Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    215

    vecchio amplificatore con problemi


    Posseggo un vecchio amplificatore Akay amu22, collegato con un vecchio lettore cd Yamaha cd550e, in una stanza dove suono la batteria.
    Ultimamente mi sono accorto che sul canale destro il suono esce distorto, rauco, con potenza superiore al sinistro, tanto che alzando leggermente il volume il woofer del diffusore destro è costretto a forti vibrazioni (temo una sua rottura), mentre il sinistro è completamente fermo o quasi.
    La cosa si ripete invertendo le casse.
    A questo punto vi chiedo lumi su come intervenire personalmente, dato che il costo di una eventuale riparazione non varrebbe sicuramente la candela.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Purtroppo quello che chiedi non è facile, una diagnosi a distanza è impossibile, vi sono troppi parametri da considerare.

    Potrei dirti che una delle cause potrebbe essere che un elettrolitico posto in un circuito di controreazione del segnale se ne sia andato a donnine di facili costumi, vista anche l'età dell'ampli, però poi starebbe a te fare i controlli e trovare il componente incriminato.

    Le cause potrebbero essere anche altre.

    Il sistema classico, a parte fare qualche misura, è quello di risalire nel percorso del segnale, dall'ingresso all'uscita, sino a trovare lo stadio incriminato e poi, trovatolo, esaminarlo.

    Tutte cose che devono essere fatte in diretta, oltre a presupporre una adeguata conoscenza dell'"ars riparandi" e, magari, lo schema elettrico non sarebbe male (non risolve, ma aiuta).

    Ciao ex collega
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •