Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 321

Anche Marantz ha seguito Denon quest'anno sui DAC....

Marantz SR7008 DAC TI Burr Brown PCM1690

Marantz SR7007 DAC Asahi Kasei AK4358VQ

Praticamente questo Burrbrown è montato quest'anno sia su Denon, Marantz e Onkyo....

Ricordo che Asahi Kasei sono DAC molto musicali....quindi per forza di cose 7007 e 7008 NON suonano uguali...
    Robertino88 siamo nelle tue mani...facci sapere il confronto!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

se pensi di prendere Canton, tieni presente che sono diffusori ad 4ohm... ascolti a volume moderato o pensi ad un altro sinto... se non mi ricordo male, sui 1200 prendi da germania l'onkyo 3010

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Anche Marantz ha seguito Denon quest'anno sui DAC....

Marantz SR7008 DAC TI Burr Brown PCM1690

Marantz SR7007 DAC Asahi Kasei AK4358VQ

Praticamente questo Burrbrown è montato quest'anno sia su Denon, Marantz e Onkyo....

Ricordo che Asahi Kasei sono DAC molto musicali....quindi per forza di cose 7007 e 7008 NON suonano uguali...
    Robertino88 siam..........[CUT]
    Quindi è sicuro? Posso scriverlo nel thread ufficiale?

Io comunque continuo a pensare che la differenza sarò minima, se non impercettibile.

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    se pensi di prendere Canton, tieni presente che sono diffusori ad 4ohm... ascolti a volume moderato o pensi ad un altro sinto... se non mi ricordo male, sui 1200 prendi da germania l'onkyo 3010
    In effetti Marantz su questi A/V raccomanda carichi a impedenza >6ohm però il valore segnalato dal costruttore (4-8 ohm) può essere fuorviante all'atto della misura effettiva per cui alla fine se non si prova non si potrà sapere.
    Ultima modifica di -Diablo-; 15-11-2013 alle 12:51

Veramente Canton scrive 8-4 ohm. Dai grafici oscillano più verso i 4 ohm le MA RX6 che sono dichiarate a 6 ohm!

Diablo si è sicuro...i DAC sono i burrbrownPCM1690...DAC montati anche su Onkyo 828 e altri. Sono i DAC più usati quest'anno...valloa capire perchè! bho!

Cmq oggi ho ascoltato per ore l'828 a casa di thx.
    Stasera vi scrivo una recensione!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Sì infatti, è quello che intendevo, il dato dichiarato dal costruttore può essere fuorviante.
    Bene allora lo inserirò fra le differenze.

guarda qui le recensioni dei diffusori canton, tutti chiamati 4-8 ohm, ma dai test risultano essere 4ohm: link
    anno scorso, un amico che aveva il sinto onkyo (4-8 ohm), aveva i frontali tedeschi, sempre nominati 4-8 ohm.. impostati dal sinto su 4 ohm, suonavano meglio e finalmente si muovevano anche i woofers dei bassi
    buoni quanto ti pare denon/marantz (a parte 4520 e i pre-finali), ma accoppiati con certi diffusori nominali 4 ohm, non reggono ai volumi refference (oltre -20), vanno in protezione

PS - si e vero sul monitor audio, rx6 risultano 6 ohm e rx8 ad 4ohm anche dai test
    Ultima modifica di traianescu; 15-11-2013 alle 13:30

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Veramente Canton scrive 8-4 ohm. Dai grafici oscillano più verso i 4 ohm le MA RX6 che sono dichiarate a 6 ohm!

Diablo si è sicuro...i DAC sono i burrbrownPCM1690...DAC montati anche su Onkyo 828 e altri. Sono i DAC più usati quest'anno...valloa capire perchè! bho!

Cmq oggi ho ascoltato per ore l'828 a casa di thx.
    Stasera vi scrivo una recensio..........[CUT]
    Beh comunque raffa (thx) e' persona seria e competente, e per quello che ho potuto constatare parla sempre con cognizione di causa!!
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Non c'e' molto da scegliere secondo me deve andare di marantz ,non vorrei pero' che alla fine ne rimanga deluso sia in HT che in stereo.
    MauroHOP avrei approfittato dell'offerta che avevamo trovato sul denon x3000, ora ti sei flippato sui Dac e non vedi alto
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

tanto, se e disposto spendere la cifra che costa marantz 7008, può guardare anche il anthem mrx510, avrà 10/20 watts in meno, che alla fine non cambia nulla (l'aumento dei db si calcola con il raddoppio di potenza), ma più o meno e abbastanza aggiornato come sinto e anche un sistema di calibrazione valido e aggiornato... e se guarda marantz, può guardare anche denon x4000, tanto, come potenza e' uguale, e anche il dac e lo stesso qui si parla solo di sfumature..
    pero, tutto va accoppiato a cosa ? non considero diffusori seri quelli da 300 euro compresi di iva, tasse vari, spese di transporto, produzione, guadagno del produttore e dei dealers, etc.. da qui, quanto rimane per i componenti, scatola, woofers, tweeters, crossovers, etc... non mi pare che puoi pretendere più di tanto da loro.. un sinto oltre mille si merita di sicuro diffusori abbastanza seri, se veramente vuoi sentire qualcosa di decente..
    a parte che, secondo me, prima si scelgono i diffusori e poi il sinto, in base alla resa finale che vuoi avere..

sono via per lavoro ma sono connesso ad internet, confermo i dac del sr7008 pcm1690, sul sr7007 ci sono gli ak che erano
    presenti anche sul sr7005, sul sr7007 in stereo ti posso garantire Mauro che è uno dei migliori sinto che ho ascoltato in questi anni
    ed anche in ht offre delle prestazioni di grande rilievo, superiore a quello che ho sentito fare su x4000, più preciso e dettagliato degli
    onkyo, si avvicina molto a quello che ho sentito fare su alcuni pioneer di generazione passata, appena torno provo sr7008 e poi vi scrivo qualcosa, sconsiglio gli anthem molto buoni sul musicale ma inferiori in home theater, gli onkyo ad esempio sono preferibili ad anthem, gli anthem nuovi non li ho ancora ascoltati e mi baso sul vecchio mrx300 che ho ascoltato.

ciao
    Ultima modifica di Robertino88; 15-11-2013 alle 16:37

aspettati che ti risponderà qualcuno con l'anthem
    guarda caso, io confrontando marantz con denon, ho scelto l'ultimo.. anzi, con i cavi d'argento.. ma questo per i miei diffusori, forse scegliendo altri diffusori, trovavo l'accoppiata migliore con marantz..
    parliamo di piccole sfumature, ma sto marantz se lo prendi, che cosa attacchi ai cavi ? parlo dei diffusori

Ragazzi mica ho detto che prendo al 100% Marantz eh! Per i diffusori per ora sfrutto le Jamo fino al massimo sfruttabile con un sinto serio, poi passo al cambio. Non sono zio paperone da permettermi sinto + diffusori di pari fascia...
    Ovvio che cmq la scelta del sinto sarà influenzata anche dai diffusori definitivi che intendo prendere.
    Ma intanto devo restringere il cerchio e vi anticipo che l'Onkyo lo metto in lista se non al primo posto ma al secondo!
    Oggi mi ha sbalordito l'828!!! Altro che 818! Ci sono rimasto non me lo aspettavo.
    Più tardi vi scrivo qualcosa a riguardo.

Beh allora se ti ha sbalordito hai gia' trovato la macchina che fa per te!!
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    aspettati che ti risponderà qualcuno con l'anthem
    .....[CUT]
    Ahahaha semplicemente eresia, proprio in ht non c'è' match, musicalmente invece un bello scontro
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    Beh allora se ti ha sbalordito hai gia' trovato la macchina che fa per te!!
    Eh ma devo ascoltare i suoi concorrenti!

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •