|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Chiarimento su codifiche audio avr denon
-
05-02-2014, 07:24 #1
Member
Chiarimento su codifiche audio avr denon
Ciao a tutti,qualche esperto mi può chiarire le idee su come il denon avr 2313 utilizza le decodifiche audio? Mi spiego: in tutti gli avr che ho avuto, quando mettevo un film la decodifica audio veniva settata automaticamente. Poi potevo cambiare e scegliere se dts oppure multi ch. Sul denon invece parte sempre l'ultima decodifica usata. Poi posso cambiare con dts 6.1 ,multi ch virtuale, e prologic 2 x Cinema. Quindi uso sempre e solo quest ultima perchè è l'unica che utilizza i 7 canali. Ma come faccio a sapere se quello che ascolto è in true audio, dts ex, oppure master dolby ecc? L'ampli decodifica quasi tutti i formati audio.
Scusate Ma sono in confusione.Ultima modifica di paolokkk; 05-02-2014 alle 08:00
-
05-02-2014, 14:29 #2
Member
aggiungo per colpletezza di informazioni che ho calibrato l'impianto con audyssy.
-
05-02-2014, 17:57 #3
Spero ai collegato l'hdmi,poi ci sono blu ray che ti danno subito audio true hd o dts hd master altrimenti tu devi con opzioni blu ray sceglierti l'audio ,sul Sinto se in automatico ti da l'audio hd,altrimenti con telecomando tu cambi e inserisci audio hd.
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
05-02-2014, 23:35 #4
Member
Grazie per la risposta. Smanettando sul lettore bluray ho settato bitstream al posto di pcm. Da li in poi sul denon mi compaiono le reali codifiche. �� però l'audio true hd o dolby HD vanno a 5.1 allora per far suonare il 7.1 con il telecomando denon imposto prologic 2x cinema. Su display mi compare dolby hd + prologic 2 x cinema. Cosė è una specie di ibrido? Mi mischia le due codifiche, oppure lavora in dolby hd con il supporto del prologic 2 ? Meglio così o rimettere pcm? Grazieeee
-
06-02-2014, 01:07 #5
Usando il prologic alteri la riproduzione della traccia. Se esce in 5.1 ascoltala in 5.1, non vedo dove sia il problema. Chi predispone l' impianto con 7 casse sa gia che sara sfruttato poco e niente dato che pochissime tracce sono in questa codifica e sicuramente non vuole far suonare tutti i diffusori anche quando non è previsto.
Lascia bitstream dal bluray