Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Chiarimento su codifiche audio avr denon

Ciao a tutti,qualche esperto mi può chiarire le idee su come il denon avr 2313 utilizza le decodifiche audio? Mi spiego: in tutti gli avr che ho avuto, quando mettevo un film la decodifica audio veniva settata automaticamente. Poi potevo cambiare e scegliere se dts oppure multi ch. Sul denon invece parte sempre l'ultima decodifica usata. Poi posso cambiare con dts 6.1 ,multi ch virtuale, e prologic 2 x Cinema. Quindi uso sempre e solo quest ultima perchè è l'unica che utilizza i 7 canali. Ma come faccio a sapere se quello che ascolto è in true audio, dts ex, oppure master dolby ecc? L'ampli decodifica quasi tutti i formati audio.
    Scusate Ma sono in confusione.
    Ultima modifica di paolokkk; 05-02-2014 alle 08:00

aggiungo per colpletezza di informazioni che ho calibrato l'impianto con audyssy.

Spero ai collegato l'hdmi,poi ci sono blu ray che ti danno subito audio true hd o dts hd master altrimenti tu devi con opzioni blu ray sceglierti l'audio ,sul Sinto se in automatico ti da l'audio hd,altrimenti con telecomando tu cambi e inserisci audio hd.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Grazie per la risposta. Smanettando sul lettore bluray ho settato bitstream al posto di pcm. Da li in poi sul denon mi compaiono le reali codifiche. �� però l'audio true hd o dolby HD vanno a 5.1 allora per far suonare il 7.1 con il telecomando denon imposto prologic 2x cinema. Su display mi compare dolby hd + prologic 2 x cinema. Cosė è una specie di ibrido? Mi mischia le due codifiche, oppure lavora in dolby hd con il supporto del prologic 2 ? Meglio così o rimettere pcm? Grazieeee

Usando il prologic alteri la riproduzione della traccia. Se esce in 5.1 ascoltala in 5.1, non vedo dove sia il problema. Chi predispone l' impianto con 7 casse sa gia che sara sfruttato poco e niente dato che pochissime tracce sono in questa codifica e sicuramente non vuole far suonare tutti i diffusori anche quando non è previsto.
    Lascia bitstream dal bluray

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •