Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Spero ci sia un possessore di Denon X2000 che mi possa dire se ha gli stessi problemi?

Quindi da oggi secondo voi qualsiasi cosa compriamo dobbiamo andare su internet e vedere quale e' il negozio ufficiale?
    Ragazzi per favore, secondo me denon se ne lava le mani altroche'!!!
    Io compro un apparato in ITALIA fatturato da un negozio in ITALIA e me ne fotto chi lo distribuisce e chi lo vende......poi posso stare al fatto che possa essere limitata ad un anno la garanzia (e neanche tanto).
    Io da quel sisto ho preso qualche hanno fa un tv Samsung, riparato tranquillamente in garanzia, e non mi sembra fosse un distributore ufficiale a quei tempi

SI COMPRA in italia e si ripara in italia. C'e' la legge che lo dice PUNTO.
    Comunque c'e' sempre la possibilita' di rispedirlo al mittente. Se non ti piace e secondo te ha un difetto rimandalo indietro e fallo sostituire con altro.....digli anche che denon non riconosce la garazia perché preso da loro......BAH!!!

La prima volta che sento una cosa del genere, scusatemi ma sono SCHIFATO!!!

Facciamo un esempio:
    io ho un negozio in italia, compro un ampli denon in USA, scavalcando l'importatore italiano. Ti vendo l'ampli, che purtroppo va a 110V. Lo colleghi e lo bruci, chi dovrebbe darti la garanzia e l'assistenza?
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da yoo_it Visualizza messaggio
    ......l'audio risulta molto poco performante a -35db si inizia a sentire e per avere un volume leggermente alto lo devo portare a più della metà a -22db..........[CUT]
    Ma è normalissimo. Te lo hanno detto già in tanti
    Ultima modifica di madmax72; 20-02-2014 alle 11:33
    TV Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Marantz NR1504 - Front: Dali Zensor 1 - Center: Dali Zensor Vokal - Surround: N/A - Sub: per ora nulla - BluRay: Philips BDP8000/12 - Sat: MySkyHD - Media Player: HTPC (Main) / Raspberry Pi (Backup)- Cavi: Audio Research - G&bl - Audioquest

Citazione Originariamente scritto da newbie Visualizza messaggio
    Quindi da oggi secondo voi qualsiasi cosa compriamo dobbiamo andare su internet e vedere quale e' il negozio ufficiale?
    Ragazzi per favore, secondo me denon se ne lava le mani altroche'!!!
    Io compro un apparato in ITALIA fatturato da un negozio in ITALIA e me ne fotto chi lo distribuisce e chi lo vende......poi posso stare al fatto che possa essere..........[CUT]
    Purtroppo questo è un'altro dei problemi della globalizzazione dove tutti possono vendere tutto da tutte le parti.....

Basta sapere in anticipo cosa comporta la garanzia Euro di un marchio in particolare e si evitano sorprese.

Ciao yoo_it, io ho un Denon X1000, non sarà ai livelli di Pre e Finali da 10'000 euro e nemmeno di SintoAmpli da 1'000/1'500, ma a 75/80 su 98 (Io uso l'altro riferimento per il volume e non in db, questa sera quando torno a casa posso dirti in db a quanto equivale il 75/80 massimo della mia configurazione) le casse sono al massimo, parliamo di casse da 100watt Rms Boston Acoustics ed B&W il centrale HTM7. Sia nell'ascolto di Film in dolby e dts, di musica in stereo o ad esempio Sanremo ieri in Dolby 5.1.
    Potrebbe essere un difetto visto che il tuo è anche più performante del mio X1000, ma secondo me è normale il volume al mio da 0 a 35 si sente appena.
    Solo tu hai la possibilità di ascoltarlo e verificare, ma se con il volume alto spinge non vedo il problema, che ti importa dei db scritti sul Display(non al massimo ovviamente).
    Spero di essere stato di aiuto.
    Saletta: | Sorgente: iMac Audirvana Plus - Xiaomi MiBox 3 TV: Sony KDL-52v4000 Pre-DAC: McIntosh D100 Ampli: Audiolab 8000p Front: 747 Autocostruite Sub: MasterAudio 1000 Watt RMS Ampli Sub: Dayton Audio SPA 1000
    Sala da Pranzo: | TV: Sony KDL-55W905 + Bose 3.2.1.

ciao io appena preso avevo la stessa sensazione poi il mio era un problema di sorgenti....ho aumentato la ps3 di volume ed ecco fuori il suono cmq anch'io l'ho ritoccato verso l'alto il livello di uscita del segnale dell ampli ora suona molto bene, anche in musica e non supero mai i 50 con la manopola (da 0 a 98)

andreas106 secondo me se alzi i db degli ingressi perdi in qualità, non vorrei dire una fesseria ma dovrebbe essere cosi.
    Penso debbano stare a 0 i db degli ingressi e delle compensazioni di bassi ed acuti, per avere il massimo in qualità,
    anche perchè 50 su 98 è poco se le casse sono a tavoletta.
    Saletta: | Sorgente: iMac Audirvana Plus - Xiaomi MiBox 3 TV: Sony KDL-52v4000 Pre-DAC: McIntosh D100 Ampli: Audiolab 8000p Front: 747 Autocostruite Sub: MasterAudio 1000 Watt RMS Ampli Sub: Dayton Audio SPA 1000

Giusto per curiosità... Il mio massimo è 80 che equivale a 0db
    Comunque diciamo che inizia a sentirsi a -25 db, da -80 a -25 è insignificante, ma da li fa bene il suo dovere.
    Spero di averti aiutato yoo_it
    Ciao

Ringrazio tutti per il contributo. Da quello che mi dite è proprio una caratteristica dell'amplificatore. Beh se è così devo dire che sono un po deluso. Comunque il mio è tornato indietro questa mattina.
    Penso mi orienterò su qualcosa altro. Stavo pensando, visto che l'ascolto che ne farei è prevalentemente per musica e quindi in stereo forse sarebbe meglio puntare su un integrato stereo o su un multicanale (senza spendere molto) al quale poter affiancare un buon amplificatore stereo.
    Nel caso dovessi restare su un multicanale mi sto orientando sul marantz sr7007 da quello che ho letto è un buon ampli AV per ascolto musica. Qualche consiglio?
    Ultima modifica di yoo_it; 20-02-2014 alle 21:56

Anche io ho acquistato un Sintoamplificatore A/V H.T. Denon AVR X -2000 e per il prezzo che l'ho pagato da rivenditore autorizzato Italiano, ne sono soddisfatto.
    La mancanza di volume (impostazione scala non in dB) io l'ho da 0 a circa 30, ma è normale.
    Puoi impostare il volume minimo degli ingressi.

anche io alla fine l'ho ridato indietro ma perchè difettoso nel video pensavo anche io però a prenderne uno col pre out (da attaccarci successivamente uno stereo) ho visto quindi o l'x3000 (alla fine il suono del denon era bello bello) o l'sr5008 marantz....chi mi suggerisce? c'è anche lo slim della marantz che ha il pre out, ma penso si perda troppo in potenza
    Citazione Originariamente scritto da yoo_it Visualizza messaggio
    Ringrazio tutti per il contributo. Da quello che mi dite è proprio una caratteristica dell'amplificatore. Beh se è così devo dire che sono un po deluso. Comunque il mio è tornato indietro questa mattina.
    Penso mi orienterò su qualcosa altro. Stavo pensando, visto che l'ascolto che ne farei è prevalentemente per musica e quindi in stereo forse sare..........[CUT]

Mi accodo a chi e rimasto deluso da questo Denon AVR X2000.. Nel mio caso non e una questione di volume (anche se effettivamente non e un gigante in tal senso) ma e proprio il "surround stretto" manca di una certa spazialità ed anche dinamica. Insomma quella classica sensazione che ti fa dire: "Wow sono al cinema" praticamente ho rimontato il mio vecchio Yamaha HTR 5830 (di ben 8anni fa) che avevo sostituito con il Denon per la sola mancanza di prese HDMI (ora con lo Yamaha la PS4 e collegata tramite cavo ottico) Inutile dirvi che il suono e ben altra cosa, spazialità ritrovata, surround avvolgente e sub che lavora degnamente (ma non fracassone) Non capisco questi nuovi ampli serie 2013 (fattispecie Denon AVR X2000) perché risultano cosi stretti come surround cinema, con poca dinamica ecc.. Anch'io ho già inoltrato la pratica di reso su un famoso sito online, lunedi passa il corriere a riprendersi questo Denon.
    Ultima modifica di Multijet; 22-02-2014 alle 14:22

All'inizio avevo la tua stessa sensazione Multijet, ma ho risolto e migliorato impostando la distanza delle casse nelle impostazioni dell'Ampli sezione Speakers. Non ho usato Audyssey, ho fatto io...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •