Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: YAMAHA YHT-499

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    473

    YAMAHA YHT-499


    Buongiorno ragazzi, chiedo a voi alcune delucidazioni sul mio nuovo impianto. Partendo dal fatto che in materia audio non sono un mago e che venivo da uno scarsissimo pioneer htp-071 con sub passivo. Dopo un paio di anni ho deciso di fare un piccolo salto di qualità (sempre nei miei canoni) e ho comprato appunto questo yahama yht.499. Lo so che voi non siete molto favorevoli ai kit completi di diffusori ma per me che venivo da quel giocattolino un bel passo avanti già cè. Tra l'altro ho preferito il modello 499 poichè aveva un ampli migliore rispetto agli altri modelli in modo tale che col tempo lo potrò migliorare con altoparlanti più performanti.
    Ecco, io ho alcuni dubbi da sciogliere e chiedo gentilmente il vostro aiuto

    _Poiché sul mio vecchio pioneer usavo un semplicissimo cavo elettrico 2x0.5 per collegare tutti gli altoparlanti, ognuno con lunghezza di 10 metri, adesso mi conviene almeno comprare un cavo per la potenza da 1.5mm? Ne gioverei?
    _Ho notato che sia guardando film o ascoltando la musica gli alti sono molto accentuati,ovviamente senza storciare, potrebbe essere il limite degli altoparlanti o devo regolare qualcosa nelle impostazioni del ampli?
    _Avevo visto questi altoparlanti per sotituire i tre anteriori che dite vale la pena? http://www.euronics.it/acquistaonlin...Prod132005503#

    Grazie
    Mille

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    429
    Per il cavo va benissimo 1,5; il set che hai intenzione di acquistare lascialo al negozio, non migliorieresti di molto la situazione.
    pittosto acquista nota 250 + 740, noteresti un netto miglioramento (ancora meglio le 260 se ascolti musica).

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    473

    Grazie mille albe!!
    Quindi mi confermi che passando da un cavo da 0.5 a uno da 1.5mm con gli attuali speacker noterei un piccolo miglioramento?
    Gli altoparlanti che mi hai suggerito sono della indiana line?
    Grazie ancora per il tuo aiuto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •