|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: onkyo tx-sr605 problema!!!HElp ME!
-
01-02-2014, 17:10 #1
Junior Member
onkyo tx-sr605 problema!!!HElp ME!
ragazzi oltre salutare il forum tutto, chiedevo il vostro aituo per un problema che affligge il mio amplificatore in oggetto.
il display dell'ampli ha smesso di funzionare.
erano mesi che a volte capitava di spegnersi ma poi come per magia si riprendeva.
ora sono giorni che è defunto!!
per il resto funziona tutto a meraviglia.
ho cercato molto in internet ma ho trovato problemi simili risolti su altri modelli vedi 607 o 805 ,ma su questo nessuna guida specifica.
qualcuno che ha avuto problemi simili ed ha risolto senza l'assistenza può indirizzarmi.
grazie a tutti per la collaborazione
-
01-02-2014, 17:22 #2
Probabilmente è partito qualche componente.La cosa piu facile che mi viene in mente che puoi fare è un reset
http://www.youtube.com/watch?v=gfJEw-VlpWY
-
01-02-2014, 17:47 #3
Junior Member
provato nulla da fare
-
01-02-2014, 19:29 #4
Allora mi sa che è partito qualcosa
Comunque visto che hai trovato guide su una possibile soluzione forse riesci a risolvere anche se non sono per il tuo modello.
-
01-02-2014, 19:41 #5
Junior Member
Niente da fare provato e riprovato....
-
01-02-2014, 21:50 #6
Senior Member
Ascolta, se il difetto andava e veniva è probabile che si tratti di un cavo, magari uno di quelli flat o del suo corrispondente connettore. Unamprova da fare, ma attento che perdi la garanzia, è quella di aprirlo e cominciare a staccare e riattaccare i connettori. Se il problema sta li dovresti avere dei segni di vita. Altrimenti puo' darsi che i continui contatti abbiano alla fine bruciato qualche integrato.
-
02-02-2014, 13:33 #7
Junior Member
Aperto e controllato tutto per bene , anche le resistenze sulla board di alimentazione .una mi sembrava difettosa e l'ho sostituita ma nessun risultato ottenuto.Niente di strano trovato.
Ieri notte durante la visione di un film,il miracolo, riapparso lo schermo , ma il mistero continua anche perché sicuramente lo rifarà
-
02-02-2014, 17:46 #8
Senior Member
Allora è quasi sicuramente un connettore oppure qual osa di dimile tipo unaa saldatura su qualche piedino o, reoforo con fa' più contatto. Devi controllare la scheda del display e l'alimentazione con una lente di ingrandimento e controllare che non i siano piedini che si muovono.
E' un po' lunga da fare ma è molto, probabile che il difetto, stia li. Ti conviene iniziare dalla zona dove arriva l'alimentazione.
Saluti
-
12-02-2014, 11:14 #9
Member
si, concordo.
Se fosse il monitor ovviamente non si sarebbe acceso, idem per gli integrati.