|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Ampli per Natale
-
15-12-2013, 09:50 #1
Junior Member
Ampli per Natale
Ciao a tutti,
sono un ennesimo neofita che cerca aiuto per il suo primo acquisto. Per natale ho deciso di farmi "lo stereo" e quindi sto valutando cosa prendere ed eccomi qui a chiedervi aiuto.
L'impianto andrebbe messo in una stanza di 4x5 e collegato alla tv e ps3 (come lettore BR ma anche per qualche sporadico gioco).
Come musica girerebbe un po' di tutto, in prevalenza musica liquida. Considerate comunque che non ho necessita di grandi potenze tanto non metto mai musica a manetta, ma piuttosto preferirei un suono pulito e morbido.
Per le casse al momento pensavo di prendere delle Jamo alto 120 (le ho trovate a 200 euro, vi sembra un prezzo corretto?) anche se in un prossimo futuro non escludo di passare al 5.1
Colgo anche l'occasione per chiedervi una curiosita'... passando di volata in un centro commerciale , ho visto di sfuggita degli ampli che avevano la funzionalita' di "autoconfigurazione... Quanto sono validi questi sistemi?
So che ho messo molta carne al fuoco, ma che cosa mi consigliate come ampli?
Ciao e grazie
Leo
-
15-12-2013, 10:23 #2
Come Jamo orientati sulle s606! Sono favolose....proprio ieri le ho provate con un Marantz 7007 e le ha fatte diventare stellari!
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
15-12-2013, 23:27 #3
Quasi la totalità dei sintoampli recenti ha una funzionalità di configurazione automatica. La qualita di questi sistemi e la resa finale di solito va di pari passo al prezzo del prodotto che le monta.
Si usa un microfono (di solito in dotazione) da collegare all'amplificatore che emette dei segnali di test. I modelli di base di solito fanno solo una correzione dei volumi medi dei vari canali; i modelli più avanzati eseguono equalizzazioni parametriche via via più complesse sulle varie frequenze fornendo ottimi risultati non solo in un punto di ascolto ma in una zona più ampia.
Partendo da zero cercerei qulche buona occasione sul mercato dell'usato, approfittando di ogni occasione per ascoltare impianti diversi e farti un'idea di cosa puoi ottenere e sviluppando un tuo "gusto" di ascolto.
-
16-12-2013, 08:49 #4
Junior Member
Grazie Mauro, ma l'opportunita' che ho trovato e' per le alto ... (come prezzo ti sembra corretto?)
Grazie anche a Kilo
-
16-12-2013, 10:06 #5
Non le conosco...di Jamo qui hanno tutti le S606 perchè come qualità prezzo sono mostruose.
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB