Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ampli per Natale

Ampli per Natale

Ciao a tutti,
    sono un ennesimo neofita che cerca aiuto per il suo primo acquisto. Per natale ho deciso di farmi "lo stereo" e quindi sto valutando cosa prendere ed eccomi qui a chiedervi aiuto.
    L'impianto andrebbe messo in una stanza di 4x5 e collegato alla tv e ps3 (come lettore BR ma anche per qualche sporadico gioco).
    Come musica girerebbe un po' di tutto, in prevalenza musica liquida. Considerate comunque che non ho necessita di grandi potenze tanto non metto mai musica a manetta, ma piuttosto preferirei un suono pulito e morbido.
    Per le casse al momento pensavo di prendere delle Jamo alto 120 (le ho trovate a 200 euro, vi sembra un prezzo corretto?) anche se in un prossimo futuro non escludo di passare al 5.1
    Colgo anche l'occasione per chiedervi una curiosita'... passando di volata in un centro commerciale , ho visto di sfuggita degli ampli che avevano la funzionalita' di "autoconfigurazione... Quanto sono validi questi sistemi?
    So che ho messo molta carne al fuoco, ma che cosa mi consigliate come ampli?

Ciao e grazie

Leo

Come Jamo orientati sulle s606! Sono favolose....proprio ieri le ho provate con un Marantz 7007 e le ha fatte diventare stellari!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Quasi la totalità dei sintoampli recenti ha una funzionalità di configurazione automatica. La qualita di questi sistemi e la resa finale di solito va di pari passo al prezzo del prodotto che le monta.
    Si usa un microfono (di solito in dotazione) da collegare all'amplificatore che emette dei segnali di test. I modelli di base di solito fanno solo una correzione dei volumi medi dei vari canali; i modelli più avanzati eseguono equalizzazioni parametriche via via più complesse sulle varie frequenze fornendo ottimi risultati non solo in un punto di ascolto ma in una zona più ampia.
    Partendo da zero cercerei qulche buona occasione sul mercato dell'usato, approfittando di ogni occasione per ascoltare impianti diversi e farti un'idea di cosa puoi ottenere e sviluppando un tuo "gusto" di ascolto.

Grazie Mauro, ma l'opportunita' che ho trovato e' per le alto ... (come prezzo ti sembra corretto?)
    Grazie anche a Kilo

Non le conosco...di Jamo qui hanno tutti le S606 perchè come qualità prezzo sono mostruose.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •