|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
04-12-2013, 14:14 #1
[Problema] Onkyo TX-SR601E ed uscita cuffia (volume al max)
Ciao a tutti,
da un po' di giorni ho un paio di problemi al mio Onkyo TX-SR601E (in funzione senza pecche da quasi 10 anni),
uno minore ed uno invece più serio.
1) Problema minore: quando lo spengo completamente dall'interruttore meccanico, quindi non in stand-by, alla
successiva riaccensione ho perso tutte le impostazioni (stazioni radio, canali di ingresso digitali, ecc.).
Mi domando se per caso ci sia sulla scheda una batteria tampone, tipo le classiche CR2032 montate sulle
motherboard dei PC, che potrei eventualmente sostituire da solo.
2) Problema serio: quando inserisco lo spinotto della cuffia nella presa apposita, immediatamente il volume
si setta al massimo,mettendo a dura prova le cuffie, girando poi la manopola del volume questo rimane
inchiodato sul numero "99" ! Staccando il connettore della cuffia si sente il classico "tlac" che inserisce le casse,
le quali fortunatamente non emettono alcun suono (altrimenti avrei abbattuto il palazzo), però il volume non
si smuove più dal valore "99". Se metto in stand-by e riaccendo non cambia nulla. Tutto questo indipendentemente
dalla sorgente in ingresso scelta.
Solo spegnendo completamente per almeno un quarto d'ora allora alla riaccensione ottengo nuovamente il controllo.
Se spengo solo in stand-by, anche se per 12 ore, il volume rimane inchiodato.
Da cosa può dipendere questo problema ? Cosa posso tentare di fare per risolverlo ?
Grazie per eventuali aiuti. Ciao,
DiabolikUltima modifica di Diabolik; 04-12-2013 alle 14:15
Ciao,
Diabolik
-
04-12-2013, 20:05 #2
Secondo me è ora di cambiarlo.
2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
05-12-2013, 15:08 #3
Beh, mi pare eccessivo, il suo lavoro lo svolge benissimo, a parte questa cosa che a sensazione
credo sia una caxxata, tipo falso contatto o uno switch/relè che non funziona più bene.
Se qualcuno mi sapesse indicare dove mettere le mani, io ci proverei pure ad
aggiustarlo da solo...Ciao,
Diabolik
-
09-12-2013, 13:49 #4
Aggiornamento:
Ha ripreso a funzionare, o meglio, a volte il difetto descritto si presenta, altre volte no (inserisco il jack della
cuffia e tutto si sente regolarmente.
A questo punto ho un po' paura ad usarlo, non oso immaginare se dovesse andare improvvisamente
il volume al massimo mentre sto vedendo un film con la cuffia...
Qualche suggerimento su come sistemare/prevenire il problema ?
Ciao e grazie,
DkCiao,
Diabolik