|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: denon avr2802 diventato muto
-
17-12-2013, 22:44 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 12
denon avr2802 diventato muto (e nuovo x500 deludente)
Il mio denon 2802 è diventato muto. ha smesso di emettere suoni durante la visione di un film. ho provato poi da qualsiasi sorgente e con qualsiasi uscita . L'ho resettato (power + A+B) ma niente. Ho scritto alla denon per avere un centro assistenza, ma mi aspetto note dolenti e forse per il prezzo della riparazione varrà la pena prendere un nuovo basso di gamma.
prima cosa vorrei chiedere se qualcuno ha già avuto lo stesso problema e come ha risolto, secondo se mi date qualche consiglio economico, mi piace il suono caldo del denon e non ho particolari esigenze multimediali, ne ho già abbastanza di roba SMART (PC collegato, decoder multimediale con NAS/HDD ecc, LG smartTV )...
leggo del Denon 1513 (o del suo sostituto x500, trovato a circa 220 euro), potrei anche prenderne uno meno recente ma un gradino sopra o valutare alternative HK, ammesso che ne esistano a quel prezzo (2-300 euro). Ci devo sentire principalmente i film con il 5+1, le casse sono Monitor Audio serie Silver 8, la TV un LG 55LA660 nuovo di pacca.
grazie dei consigli, magari riusciamo a salvare il 2802, andava tanto bene....Ultima modifica di Maxwell79; 05-01-2014 alle 09:53
-
05-01-2014, 07:54 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 12
Per tutti coloro che non ci hanno dormito la notte
, ho deciso di prendere l' avr x500 piuttosto che riparare l'altro.
Le prime impressioni sono molto positive per le caratteristiche in rapporto al prezzo (218€) : connessione HDMI 3d passante, abbastanza in/out per collegare anche sat e ps3 e facilità di utilizzo, è evidente che sono passati 10 anni dal 2802.
Purtroppo la sonorità è decisamente peggiore, rispetto al 2802 sembra "vuoto" a tutte le frequenze anche a basso volume, mi sembra non riesca a pilotare le monitor audio come faceva il nonno. Devo ancora provarlo bene, ma un po rimpiango il nonnetto tutto analogico che aveva una gran dinamica...
Poco pagare = poco avereUltima modifica di Maxwell79; 05-01-2014 alle 07:58
-
05-01-2014, 09:49 #3
ma non è un ampli adeguato a qui diffusori....dovevi salire di livello
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-01-2014, 09:52 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 12
me ne sono reso conto, sto pensando di restituire il tutto (la politica di reso di A...m..z..n è formidabile) e passare all' x2000. I dati di targa sono più o meno gli stessi (non mi interessa la funzione internet, ma le recensioni sono molto positive, certo che costa 2,5 volte....
-
06-01-2014, 19:35 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 574
Nella sfortuna...
se vuoi un 3808 praticamente nuovo in svendita.....lo trovi sul mecatino del forum.
Ste
-
06-01-2014, 19:55 #6
Sospeso
- Data registrazione
- Aug 2013
- Località
- Pianeta Marte tra la Terra e Giove
- Messaggi
- 3.013
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
06-01-2014, 20:33 #7
Io sono passato proprio in questi giorni da un 2802 ad un X3000 (mi deve ancora arrivare), lo trovi on line a 549€ è un'offerta non da poco..
-
06-01-2014, 20:33 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 12
dipende dalla serietà del rivenditore, in teoria dovrebbero sempre indicare "refurbished", poi varia da caso a caso, non è un reso di un prodotto difettoso. Ho visto pure il peperoncino, il primo tentativo è di riparare il 2802, se sparano troppo in alto dovrò spendere più del previsto, ma non volevo essere insoddisfatto dell'acquisto per i prossimi 10 anni....
se non riesco a ripararlo a questo punto credo andrò lì... fammi sapere come t trovi quando arriva. Il tuo 2802 che fine ha fatto?Ultima modifica di Maxwell79; 06-01-2014 alle 20:39
-
06-01-2014, 20:35 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 12
ma come si eliminano i propri post ??
Ultima modifica di Maxwell79; 06-01-2014 alle 20:40
-
07-01-2014, 01:28 #10
-
07-01-2014, 11:13 #11
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 12
lasciato stamattina in assistenza, tra 15/20 giorni
si degneranno di farmi sapere se è riparabile e a quale costo. Per il preventivo solo vogliono 57 euro (1 ora) se non lo faccio riparare, altrimenti se glielo lascio va a "reciclo", così magari lo ritrovo su ebay riparato 10 giorni dopo... vedremo
-
10-01-2014, 16:14 #12
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 12
MI è arrivata la risposta, dicono che "la scheda audio" è difettosa e non è più riparabile in quanto il pezzo non è più disponibile. Che faccio ?
-
10-01-2014, 16:36 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 574
Spero che non ti facciano pagare il preventivo.
Bella sfortuna!
non lasciarglielo.....Ultima modifica di Stefano_62; 10-01-2014 alle 16:37
-
10-01-2014, 18:57 #14
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 12
-
10-01-2014, 20:36 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 574
Scusa mi sono espresso male.
Non lasciarglielo nel senso che se ti dicono che è da buttare e che ti fanno il favore di smaltirlo loro.....tu riportalo a casetta.
Poi io chiamerei il servizio clienti Denon. E' troppo giovane come prodotto per essere fuori assistenza.