cn l'ambiente domestico
    Guarda l'omkyo di Andrea è stato provato nel suo salotto, c'era solo il divano, correzione fatta, risultato venduto dopo una sett come ha già detto lui...
    Quindi della serie, per quanto la stanza suonasse il risultato della qualità superava i difetti ...ed era preferibile.
    Ah mica ho i gusti di Andrea eh anzi, ma tra l'uno e altro la differenza cerca...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Non è neanche da accenderlo un impianto in una stanza con solo il divano, senno di cosa si parla di niente, quando la mia stanza era vuota anche il 1009 lo avrei buttato dalla finestra, ora è tanta roba, considera poi che audyssey in ambienti tropo riflettenti va nel pallone

E ci credo che il 5509 lo ha tenuto una settimana
    Ultima modifica di maveric77; 11-09-2014 alle 13:09

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Non è neanche da accenderlo un impianto in una stanza con solo il divano, senno di cosa si parla di niente, quando la mia stanza era vuota anche il 1009 lo avrei buttato dalla finestra, ora è tanta roba, considera poi che audyssey in ambienti tropo riflettenti va nel pallone

E ci credo che il 5509 lo ha tenuto una settimana
    La correzione ambientale in un ambiente domestico come già detto da Maveric e fondamentale. ...a patto che si usino i giusti criteri nel farla....e soprattutto cercare di riempire la stanza con più cose possibili tipo tende librerie tappeti ecc...cercando di evitare mobilio con vetrine tavoli in cristallo e va dicendo....lo ripetuto mille volte a suonare in Primis è il nostro ambiente. ...verissimo anche il fatto che ci sono pre senza nulla a bordo che suonano benissimo ma sempre tenendo conto dove si vanno a posizionare....l'ambiente e tutto...domandiamoci perché quando facciamo ascolti in sale dedicate suonano bene e quando le mettiamo nei nostri ambiente non è così? Io credo che un pre come onkyo 5509 che costava €2,500 non sia proprio da buttare o rivendere dopo una settimana....il problema a mio avviso era la non perfetta calibrazione o magari un problema di sinergia tra i componenti.
    ..

Scusa ma quello che ha preso dopo non era la stessa stanza?O solo l'Onkyo risente dei difetti ambientali?Sono daccordo che l'ambiente gioca un ruolo fondamentale ma la differenza tra i componenti se c'è c'è,inutile dare la colpa solo all'ambiente!
    Ultima modifica di Nejiro; 11-09-2014 alle 13:25
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Scusa ma quello che ha preso dopo non era la stessa stanza?O solo l'Onkyo risente dei difetti ambientali?Sono daccordo che l'ambiente gioca un ruolo fondamentale ma la differenza tra i componenti se c'è c'è,inutile dare la colpa solo all'ambiente!
    Forse non sono stato chiaro, audyssey oltre a volere una certa attenzione nell'eseguirla distanze dalle pareti, cavalletto, ecc ecc, risente molte delle stanze vuote e se poi viene fatta in nodo superficiale fa dei veri casini, all'ora meglio senza correzione, ecco perche il pre liscio lo preferiva.
    Le calibrazioni possano diventare l'anello piu debole anche rispetto l'ambiente compromettendo il risultato
    Ultima modifica di maveric77; 11-09-2014 alle 13:37

Forse non hai ben capito Se si possiede un pre o sinto che sia con tanto di calibrazione. ...bisogna prestare attenzione nel farla altrimenti il risultato diventa penoso

Quindi date per scontato che Giorgio ed Andrea non abbiano saputo fare la calibrazione?

Quindi date per scontato che Giorgio ed Andrea non abbiano saputo fare la calibrazione?
    La stanza era vuota e audyssey fa quello che puole, piu che altro casini

Quindi esistono pre più adatti a stanze vuote e chi a stanze piene?Mah....
    Mi sembrano tutti assurdi questi discorsi,se nello stesso ambiente,un sinto suona meglio è li che stà la differenza,la correzione ambientale può aiutare ma miracoli non ne fa secondo me.E lo dico avendo ARC che come sistema di calibrazione è eccezionale ma a monte ci deve sempre essere una sezione pre ben fatta e che suoni bene anche senza calibrazione!
    La prova del nove per un sinto a mio parere è farlo suonare in 2ch senza calibrazione(io la musica la ascolto così),se suona bene allora stai sicuro che suona bene anche in ht.
    Per esempio pre e finali krell che sono tutti analogici che calibrazione hanno?Eppure suonano alla grande!
    Ultima modifica di Nejiro; 11-09-2014 alle 14:46
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

prima dell'ambiente, del sistema di calibrazione, della capacità di calibrazione, del brand e del resto sapete cosa conta?

contano i gusti!
    magari non c'è nessuno dei problemi riguardanti il dove suona e come viene fatto suonare ma semplicemente non piace!
    altrimenti avremmo tutti lo stesso prodotto divisi semplicemente in fasce di prezzo
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

io non mai detto una cosa del genere ne tanto meno...Maveric. ..lo stai affermando tu.....io dico solo che non tutti compreso me conosco perfettamente il sistema Audyssey basta solo non avere gli giusti accorgimenti e il tutto va a *******.io sono anni che smanetto e posso garantirti che prima di arrivare a conoscere pregi e difetti di Audyssey c'è ne ho messo.
    Ultima modifica di thx; 11-09-2014 alle 15:33

Vorresti invece farmi capire che una stanza dedicata suona come una non trattata? Allora sono sceme anche tutte le case che hanno implementato vari sistemi di calibrazione sono tutti matti? Nel 90% degli ambienti domestici suonano pietosamente se non si hanno accorgimenti. ....poi pensare come vuoi. ..prendi un krell come dici tu ascoltalo in negozio e poi portalo nel tuo ambiente. ...e dimmi se suona alla stessa maniera....chiudo qui in quanto il post da me aperto parla di tutt'altro.

Pienamente d'accordo i gusti non si discutono. ..ma cerchiamo di non fare disinformazione.

Raffaele sei Tu che non mi hai capito....io volevo semplicemente dire che la differenza tra due apparecchi si nota di più nei componenti usati che dalla calibrazione.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •