Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    215

    vecchio amplificatore con problemi


    Posseggo un vecchio amplificatore Akay amu22, collegato con un vecchio lettore cd Yamaha cd550e, in una stanza dove suono la batteria.
    Ultimamente mi sono accorto che sul canale destro il suono esce distorto, rauco, con potenza superiore al sinistro, tanto che alzando leggermente il volume il woofer del diffusore destro è costretto a forti vibrazioni (temo una sua rottura), mentre il sinistro è completamente fermo o quasi.
    La cosa si ripete invertendo le casse.
    A questo punto vi chiedo lumi su come intervenire personalmente, dato che il costo di una eventuale riparazione non varrebbe sicuramente la candela.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Purtroppo quello che chiedi non è facile, una diagnosi a distanza è impossibile, vi sono troppi parametri da considerare.

    Potrei dirti che una delle cause potrebbe essere che un elettrolitico posto in un circuito di controreazione del segnale se ne sia andato a donnine di facili costumi, vista anche l'età dell'ampli, però poi starebbe a te fare i controlli e trovare il componente incriminato.

    Le cause potrebbero essere anche altre.

    Il sistema classico, a parte fare qualche misura, è quello di risalire nel percorso del segnale, dall'ingresso all'uscita, sino a trovare lo stadio incriminato e poi, trovatolo, esaminarlo.

    Tutte cose che devono essere fatte in diretta, oltre a presupporre una adeguata conoscenza dell'"ars riparandi" e, magari, lo schema elettrico non sarebbe male (non risolve, ma aiuta).

    Ciao ex collega
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •