Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: HK, DENON... e Klipsch

Riki ha scritto:
    Ti dirò...
    Love of my life me la sono portata anche nella cover degli Extreme... :-))

Io cmq penso che andrò, come suggerisce Francesco (Mandrake), sul 3805... meno caldo e più dettagliato ma cmq ottimo per HT e sicuramente più musicale di Yamaha (anche se per l'HT lo Yamaha per me è un pelo meglio...)

RIccardo
    Riccardo ti ribadisco per il massimo ascoltalo (in stereo) con la modalità pure direc inserita. Cambia dal giorno alla notte. Poi posta il risultato. Fidati e poi... fidati delle tue orecchie.
    Ciao Francesco
    3805+Klipsch reference = Mandrakata
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Le Klipsch arrivano tra una decina di gg, il 3805 andro a prenderlo in settimana...

poi posto... eccome se posto ;-)

Riccardo

Mandrake ha scritto:

3805+Klipsch reference = Mandrakata
    i gusti non si discutono e non voglio criticare nessuno ma, tanto per la cronaca (e sono un po' perplesso), pensa che il 3805 è stato il primo ampli che il negoziante mi ha sconsigliato per l'abbinamento con le klipsch ! (perchè dice le rende troppo "aspre")
    ma dimmi una cosa: con le alte frequenze e sopratutto con le voci femminili, i tweeter si fondono bene con il resto o sono un po' troppo squillanti ?
    ciao

Mario

marione61 ha scritto:
    i gusti non si discutono e non voglio criticare nessuno ma, tanto per la cronaca (e sono un po' perplesso), pensa che il 3805 è stato il primo ampli che il negoziante mi ha sconsigliato per l'abbinamento con le klipsch ! (perchè dice le rende troppo "aspre")
    ma dimmi una cosa: con le alte frequenze e sopratutto con le voci femminili, i tweeter si fondono bene con il resto o sono un po' troppo squillanti ?
    ciao

Mario
    Guarda le voci vengono rese con una fedeltà impressionante e gli alti non sono mai squillanti. Considera che l'unico problema delle Klipsch IMHO è la disposizione nella stanza in quanto DEVONO essere distanti circa 50-80 cm dalle pareti laterali ed 80-100 dalla parete post. E lo "scienziato" che ti ha detto questo quali amplificatori acquistare? Posta un po' le marche con lo stesso rapporto q/p please . Ciao francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Io ho sentito voci femminili quali Elisa, Mina, Anna Oxa, Celine DIon, Cindy Lauper, e altre e ti posso garantire avevo la pelle d'oca dall'emozione.
    A mio avviso hanno uno rapporto qualità/prezzo impressionante...
    ...Certo non sono Linn...

E' stato amore a primo... orecchio.. :-)

Riccardo

gli ampli che mi ha proposto sono, ad esempio, un marantz della serie SR5400 o un rotel rsx 1056.....
    certo che con 98 db di efficienza (le RF35) le klipsch ti permettono di scegliere un ampli che come potenza erogata potrebbe sembrare a prima vista un po' "scarso"...
    come rapporto qualità/prezzo, anche se il paragone è forse un po' arduo, io dico Arcam AVR200
    certo non ha tutte le codifiche del 3805 ed il suo splendido telecomando (ha solo 5 canali) ma vuoi mettere... e siamo sempre nella fascia di prezzo di 1300 euro circa...
    per quanto riguarda il rapporto q/p delle klipsch: è vero, sono impressionanti. per la qualità dei materiali, per la resa e per tutto l'insieme sono veramente ottime. ecco perchè vorrei comprarle... anche se le alte frequenze non mi hanno convinto (dovrò fare un ascolto molto più attento ed approfondito)

Mario

marione61 ha scritto:
    gli ampli che mi ha proposto sono, ad esempio, un marantz della serie SR5400 o un rotel rsx 1056.....
    certo che con 98 db di efficienza (le RF35) le klipsch ti permettono di scegliere un ampli che come potenza erogata potrebbe sembrare a prima vista un po' "scarso"...
    come rapporto qualità/prezzo, anche se il paragone è forse un po' arduo, io dico Arcam AVR200
    certo non ha tutte le codifiche del 3805 ed il suo splendido telecomando (ha solo 5 canali) ma vuoi mettere... e siamo sempre nella fascia di prezzo di 1300 euro circa...
    per quanto riguarda il rapporto q/p delle klipsch: è vero, sono impressionanti. per la qualità dei materiali, per la resa e per tutto l'insieme sono veramente ottime. ecco perchè vorrei comprarle... anche se le alte frequenze non mi hanno convinto (dovrò fare un ascolto molto più attento ed approfondito)

Mario
    Come ho risposto anche a Ric".... ti ribadisco per il massimo ascoltalo (in stereo) con la modalità pure direc inserita. Cambia dal giorno alla notte.... fidati delle tue orecchie.
    Per il marantz ha ragione il negoziante è ottimo con le klipsch, un po più musicale ma sull'HT non c'è paragone con il denon, mentre il Rotel a me non è piaciuto. Poi scusami puoi sempre optare per il denon e più in la (appena il portafoglio si riempie di nuovo), solo per i diffusori anteriori ti compri un bel finale 120+120 con le p..lle tipo AM Audio, Halo Parasound, Krell, etc, classe A del resto è quello che sto cercando di fare anch'io. Il 3805 come pre andrebbe benone sempre non dimenticandoci mai il prezzo.
    Ciao Francesco

Mandrake ha scritto:
    Come ho risposto anche a Ric".... ti ribadisco per il massimo ascoltalo (in stereo) con la modalità pure direc inserita. Cambia dal giorno alla notte.... fidati delle tue orecchie.
    Per il marantz ha ragione il negoziante è ottimo con le klipsch, un po più musicale ma sull'HT non c'è paragone con il denon, mentre il Rotel a me non è piaciuto. Poi scusami puoi sempre optare per il denon e più in la (appena il portafoglio si riempie di nuovo), solo per i diffusori anteriori ti compri un bel finale 120+120 con le p..lle tipo AM Audio, Halo Parasound, Krell, etc, classe A del resto è quello che sto cercando di fare anch'io. Il 3805 come pre andrebbe benone sempre non dimenticandoci mai il prezzo.
    Ciao Francesco
    scusa se mi intrometto,cosa vuoi dire "ma sull'HT non c'e' paragone con il denon" potresti spiegarti meglio?
    ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

maury74 ha scritto:
    scusa se mi intrometto,cosa vuoi dire "ma sull'HT non c'e' paragone con il denon" potresti spiegarti meglio?
    ciao
    Il Denon ha una analiticità impressionante sui panning, unita ad un bass management che fa delle basse frequenze siano potentissime ma sempre ben controllate. Inoltre anche con tutti i canali (ho ascoltato in 5.1 e 6.1) in funzione non ho mai sentito un decadimento delle prestazioni. Infine non ci dimentichiamo che ha un ottimo se pur migliorabile manualmente (l'orecchio umano è sempre meglio della macchina) equalizzazione ambientale unita alla conversione di tutti i segnali video verso l'alto (composito, s-video etc) ossia in component che per l'HT non è poco: puoi connettere tutto al proiettore!
    Comunque solo con delle sedute di ascolto ben fatte ti puoi rendere conto delle differenze. Ciao
    Francesco
    Ultima modifica di Mandrake; 13-01-2005 alle 08:15

Mandrake ha scritto:

Comunque solo con delle sedute di ascolto ben fatte ti puoi rendere conto delle differenze. Ciao
    Francesco
    per quello che mi riguarda,secono il mio parere gli ampli in questione non possono avere quelle differenze,ovvio ha parita'di livello? quindi potremmo fare una scelta di gusti personali:quali? simpatia per un marchio rispetto ad un'altro!collegamenti utili!estetica! ma non,su come possa tremendamente andare meglio,l'uno sull'altro.
    ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

maury74 ha scritto:
    per quello che mi riguarda,secono il mio parere gli ampli in questione non possono avere quelle differenze,ovvio ha parita'di livello? quindi potremmo fare una scelta di gusti personali:quali? simpatia per un marchio rispetto ad un'altro!collegamenti utili!estetica! ma non,su come possa tremendamente andare meglio,l'uno sull'altro.
    ciao

Maury, affermando questo sbagli alla grande.
    Chiaro che parametri di scelta possono essere simpatia per il marchio, collegamenti, ecc, ma il suono cambia tantissimo tra un ampli e l'altro.

massimoan ha scritto:
    Chiaro che parametri di scelta possono essere simpatia per il marchio, collegamenti, ecc, ma il suono cambia tantissimo tra un ampli e l'altro.

quoto in pieno...

Riccardo
    Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL

marione61 ha scritto:
    ciao

Mario
    Scusami ma il negoziante ti può dire quel che vuole, devono essere le tue orecchie a giudicare.

Ciao.
    Andrea.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Riki,

te lo posso dare io un consiglio, avendo avuto collegati alle mie Klipsch svariati ampli tra cui un dignitosissimo DSP-AZ1, un Onkyo (in prestito...quello con il NET TUNE...non ricordo la sigla), un Denon AVC-11 (in attesa dei Rotel il mio amico negoziante mi ha dato questo ex-demo) ed ora una strepitosa accoppiata Tre telai di Rotel.

Allora le Klipsch non mi son piaciute nè con Yamaha e nè con Onkyo. Suonavano molto bene con Denon e si trovano a meraviglia con i Rotel i quali non si trovano a lavorare massicciamente in quanto l'efficienza delle casse è elevatissima ( e non hai sentito le RF-7...102dB di sensibilità a 2,83V/1W/1M...GAAASP!!!!). Si dovrebbero trovare a suo agio (e qui pongo il condizionale) anche con Marantz in quanto è un amplificatore "morbido" (il che non vuol dire moscio, attenzione!!)

Ciao.
    Andrea.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

massimoan ha scritto:
    ti sei riletto qualche post precedente?
    se stai parlando di timbrica,ho di qualche DSP in piu,poi una manciata di watts in piu,ma non come qualcuno qui che afferma che NON CI SONO PARAGONI! tra l'altro con due integrati multicanale di pari livello!non mi sembra giusto ne per i vari marchi ne sopratutto per chi vuole dei consigli.
    ciao

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •