Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 284

Citazione Originariamente scritto da Giova3419 Visualizza messaggio
    Dico solo una cosa al volo. Ammettiamo che un sistema a 0 dB (massimo vokume) arrivi a 110 dB con il rumore rosa standard (a proposito, che disco test utilizzerebbe se converte un generatore integrato nel sistema?) anziché ai canonici 75. Bene, come fate per ridurre l'emissione di 35 dB e farla rientrare nei parametri? ..........[CUT]
    Guarda che a 0 il sistema non e' al massimo del volume a 0 abbiamo i 105db ma un impianto come il tuo in un ambiente nn troppo grande ne ha ancora di fiato ma andando oltre il volume di riferimento sara' sicuramente inutilizzabile (meglio cmq averne in eccesso che nn averne)
    Posizionando il fonometro sulla prima posizione rivolto verso il soffitto e impostando la pesatura C e lettura lenta fai partire il suono test e utilizzando i livelli del krell porti tutti i canali a 75db ,valore letto sul fonometro e cosi a 0 si avranno i 105db per i diffusori
    Non conosco i Krell ma presumo che abbia un suono test

A cosa fatta poi darei una controllata anche alla sorgente utilizzando il blu ray di green zone (al suo interno trovi un suono test), porti il volume a -30 sul krell e facendo partire il test dal lettore blu ray controlli se effettivamente a -30 hai 75db sul fonometro in caso ci siano qualche imperfezioni le sistemi dai livelli della sorgente
    Ultima modifica di maveric77; 11-02-2014 alle 22:17
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Giigil dai tuoi post trapela che hai poca esperienza di ascolto. Secondo me hai bisogno davvero di sentire ancora una volta un hts messo giu bene in un impianto serio . Perché mi sa che nn hai sentito proprio un bel niente fino ad ora leggendo quello che scrivi.

Ogni frase che mette moris invece per me ha riscontro perché sono le stesse mie sensazioni.

Tanto qui se dico che cambiando dei diodi raddrizzatori si sentono delle differenze nessuno ci crede e quindi nn ha nemmeno senso parlare.

Andate a sentire. Fate prima e forse vi fate le idee giuste.

Il krell che ha i medi sottotono... Mah. Robe da matti.
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

ahh ma non fate troppo caso a quello che dice Giorgio... alle volte penso che non sappia bene neanche lui cosa dice...

dai Giorgio scherziamo, ma effettivamente sei una mosca bianca... poi ovvio gusti sono gusti ,come quello di preferire chesso un pre yamaha sentendo i dps attaccati.. pero' capirai che li andiamo sul personale...

quello che noto e' che punzecchiato da qualcuno , me compreso, trovi il modo in tutti i mess che posti ultimamente di screditare l'hts come se fosse per te una guerra di religione... di al massimo a me non piace ma non far credere a tutti gli altri che lo hanno e ne sono strafelici che hanno le orecchie bacate , altrimenti mi sa che all'invito di passare a casa tua mi sa che non troverai mai il pienone ,anzi..

poi arrivare al punto di definire un pre analogico hiend, un pre se va bene da 1000 euro(ti ricordo che costava 13000 euro anni fa) tanto da ascoltare 2 botti nei film(tue testuali parole) e come se definissi un pre hiend classe' un pre da due soldi non adatto ai film , ma da ascoltare due canzoncine... dai devi pensare anche a quello che digiti prima di connettere cervello-tastiera

io se fossi in te cmq prima di parlare di pre , cambierei lettore con uno molto più performante, se vuoi ottimi risultati, l'oppo 83 originale con tutto il rispetto non puo' essere usato in una catena di livello alto.. e poi farei una prova con finali diversi , in quanto questo asprezza e medio poco presente potrebbe a mio avviso essere anche imputata dal Anthem P5 che sinceramente reputo un buon finale ma tutte le volte che l'ho sentito mi e' sembrato appunto un po troppo "freddo", insomma non mi e' piacuto particolarmente soprattutto in musica

poi lo so , non farai niente di quello che ti ho consigliato...

una cosa e' sicura , dopo tutte quelle che hai sparato che non ti venga in mente da qui a 10 anni di mettere un HTS fisso nella tua sala , altrimenti farai la figura del cioccolatino a vita sul forum!!!!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da polpettaHT Visualizza messaggio
    Giigil dai tuoi post trapela che hai poca esperienza di ascolto. Secondo me hai bisogno davvero di sentire ancora una volta un hts messo giu bene in un impianto serio . Perché mi sa che nn hai sentito proprio un bel niente fino ad ora leggendo quello che scrivi.

Ogni frase che mette moris invece per me ha riscontro perché sono le stesse ..........[CUT]
    Ahahahahahah
    Da cosa scrivete vedo che neppure leggete quello che scrivo, io mai parlato di Hts mod ma solo di lisci, non parlo di cose che non ho provato bene
    Io non ho esperienza. ?? Ahahahahah solo xche non ho scritto i diffetti degli altri Pre. Ahahahahah ridicolo
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    ahh ma non fate troppo caso a quello che dice Giorgio... alle volte penso che non sappia bene neanche lui cosa dice...

dai Giorgio scherziamo, ma effettivamente sei una mosca bianca... poi ovvio gusti sono gusti ,come quello di preferire chesso un pre yamaha sentendo i dps attaccati.. pero' capirai che li andiamo sul personale...

quello che no..........[CUT]
    Ahahahahah Ziky mi fai morire ahahahah io parlo di Pre e te mi consigli di cambiare lettore ahahah dio non sai più che dire x darmi contro ahahah
    So benissimo i punti deboli della mi catenA, se ci sono con gli altri Pre ci sono pure con l'hts, ma se con altri si sente più informazioni e palco e tridimensionalità che. Reso neppure tu sappia sia nella tua catena. Visto la disposizione obbligAta dei diffusori.
    P5 aspro non ideneo alla stereofonia? Ahahahah a lui gli dai musica e lui restituisce musica, se gli dai letame lui te ne da ancora di più , non so se mi sono spiegato.
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Io non riesco più a leggere il topic...
    ...entro e mi aspetto di trovare consigli su un pre di nuova generazione (analogico e digitale).
    Mi sembra che si sta parlando di altro.
    Peccato perchè mi interessava il titolo del topic.

Ciao.
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

ok Giorgio sei senza sperante...

rientriamo in topic...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Luca cribbio? Non lasciamo solo in balia de sta gente, sposta le tue impressioni sul Yama
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Infatti...si parla di cose forse un po' fuori...torniamo a parlare di Yamaha tanto come va l'hts penso che l'abbiano capito un po' tutti!!!

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    tanto come va l'hts penso che l'abbiano capito un po' tutti!!!
    Sembrerebbe proprio di no......ma per me va bene uguale.

In effetti... Anch'io avevo intavolato una discussione con Maveric che avrei voluto concludere ma ripensandoci qui è O.T.

Attendiamo impressioni da Luca (mi raccomando, però, dettagliate anche in riferimento alle impostazioni, con calibrazione o meno ed effettuata come di entrambe le elettroniche)...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Mi riferisco al fatto che la qualità dell'hts sia ben chiara e su livelli top poi si può sempre decidere di avere altro come ho fatto io anche per motivi terra terra come i quattrini ma sulla resa in ambito stereo e multicanale non si può molto discutere.Si può decidere che piace un altro tipo di sonorità ecc. ma questo secondo me non vuol dire che il prodotto sia qualitativamente scadente.Rimane chiaro che il prodotto liscio è altra cosa di ciò che viene fuori dalla cura KTM ma il tutto rimane possibile perché di base il progetto è ottimo.

Date un occhiata al nuovo emotiva xmc1. Ha hdmi 4k nuove, dac, dirac 7.2 integrato... 1999 dollari www.xmc-1.com .... ha tutto

Era una delle possibilità peccato che non è ancora in commercio, lo si attende da mesi....e forse solo ora cominciano a spedire le prime riservazioni......e soprattutto i primi Emotiva erano molto buggati....direi di aspettare in ogni caso.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

A guardarlo dentro questo Emotiva non mi sembra molto analog.... ma molto molto digital. Però ha una bella luce azzurra
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •