Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 321

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Mauro una domanda:ascolti due sinto alla cieca e uno Ti piace molto più dell'altro,poi vieni a sapere che quello che Ti piace di più monta dei dac vecchi e obsoleti,cosa fai?Prendi quello che Ti è piaciuto di meno perchè ha i dac di ultima generazione?Io se devo prendere un sinto ascolto e poi di quello che c'è dentro poco mi importa......Ascolta a..........[CUT]
    Concordo al 1000x1000....
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Mauro ma i dati dei vari dac dove li trovi??
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    Mauro ma i dati dei vari dac dove li trovi??
    Altri lidi, altri forum...qui non ne parla nessuno! E sinceramente mi sembra strano...E' anche bello sapere cosa c'è dentro! Spendiamo soldi, TANTI soldi e io sono della filosofia di sapere cosa c'è sotto.
    Sarà che vengo prettamente dalla parte video, dove bisogna informarsi molto su pannello, elettronica, processore. Molti acquistano una tv senza sapere come funziona il proprio local dimming, che pannello monta.

Io mi approccio a questo mondo nello stesso modo! PRIMA valuto i sinto con cosa c'è centro, POI li ascolto e valuto quello che mi piace di più.
    Il fatto di ascoltare alla cieca non lo condivido...nel senso OK quello suona bene e mi piace...ma sono sicuro al 100 per 100 che se suona bene e mi piace è proprio perchè a monte all'interno c'è materiale buono e assemblato a dovere.

Ripeto questo è un mio modo di vedere le cose...lo faccio in tutto. Anche con gli strumenti musicali.
    Prima di scegliere la mia batteria definitiva(e ci ho speso 5.000 euro) è proprio perchè aveva i legni che volevo io, le misure come le volevo io. Vado al negozio a suonarle e a sentirle e fatalità quella che mi piaceva era proprio quella con le caratteristiche che cercavo! Non è assolutamente effetto placebo e di convinzione. L'orecchio ce l'ho, fortunatamente buono, è che mi mancano i soldi...sul sinto non volevo spendere quanto la tv, batteria ecc....ma a quanto pare la qualità si sà...si paga! e sarò costretto a prendermi un top di gamma che piace per il mio orecchio. E come sapete i top di gamma montano roba buona, a prescindere dall'ascoltarlo alla cieca in confronti con altri sinto.
    Poi ovviamente verranno i diffusori...tempo e denaro permettendo. Una cosa alla volta.
    Ultima modifica di MauroHOP; 19-11-2013 alle 13:29
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    i top di gamma montano roba buona
    Montano quello che i progettisti hanno deciso di utilizzare in base ad alcune linee guida che si sonoi prefissati per quel modello e, non ultimo, forse per prima cosa, in base a quanto dovrà costare il prodotto.

Montare "roba buona" significa poco, significa solo avere la possibilità di ottenere certi risultati, ma se non si è poi in grado di sfruttare sino in fondo le potenzialità nuove offerte dal chip che si sta usando il tutto viene vanificato.

Tanto per usare il solito esempio automobilistico: non basta montare il motore migliore (il chip ultimo modello) per vincere il campionato, anche tutto quello che ci sta attorno (telaio e aerodinamica) nonchè il pilota (il firmware) ha la sua importanza, e non da poco, il più delle volte contano più del motore potente.

Altrimenti si fa come al soiito: dalla caratteristiche annunciate il tal modello vincerà il campionato senza problemi, ma finchè non scenderà in pista (ovvero lo si ascolta) non si saprà la verità.

Come ho cercato di dimostrare: bisogna anche sapere usare "la roba buona".

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 19-11-2013 alle 13:54
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si tutto giusto....ma convieni con me che un top di gamma sà farla anche suonare la roba buona ovviamente.

Detto questo...domani faccio un pò di chiamate a qualche negozio e vedo chi mi può far fare l'ascolto.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Si tutto giusto....ma convieni con me che un top di gamma sà farla anche suonare la roba buona ovviamente.

Detto questo...domani faccio un pò di chiamate a qualche negozio e vedo chi mi può far fare l'ascolto.
    Un top di gamma non e' garanzia di niente e tantomeno di qualita' ,puo' suonare bene ma non e' detto, ascolta un onkyo 929 e poi un onkyo 3008
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Ma infatti VALUTERO' i vari top di gamma...quello che secondo il mio orecchio piacerà di più.

Christian ti ho trovato al volo il DAC dell'X4000:
    X4000
    http://www.audio.de/testbericht/deno...t-1525550.html
    http://www.qualifi.com.au/index.php?...art&Itemid=706

Marantz 7007
    Forum ufficiale Marantz.nl, DAC SR7007 ...

http://marantzforum.nl/forum/index.php?topic=10624.0

Weet iemand welke DAC er in de SR7007 zit ?

risposta:

AKM AK4358VQ

I'm wondering if anyone would know what DAC the AVR-3313 uses?

AKM Semiconductor AK4358VQ

Ora devo scappare poi ti posto gli altri.
    Ultima modifica di MauroHOP; 19-11-2013 alle 14:06

troppo complicato anche questo "sentire".. vai al negozio e senti un sinto con sonus faber o con klipsch oppure ogni sinto con diffusori diversi.. lo porti a casa e ti compri poi b&w cm8 e ti domandi perchè suona male.. e poi, ogni ambiente ci mette l'impronta sua

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Vero, ma anche gli ascolti vanno fatti cum grano salis.

Magari evitando diffusori che già in partenza hanno sonorità particolari, a meno che non piacciano proprio quelle,vedi Klipsch, magari cercare di ascoltare nello stesso negozio sempre con la stessa sorgente, di qualità, e gli stessi diffusori scegliendoli tra quelli il più neutro possibile e, magari, di qualità elevata, per far emergere le differenze tra ampli.

Se poi il tuo ambiente ha una risonanza di 10 dB a 34 Hz l'avrà comunque con qualsiasi impianto, non è certo cambiando il DAC interno all'ampli (o l'ampli stesso) che la potrai eliminare (o cambiando cavi vari).

Altrimenti con questo ragionamento che faresti? Prepari tanti bigliettini quanti sono i prodotti suggeriti da ognuno dei partecipanti alla discussione e poi estrai a sorte? Così eviti sbattimenti vari, lo ordini o vai a ritirartelo e sei a posto.

Non mi sembra però la linea di condotta migliore.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Gli ascolti ripeto dove conosco li fanno con MA RX. E io in futuro sono seriamente intenzionato a prendere le RX6 oppure le Canton Chrono SL 580.2
    Non è difficile cmq farsi un'idea su casse neutrissime...si riesce cmq a capire un sinto se è più invadente su medi, bassi, alti oppure se è equilibrato in tutto.
    Purtroppo già è tanto se si fà un'ascolto...figuriamoci in condizioni stra ottimali!
    Uno un'idea in qualche modo deve pur farsela...altrimenti scegliamo il sinto che ci piace più esteticamente oppure dai pareri PERSONALI degli altri e questo è quanto di più sbagliato.

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Magari evitando diffusori che già in partenza hanno sonorità particolari, a meno che non piacciano proprio quelle,vedi Klipsch, magari cercare di ascoltare nello stesso negozio sempre con la stessa sorgente, di qualità, e gli stessi diffusori scegliendoli tra quelli il più neutro possibile e, magari, di qualità elevata, per far emergere le differenze tra ampli.
    Amen, è esattamente quello che gli ho detto prima.
    Come ancora prima gli ho detto di non farsi paranoie sui DAC.

Piuttosto, ho scoperto un dettaglio (per me scioccante) sugli Anthem , ovvero non hanno la modalità PURE/DIRECT
    Non so se la cosa possa interessare anche a Mauro visto che vuole sapere TUTTO, più che altro chiedo lumi a chi lo ha in firma: non c'è una modalità priva di elaborazioni?
    Ultima modifica di -Diablo-; 19-11-2013 alle 19:53

arc on e arc off.
    Oppure prepari senza toccare nulla sui livelli bassi e treble e arc off una delle due modalità tra movie e music
    Ultima modifica di batmax63; 19-11-2013 alle 20:00
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    non hanno la modalità PURE/DIRECT
    No,non ce l'hanno

Batmax quella è la modalità che uso io con la musica ovviamente ma non credo sia paragonabile al pure direct in quanto Ti da la possibilità di mettere i vari dsp e regolazioni varie.....
    Ultima modifica di Nejiro; 19-11-2013 alle 20:33
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    arc on e arc off.
    Oppure prepari senza toccare nulla sui livelli bassi e treble e arc off una delle due modalità tra movie e music
    Quindi a corrispondenza:

ARC OFF = Audyssey OFF
    Music = Music alias Stereo (con possibilità di regolare il controllo dei toni)

Il DIRECT invece bypassa tutti i controlli Tone e le elaborazioni DSP, in PURE spegne gli altri circuiti.

@Nejiro: Allora è vero che non c'è. Mi sembra una cosa incomprensibile, francamente. L'ho scoperto per caso oggi mentre stavo cercando tutt'altro ma non me lo sarei mai immaginato. Ma anche la serie nuova?
    Ultima modifica di -Diablo-; 19-11-2013 alle 20:39

In questa non c'è e nemmeno nella serie nuova,mi sono letto il manuale e non mi pare di aver letto del pure direct.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •