|
|
Risultati da 1 a 15 di 39
Discussione: Problema con denon x2000 consiglio urgente
-
19-02-2014, 00:11 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 23
Problema con denon x2000 consiglio urgente
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un aiuto. Ho preso un Denon x2000 da Redcoon, l'amplificatore mi è arrivato ieri. Alla prova ho avuto una spiacevole sorpresa, l'audio risulta molto poco performante a -35db si inizia a sentire e per avere un volume leggermente alto lo devo portare a più della metà a -22db. Io non sono un esperto ma a me sembra difettoso. La resa dovrebbe essere molto più potente per come sono abituato a sentire su altri amplificatori. Il suono è buono, pulito e gradevole ma manca notevolmente di potenza. Ho attivato la procedura di reso.
Ora vorrei sostituirlo ma visto l'esperienza cambierei marca. Ho anche sentito l'assistenza e mi hanno detto che siccome non è stato venduto da un rivenditore da loro autorizzato non si fanno carico della riparazione e questa è un'altra cosa che mi scoraggia in quanto a restare su Denon.
Qualche possessore di questo amplificatore mi potrebbe confermare che il volume si dovrebbe sentire forte già da un quarto del massimo. Questo che ho io ad un quarto del volume si sente appena..
-
19-02-2014, 00:36 #2
Hai provato ad attivare il dynamic volume ? Comunque non è cosi insolito come credi , dipende anche da che casse hai,ma che cominci a sentirlo alto solo a -22 non è un difetto.Do per scontato che tu abbia fatto la calibrazione audyssey.
-
19-02-2014, 00:42 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 23
Le casse sono delle jamo s 606. Si ho fatto la calibrazione Audyssey e ho provato tutte le impostazioni possibili ma credimi suona davvero fiacco. Con i film l'ho portato al massimo del volume e non era per niente potente.
Le stesse casse, agli stessi decibel su un vecchio av onkyo suonano il doppio. Io credo sia difettoso.Ultima modifica di yoo_it; 19-02-2014 alle 00:44
-
19-02-2014, 01:06 #4
Non so su quali basi tu abbia acquistato l' x2000 , ma è un prodotto di fascia bassa e di certo non brilla in potenza.Certo arrivare a fine corsa è non sentire alto (che non è sinonimo di bene) è un po strano. Quanti mq è la stanza e quanto sei distante dal punto di ascolto ?
-
19-02-2014, 01:38 #5
è normale che per iniziare a sentire bisogna partire da -35, sia col denon che con altri.
io per dire parto da -35 per arrivare a -20/-15 massimo.
Considera che puoi arrivare fino a 15.
Hai provato a spingerti vicino allo zero?Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -
-
19-02-2014, 01:51 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 23
Ho acquistato x2000 perché ne ho letto bene ovunque. La stanza credo sia 15mq. Ed il punto di ascolto è a circa 3,5 metri.
È vero che l'onkio parte direttamente da -38db ma l'audio sale in maniera molto più spinta rispetto al denon. Mi basta portarlo a -20db con l'onkio e sono già ad un volume molto forte mentre con il denon agli stessi db non ho la stessa resa.
Alzando il volume l'audio sale in modo fiacco. L'onkio al contrario da subito potenza. Dinamite2 a te succede lo stesso?
-
19-02-2014, 09:18 #7
Sospeso
- Data registrazione
- Aug 2013
- Località
- Pianeta Marte tra la Terra e Giove
- Messaggi
- 3.013
Molto dipende da come e' stato equalizzato, i due sinto hanno la stessa versione di Audyssey? Non avere fretta a cambiarlo entrambi dopo la calibrazione ti devono suonare con gli stessi SPL ma questo puo' essere influenzato da una EQ diversa
Prova usando quella rapida (da un punto soltanto) a rifare la calibrazioneUltima modifica di maveric77; 19-02-2014 alle 09:21
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
19-02-2014, 09:40 #8
yoo_it non vedo niente di strano ai tuoi livelli. Non puoi paragonare il comportamento volume di Denon con un'altra casa tipo Onkyo o Yamaha perché sono tutti diversi tra di loro. Alza il volume a quanto sei abituato a SENTIRE con l'orecchio e non guardare quanti dB vengono indicati. Penso il tuo sintoamplificatore non sia difettoso.
IN GENERALE consiglio a tutti di, prima di acquistare un prodotto "che hai trovato per di meno" da un negozio, sia online che un negozio vero e proprio, controllare se si tratta di un rivenditore autorizzato dalla casa costruttrice (nel caso di Yamaha e Sony per esempio), o dal distributore locale sul territorio nazionale (la maggior parte degli altri, se non sai chi è li trovi sul sito globale della casa costruttrice). Il rivenditore autorizzato è autorizzato perché ti può dare quel servizio in più quando ci sono problemi. Problemi con rivenditori non autorizzati non sono colpa della casa costruttrice o il distributore locale sul territorio nazionale.
-
19-02-2014, 10:44 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2004
- Messaggi
- 258
Ho avuto il tuo stesso problema passando da un vecchio yamaha (anni 2000) ad un nuovo onkyo 508.....per carita'.....saranno i dati fasulli sul wattaggio di adesso, non lo so.....ma quanto suonava quel vecchio yamaha dio solo sa..........mandava le casse da dio.....leggendo la tua domanda mi hai dato una risposta importante, non devo prendere il denon x2000 ci stavo facendo un bel pensierino visto il prezzo.....mi spiace per te....se trovi la soluzione facci sapere.
Io compro da un sito in italia e non mi passano la garanzia perché non e' distributore ufficiale???
MA SIAMO FUORI DI TESTA?
Mi spiegate meglio la cosa del distributore ufficiale, grazie.Ultima modifica di newbie; 19-02-2014 alle 11:18
-
19-02-2014, 14:00 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 746
La posizione della manopola del volume non è un elemento importante. Essa funziona come un attenuatore del segnale che viene amplificato dalla sezione pre dell'ampli AV. Infatti, il numero di dB riportano si riferisce all'attenuazione che viene effettuata sul segnale in ingresso (quello fornito dal BD Player ad esempio). Di conseguenza non è una idicazione assoluta ma relativa all'ampiezza del segnale di ingresso. Ad esempio se il mio BD Player esce con un 1V RMS e lo attenuo di -6dB, questo significa che la sezione pre del mio ampli AV stà mandando alla sezione finale un segnale che equivale a circa 0.25V RMS. Dipenderà poi dalla sensibilità del finale la quantità di potenza erogata.
Può succedere quindi che da un ampli ad un altro, la posizione della manopola del volume, a parità di segnale d'ingresso, risulti diversa perchè diversa sarà l'attenuazione e la sensibilità interna della sezione finale.
Può anche succedere, ma è molto raro, che una sorgente esca con un segnale così basso che, in accoppiamento con un ampli poco sensibile, sia necessario alzare la manopola del volume più di quanto eravamo abituati ma, questo, non è un difetto anzi, in alcuni casi una eccessiva sensibilità della sezione pre dell'ampli può portare a saturazione dell'ingresso e quindi a distorsione, se la sorgente è invece molto generosa.
E' un pò complicato ma spero di essere riuscito a chiarire.
saluti
-
19-02-2014, 19:32 #11
newbie nessuno è "fuori di testa". Non tutti i negozi o tutti i siti online sono rivenditori autorizzati per tutti i prodotti. Un sito.it che sembra italiano o addirittura è italiano, non automaticamente è autorizzato per il prodotto che mette in vetrina. Questo vale per sintoamplificatori, ma anche per moto e auto per esempio. Ecco perché vi consiglio di controllare se è autorizzato, sia nel caso di vendita da un negozio che nel caso di assistenza da un centro assistenza.
-
19-02-2014, 21:10 #12
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 23
Purtroppo virtualmente non riesco a farvelo sentire ma nel mio caso penso proprio che l'amplificatore abbia qualche difetto. L'amplificatore con cui lo sto comparando è un vecchio onkyo TX-SV545 con 75 watts di potenza e se non sbaglio il denon dovrebbe averne 95 (8 ohm) quindi dovrebbe essere più potente.
A me non è mai successo di arrivare al massimo del volume di qualsiasi amplificatore senza creare un baccano infernale al contrario con questo denon al massimo non produceva un suono così potente.
Mi piacerebbe che qualche possessore dello stesso modello dica se anche il suo suona allo stesso modo??
-
19-02-2014, 21:17 #13
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 23
Per quanto riguarda l'assistenza, per come la vedo io, è assurdo che uno spenda belle cifre e si senta dire che non è coperto dall'assistenza del costruttore. Per me se la fatto la Denon allora dovrebbe essere coperto dall'assistenza autorizzata Denon in ogni caso. Se fosse un tarocco potrei capirlo. E' comunque un prodotto della Denon ed in quanto tale la stessa dovrebbe fornire la garanzia. Sono tutte trovate per risparmiare e alla fine chi ci rimette è sempre il consumatore..
Negli anni 90 mi ricordo che si potevano portare prodotti della sony. pioneer in vari centri assistenza in tutta italia. Trovo assurdo che ora una debba rivolgersi ad un solo centro per tutto il nord Italia.
Gli amplificatori costano cari e con quello che costano dovrebbero dare un servizio migliore.
-
19-02-2014, 21:20 #14
Per curiosita', stai tenendo audyssey acceso? Perche' a me l'equalizzazione abbassa tutti i volumi. Mettilo in direct o quello che ha, in modo che bypassi le equalizzazioni e gli effetti. Tra 75 e 95 dichiarati potrebbe esserci nessuna differenza, i dati dichiarati sono spesso fantasiosi, ma se suona molto piu' basso dell'altro e' strano. Ma mi sembra anche strano un difetto che lo fa suonare al 70%, senza altre anomalie.
Denon ha un importatore in Italia, che ha un accordo con Denon per cui in Italia puo' vendere ufficialmente solo lui, facendo i prezzi che ritiene. Se l'ampli e' stato acquistato in germania dal negozio (li' costa meno) e rivenduto qui, l'assistenza la fara' l'importatore tedesco.Ultima modifica di Marco Marangoni; 19-02-2014 alle 21:23
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
19-02-2014, 22:14 #15
Con tutto il rispetto: il servizio non è beneficienza e va pagato. Se il distributore non guadagna niente, non può neanche dare quel servizio. Se spendi di meno prendendo l'amp da un canale che costa di meno, potrebbe essere che anche il servizio è di meno.
Ma ALZA il volume, non riesci alzando anche a 0 dB o +10 dB ad avere lo stesso volume rispetto al vecchio sintoamp?