Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 275

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Mi avete convinto, ho messo in vendita l'Anthem altrimenti si rifiutavano di pubblicare il mio soggiorno su Architectural Digest

Morale, se vi trovaste a fare una prova di ascolto alla cieca e quello che suona meglio per voi risultasse quello esteticamente più brutto, sarebbe un motivo per scartarlo?
    Risposta: secondo me, no. Perchè, nel'ambito di cui stiamo parlando, il fattore resa sonora è il fattore principale di cui tenere conto. Punto. Ma questo secondo me. Il che non esclude che certa gente, magari con meno pretese e sopratutto con udito meno tecnico, sopraffino, o quello che volete, possa voler mettere il fattore estetico in primis. E ribadisco, secondo me si tratta di una scelta non condivisibile, ma da accettare.

D'altra parte, e poi qua chiudo, mi pare abbastanza evidente che diversi diffusori delle più diverse marche abbiano fatto anche (e sottolineo anche) del lato estetico e del design un esercizio di stile....

Citazione Originariamente scritto da Pissa Visualizza messaggio
    tornando alla mia similitudine di prima, se la fiat duna fosse anche stata una macchina coi controco****ni, la vedevo cmq dura comprarla.... [CUT]
    il punto è che io non vedo alcuna "duna"...cioè francamente la "bellezza" del marantz proprio non la vedo, così come non vedo la "bruttezza" del nad o del'anthem, che anzi è quello che nell'ultima serie esteticamente mi piace più nel confronto visivo tra i tre; sono semplicemente prodotti diversi che si adattano a gusti estetici diversi. Il cambridge invece già lo vedo meno "pulito" nel design del frontale, un po retrò per certi versi, ma se all'ascolto mi conquistasse non avrei problema alcuno.
    Ultima modifica di Ale55andr0; 22-07-2014 alle 14:36

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    il punto è che io non vedo alcuna "duna"...cioè francamente la "bellezza" del marantz proprio non la vedo, così come non vedo la "bruttezza" del nad o del'anthem, che anzi è quello che nell'ultima serie esteticamente mi piace più nel confronto visivo tra i tre; sono semplicemente prodotti diversi che si adattano a gus..........[CUT]
    vabbè ma lì è una questione ultrasoggettiva di gusti, tutto qua!
    a te i marantz non piacciono, altri li trovano stupendi!

se è per questo c'è chi la duna se l'era comprata!

il nocciolo della discussione non era ciò che piace o ciò che non piace, ma se è logico/razionale/stupido/inutile valutare la scelta di acquisto basandosi anche sul lato estetico!
    poi cosa piaccia e cosa no è ancora tutto un altro discorso....

Mi avete convinto, ho messo in vendita l'Anthem altrimenti si rifiutavano di pubblicare il mio soggiorno su Architectural Digest
    Già. Ecco il vero motivo per cui Anthem non sfonda il mercato come altri. Anthem dovrebbe fare l'accessorio copri sinto con disegnato davanti il frontale del Marantz... ne venderebbero un badalucco di più

.. se il frontalino non sarà bagnato in alluminio, venderà un bel niente

Citazione Originariamente scritto da Pissa Visualizza messaggio
    vabbè ma lì è una questione ultrasoggettiva di gusti, tutto qua!
    a te i marantz non piacciono, altri li trovano stupendi!

se è per questo c'è chi la duna se l'era comprata!

il nocciolo della discussione non era ciò che piace o ciò che non piace, ma se è logico/razionale/stupido/inutile valutare la scelta di acquisto basandosi anche..........[CUT]
    Ciao, se avessi dovuto guardare l'estetica, al tempo avrei forse preso un Harman Kardon, essenzialissimo per questo a mio vedere molto bello, oppure uno uno Yamaha serie Aventage, ma guardando con le orecchie non ho preso nessuno dei due perché in 2 ch non mi piacevano neanche loro...
    Ultima modifica di fanta; 22-07-2014 alle 16:24

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    Più che altro però a me è aprendoli che "l'estetica" mi garba più o meno...in quel caso anthem (mi) vince a mani basse
    Il Marantz 7007/7008 in cosa è inferiore rispetto a un Mrx 510 (visto che è quella la categoria di appartenenza)?
    Hai avuto modo di confrontarli direttamente?
    Però vorrei delle risposte tecniche che solo tu puoi darmi

nulla...il gusto soggettivo. Oggettivamente il sistema di calibrazione.

già il 710 è un'altra macchina...tra i pochi sinto con toroidale. Ma se si vede il prezzo....è un altra fascia
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Vero,il toroidale ma per il resto sono identici,lo dice anche la stessa Anthem

Tornando alle vendite,in America e Inghilterra Anthem vende abbastanza,hanno la loro bella fetta di mercato.
    Ultima modifica di Nejiro; 22-07-2014 alle 18:15
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    nulla...il gusto soggettivo. Oggettivamente il sistema di calibrazione.

già il 710 è un'altra macchina...tra i pochi sinto con toroidale. Ma se si vede il prezzo....è un altra fascia
    Il toroidale ha lo scopo solo di dare potenza e controllo al sinto ma la qualità è uguale in tutti e tre modelli

Più potenza e controllo...hai detto niente
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Più potenza e controllo...hai detto niente
    Vabbè ma mica ho paragonato il 710 Anthem con il Marantz 7008?
    Comunque il 710 è stato uno dei miei primi candidati ma visto che è brutto esteticamente e visto che non ci sono esperienze dirette di questo marchio con Klipsch ho preferito prendere il Marantz che conoscevo a memoria tra sinto e integrati avuti in passato

Ragazzi il toroidale ha la sua importanza se si hanno ambienti grandi e bisogno di tanta potenza.
    In tutte le recensioni esce fuori che i sinto Anthem suonano uguali perché hanno la stessa sezione pre e molti consigliano il 510 per l'ottimo rapporto qualità prezzo, non facciamo passare il toroidale (che certo ha la sua importanza) come se tra i due sinto ci sia un abisso di differenza!

Io per esempio ho un ambiente di meno di 15mq, mi basterebbe anche un 310, non crederete che se mettessi un 710 noterei differenze. Lo dicono anche gli ingegneri Anthem, i loro tre sinto suonano uguale e uno li sceglie in base alla potenza di cui ha bisogno.
    Ultima modifica di Nejiro; 23-07-2014 alle 09:23
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Il Marantz 7007/7008 in cosa è inferiore rispetto a un Mrx 510 (visto che è quella la categoria di appartenenza)?
    Hai avuto modo di confrontarli direttamente?
    Però vorrei delle risposte tecniche che solo tu puoi darmi
    Ale55andr0 penso parlasse di estetica, anche la parte interna ha la sua estetica, o no?

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Vabbè ma mica ho paragonato il 710 Anthem con il Marantz 7008?
    Comunque il 710 è stato uno dei miei primi candidati ma visto che è brutto esteticamente e visto che non ci sono esperienze dirette di questo marchio con Klipsch ho preferito prendere il Marantz che conoscevo a memoria tra sinto e integrati avuti in passato
    Non dirmi che hai scartato l'Anthem perché non ti piaceva esteticamente... bastava andarlo a provare, l'Anthem, con le tue Klipsch. E comunque cosa ti fa pensare che avrebbe suonato male?

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •