|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
24-02-2014, 10:46 #1
Junior Member
consiglio per acquisto sinto-ampli per il mio nuovo salotto
Buongiorno,
ho necessità di acquistare un sinto ampli per il mio salotto.
Le mie priorità:
-zona A.B
-collegamento internet
-riproduzione spotify
-comando in remoto via smartphone
-ascolto amplificato per film senza grandi pretese, buon suono per la musica, preferirei modificare la curva dell'equalizzatore a piacimento.
Considerate che non ho grandi pretese, partirei con due torri un centrale ed un sub, sono disposto ad acquistare un usato ed ho un budget di 500/600€.
Io avevo buttato l'occhio su un RX-V775 http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model, immagino non sia il top per ascoltare buona musica, ma credo sia un buon punto di partenza.
Voi cosa ne pensate?
Accetto qualsiasi consiglio e ringrazio anticipatamente chiunque mi sia d'aiuto.
Simone
-
24-02-2014, 13:41 #2
Oltre allo yamaha che hai segnalato, quello che hai segnalato, ci sono anche i marantz che mi pare peremettano la gestione di tutte le tue priorità (anche Spotify), dai un'occhiata al sito.
Ho citato marantz perchè è notoriamente risaputo che yamaha e marantz hanno dei caratteri piuttosto differenti.
L'ideale è che tu vada in un negozio specializzato e che trovi un rivenditore che te li faccia ascoltare così potrai sentire con le tue orecchie quale preferisci.
Io una mia idea ce l'ho, te la dico molto sinteticamente perchè non vorrei influenzarti troppo: yamaha più di impatto e adatto ad un uso ht, marantz più naturale e musicale.
Tuttavia hai concluso bene il tuo post: "...credo sia un buon punto di partenza". Questo lo penso anche io.
Poi ti accorgerai che più funzioni cerchi da un elettronica, più questa le svolgerà in un modo diciamo sufficiente/discreto...e vorrai crescere
Facci sapere!Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
24-02-2014, 15:03 #3
Junior Member
grazie per il consiglio,
potresti consigliarmi qualcosa di marantz?
per impatto cosa intendi? una questione di estetica?
Ho visto un poco in giro, la yamaha sembra più economica o sbaglio?
-
24-02-2014, 15:27 #4
Guarda ti dico la verità: i prezzi in dettaglio non li conosco, ma alla fine i vari marchi per farsi concorrenza mettono in commercio macchine di vario livello.
Prova a guardare un sintoampli marantz che costi sui 600/700euro (se esiste), guarda le funzioni e sicuramente è paragonabile allo yamaha.
Se fossi disposto a rinunciare a spotify, credo che andando sull'usato avresti tutte le altre funzioni risparmiando un bel po'.
Quando ho detto di impatto non mi riferivo assolutamente all'estetica (quella è troppo soggettiva e la lascio giudicare a te).
Intendo dire che se ad esempio stai guardando un film e si rompe un vetro, i due sinto dovrebbero restituirti un messaggio sonoro un po' diverso, appunto più di impatto lo yamaha e più naturale il marantz.
Come ti dicevo prima è meglio che te li vai ad ascoltare con le tue orecchie, senza ascoltare troppi pareri che, come per l'estetica, sono soggettivi.
Se dici di dove sei potremmo consigliarti dei negozi specializzati.
Ciao.Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
24-02-2014, 16:32 #5
Junior Member
Grazie, volentieri
abito a Roma, dove potrei andare per testare qualche apparecchio?
-
24-02-2014, 18:03 #6
Beh a Roma ne hai di prove che puoi fare
Per citarne uno a caso, proprio qualche settimanella fa sono andato con un amico da stereoland (zona eur) che aveva uno yamaha 1030 e un marantz 5008 (mi sembra...).
Comunque i due erano sulla stessa fascia di prezzo.
Un ascolto del genere vale più di mille parole scritte qui sul forumSorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A